Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Bo mi sembra una presa di posizione un po' netta verso i AAA se non ti suscita stupore un videogameplay come quello di Laufey non so cosa potrebbe stupirlo onestamente. A volte se ne escono con ste dichiarazioni senza senso :asd:

O forse uno dei pochi sani rimasti.
Non so, dire che i giochi AAA sono noiosi è un po' il leitmotiv del momento. Una generalizzazione senza capo ne coda, una frase che fa figo va. Ne sono e ne usciranno nei mesi a venire, prodoti AAA che fanno spavento e che stanno spingendo l industria al massimo delle loro possibilità. Il 2026 è stato un anno pauroso qualitativamente che culminerà con il gioco più atteso del nostro secolo e il 2027 ha primi 6 mesi colmi di roba fuori di testa a livello produttivo. Queste frasi da veterano dell industria che dall alto del suo pensionamento punta il dito verso i prodotti AAA attuali le trovo ridicole

Boh, io Schifo Sony, ma Laufey è, a mio avviso, la cosa più bella vista negli ultimi anni. Per non parlare di GTA 6. Onestamente questi indie Meravigliosi e divertentissimi non ne vedo chissà quanti.
Non so, dire che i giochi AAA sono noiosi è un po' il leitmotiv del momento. Una generalizzazione senza capo ne coda, una frase che fa figo va. Ne sono e ne usciranno nei mesi a venire, prodoti AAA che fanno spavento e che stanno spingendo l industria al massimo delle loro possibilità. Il 2026 è stato un anno pauroso qualitativamente che culminerà con il gioco più atteso del nostro secolo e il 2027 ha primi 6 mesi colmi di roba fuori di testa a livello produttivo. Queste frasi da veterano dell industria che dall alto del suo pensionamento punta il dito verso i prodotti AAA attuali le trovo ridicole
Sì, ma non fermatevi al titolo. Lui parla di innovazione e di creatività, ed è vero che le formule degli AAA ormai siano rodate e sicure: non ci si permette più di sperimentare perché sennò si rischia la chiusura (dreams docet), nel caso andasse male. Il che non vuol dire che Laufey (per riprendere l'esempio) sia brutto, ma sicuramente da un pdv creativo non sembra esserci un guizzo incredibile.

Sì, ma non fermatevi al titolo. Lui parla di innovazione e di creatività, ed è vero che le formule degli AAA ormai siano rodate e sicure: non ci si permette più di sperimentare perché sennò si rischia la chiusura (dreams docet), nel caso andasse male. Il che non vuol dire che Laufey (per riprendere l'esempio) sia brutto, ma sicuramente da un pdv creativo non sembra esserci un guizzo incredibile.
Qui però c' entriamo anche noi acquirenti, la risposta del mercato deve esserci in qualche modo. E dai dati di vendita e dei giochi più giocati in cima ci sono solo GaaS, i soliti cod e i soliti Fifa. Oggi se non sei l' ennesimo sequel della grande saga, non vendi e comunque ti prendi un bel rischio anche in quel caso. Intergalactic da questo punto di vista è fenomenale, una nuova IP che azzarda in quel modo è tanta roba, Expedition 33 è al limite tra doppia A e tripla ed ha vinto un GOTY, Laufey gioca tutt altro che safe sostituendo uno dei main character più iconici degli ultimi 20 anni. Nintendo utilizza le stesse IP da quarant anni tentando di rinfrescarle quanto più può ogni volta e nessuno se ne mai lamentato, si può sperimentare e osare anche con le stesse IP, Nintendo lo insegna

Ultima modifica:
Eh gli posso anche dare ragione, ma nemmeno nella scena indie vedo tutta questa innovazione. Poi sarà un mio limite, per carità.

Eh gli posso anche dare ragione, ma nemmeno nella scena indie vedo tutta questa innovazione. Poi sarà un mio limite, per carità.
Non ho una profonda conoscenza del mercato indie, però mi viene in mente, per dire, il game design di Sifu, che è qualcosa di nuovo, per quello che so. Sicuramente, in tal senso, hai modo di fare cose più stravaganti, senza curarti troppo di macinare i milioni :sisi:

Ci può stare come pensiero ma purtroppo anche il suo nuovo gioco non dice granché. A parte il personaggio principale non ci ho visto nessun guizzo, il mercato indie per certi versi è saturo quanto i tripla A

Quanto rimpiango il buon vecchio straley. Si è vista la differenza tra lui e druckmann solo al comando :asd:
In ogni caso ha ragione da vendere. Anche laufey mi è sempre sembrata una scelta molto safe (a me sarebbe piaciuto vedere una nuova ip, sono rimasto deluso :dsax:). E Wolverine ne è l'ultimo esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro