Io mi aspetto che PS6 sia niente di più di una Pro potenziata, e così via in futuro
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che aspettative avrei? Al contrario, da PS6 non mi aspetto proprio nulla se non un aggiornamento di quello che già oggi è PS5 Pro, semplicemente facendo girare meglio quello che già oggi gira su quella console.
Poi se vi aspettate che PS6 riscriva il paradigma delle console, auguri![]()
Non ho detto che è pocoÈ poco essere una PS5 PRO più potente e con supporto hardware alle tech? E che quindi verosimilmente renderà più facile il lavoro a tutti gli sviluppatori di non dover impazzire per ottimizzare un gioco?
La potenza di una console non è un numerino astratto nell'etere, ma si misura in base a cosa le SH migliori del mondo riescono a tirarci fuori, non c'è altro.
E le SH più talentuose (e ricche) del mondo tireranno fuori GTA VI, TW4, intergalactic e Laufey, il massimo che PS5 può offrire.
Ho solo detto che le aspettative su una console che faccia cose che già PS5 non faccia sono un po fuori di logica.Non ho detto che è pocoHo solo detto che le aspettative su una console che faccia cose che già PS5 non faccia sono un po fuori di logica.
Teniamo poi conto che la natura dei titoli sarà per forza di cose ancora più lunga lato cross gen. Per cui puoi avere anche una console potente come una Madonna, ma se il tuo gioco lo devi far girare anche sulla console precedente non potrai mai far esprimere al massimo potenziale quel titolo.

Io voglio vedere come faranno girare GTA VI su Series SMa non è concepibile una console che faccia cose che una PS5 non possa già fare, in parte almeno
Laufey, GTA VI, Intergalactic, TW4 non possono girare su PS4, spero concorderemo![]()

Non è poco, ma non gli cambia molto perchè devono ottimizzarlo per la baseÈ poco essere una PS5 PRO più potente e con supporto hardware alle tech? E che quindi verosimilmente renderà più facile il lavoro a tutti gli sviluppatori di non dover impazzire per ottimizzare un gioco?
Il gioco quello rimane, i tempi quelli rimangono, lato utente cambia che se hai modo di upgradare la tua console stai sicuro che anche chi non ottimizzerà bene non lo noterai, ma lato sviluppatore cambia zero a mio modo di vedere.Io voglio vedere come faranno girare GTA VI su Series S![]()

Non è poco, ma non gli cambia molto perchè devono ottimizzarlo per la baseIl gioco quello rimane, i tempi quelli rimangono, lato utente cambia che se hai modo di upgradare la tua console stai sicuro che anche chi non ottimizzerà bene non lo noterai, ma lato sviluppatore cambia zero a mio modo di vedere.
Soprattutto se come si prevede la PS6 partirà con un boost che può anche essere nella norma ma difficilmente continuerà nella media. Per cui lo sviluppatore non potrà "fregarsene" e dire "vabbè chissene di quei pochi che hanno PS5, tanto vendiamo per lo più su PS6" non sarà così per anni.
Ecco perchè dico che alla fine, allo sviluppatore conta poco come sarà la PS6.

Ti sei risposto da solo citando titoli only PS5 che sono arrivati (o arriveranno) dopo 6-7-8 anni dal lancio.Ma non è concepibile una console che faccia cose che una PS5 non possa già fare, in parte almeno
Laufey, GTA VI, Intergalactic, TW4 non possono girare su PS4, spero concorderemo![]()
Ti sei risposto da solo citando titoli only PS5 che sono arrivati (o arriveranno) dopo 6-7-8 anni dal lancio.

Penso bene, RDR2 che era solo old-gen non era una roba impressionante?Io voglio vedere come faranno girare GTA VI su Series S![]()
Dico da PS5, mi pare di leggerla un sacco di volte sta cosa che non è sfruttata, ma non ho mai capito da dove arriva sta convinzione e grazie al cielo non sono l'unicoChe aspettative avrei? Al contrario, da PS6 non mi aspetto proprio nulla se non un aggiornamento di quello che già oggi è PS5 Pro, semplicemente facendo girare meglio quello che già oggi gira su quella console.
Poi se vi aspettate che PS6 riscriva il paradigma delle console, auguri![]()
Beh a parte pochi giochi io su PS5 non ho visto ancora un salto netto da PS4, tolti i 60 fps e un po di ray tracing. GOW 2018 sembra un titolo uscito pochi anni fa, RDR2 idem, TLOU 2 rimane un altro titolo tecnicamente clamoroso (e la versione remastered rimane un perfetto esempio di come bisogna andare con il lanternino per vedere le differenze). Questo per dire che da PS6 mi aspetto più o meno le stesse differenze.Dico da PS5, mi pare di leggerla un sacco di volte sta cosa che non è sfruttata, ma non ho mai capito da dove arriva sta convinzione e grazie al cielo non sono l'unico
Ma stiamo parlando di titoli mostruosi con budget faraonici, inoltre i 60 fps pesano molto più di quanto credi. Sarà estremamente difficile vedere davvero dei veri passi avanti lato tecnico se non appunto spendendo cifre assurde. La gente già si lamenta ora del prezzo dei giochi, non volete che guadagnino di più, ma allo stesso tempo volete anche che spendano di più per alzare l'asticella ancora, è un po' utopistico direiBeh a parte pochi giochi io su PS5 non ho visto ancora un salto netto da PS4, tolti i 60 fps e un po di ray tracing. GOW 2018 sembra un titolo uscito pochi anni fa, RDR2 idem, TLOU 2 rimane un altro titolo tecnicamente clamoroso (e la versione remastered rimane un perfetto esempio di come bisogna andare con il lanternino per vedere le differenze). Questo per dire che da PS6 mi aspetto più o meno le stesse differenze.
Non sto dicendo che GTA 6, Laufey o IG possano girare su PS4, ma che probabilmente ci faranno vedere cosa davvero si può fare con questa console (finalmente).
Se il nostro potere d'acquisto crescesse come i loro profitti non ci sarebbe nessun problema.La gente già si lamenta ora del prezzo dei giochi, non volete che guadagnino di più, ma allo stesso tempo volete anche che spendano di più per alzare l'asticella ancora, è un po' utopistico direi
Guarda, a me per il livello che abbiamo raggiunto graficamente, mi andrebbe pure bene se si rimanesse così per un bel po’ di anni. Io sono il primo che ha sempre parlato di un’alternanza di produzioni AAA con produzioni più sostenibili economicamente.Ma stiamo parlando di titoli mostruosi con budget faraonici, inoltre i 60 fps pesano molto più di quanto credi. Sarà estremamente difficile vedere davvero dei veri passi avanti lato tecnico se non appunto spendendo cifre assurde. La gente già si lamenta ora del prezzo dei giochi, non volete che guadagnino di più, ma allo stesso tempo volete anche che spendano di più per alzare l'asticella ancora, è un po' utopistico direi
Yep. Le 80 bombe son pure "giuste" come prezzo per degli AAA, ma pensare che non ci saranno alternative "aspettando" è la cosa grave. Oltre ovviamente a tutti gli altri orrori che una softeca solo DD si porterà dietro. C'e poco da fare, è una scelta che farà perdere a tutti qualcosa, tranne sony.Guarda, a me per il livello che abbiamo raggiunto graficamente, mi andrebbe pure bene se si rimanesse così per un bel po’ di anni. Io sono il primo che ha sempre parlato di un’alternanza di produzioni AAA con produzioni più sostenibili economicamente.
Purtroppo questa strada, al momento, sembra non possa essere intrapresa, anche perché guai a rilasciare un titolo graficamente magari non rivoluzionario ma con un maggiore focus sul gameplay puro.
Poi per i prezzi, insomma non mi lamento degli 80 € in se’, mi lamento del fatto che dal 2028 in avanti ci sarà un monopolio totale con zero possibilità di andare sull’usato e di fare trade in. Roba che mi ha fatto “campare” da quando gioco.
Guarda, a me per il livello che abbiamo raggiunto graficamente, mi andrebbe pure bene se si rimanesse così per un bel po’ di anni. Io sono il primo che ha sempre parlato di un’alternanza di produzioni AAA con produzioni più sostenibili economicamente.
Purtroppo questa strada, al momento, sembra non possa essere intrapresa, anche perché guai a rilasciare un titolo graficamente magari non rivoluzionario ma con un maggiore focus sul gameplay puro.
Poi per i prezzi, insomma non mi lamento degli 80 € in se’, mi lamento del fatto che dal 2028 in avanti ci sarà un monopolio totale con zero possibilità di andare sull’usato e di fare trade in. Roba che mi ha fatto “campare” da quando gioco.

Certo hai ragione, ma dal punto di vista di uno sviluppatore vedere che un gioco costato un botto viene magari rivenduto più volte e non gli porta un centesimo in cassa è un po' una rottura, specialmente quando poi te la stai rischiando grossa con buone probabilità di chiudere i battentiGuarda, a me per il livello che abbiamo raggiunto graficamente, mi andrebbe pure bene se si rimanesse così per un bel po’ di anni. Io sono il primo che ha sempre parlato di un’alternanza di produzioni AAA con produzioni più sostenibili economicamente.
Sia IG che GTA 6 non ho idea se avrebbero potuto farsi una release in cross gen. Per quello che si è visto mi vengono in mente DS2 e Laufey che non avrebbero retto. Wolverine già, nonostante sia uno dei miei più attesi, forse sarebbe potuto uscire su PS4, con diversi compromessi chiaramente.Il problema è che per il gameplay ci vogliono delle idee e un po' di rischio, con la grafica non sbagli (o quasi)
Comunque questo discorso è ciclico: magari un Intergalactic su PS4 poteva anche uscire, ma come? Forse la metà di quello che vedremo su PS5 (pro)
I publisher hanno scelto la strada tecnicamente più efficace per le loro casse e decisamente peggiore per le tasche e i diritti dei consumatori.Certo hai ragione, ma dal punto di vista di uno sviluppatore vedere che un gioco costato un botto viene magari rivenduto più volte e non gli porta un centesimo in cassa è un po' una rottura, specialmente quando poi te la stai rischiando grossa con buone probabilità di chiudere i battenti