Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma qual è il problema?
È diventato negativo fare marketing ora?

A me sembra che il web sia impazzito da quando Sony ha annunciato l'all digital. Da allora si è perso il lume della ragione, e si deve attaccare qualsiasi cosa/notizia/gioco.
ma non è manco il web, è una bolla dentro il web, in cui rientra anche un pezzo di questo forum

Ma ovviamente ognuno può criticare quello che vuole. Ma ognuno può anche commentare suddette critiche, ti pare? Anche perché non sto scrivendo "cattivo, hai sbagliato". Sto facendo notare che non c'è nessun nesso fra le cose: hanno cancellato un gioco, "ok", quindi che devono fare ora? Cancellare il marketing dell'azienda (tra cui figura questa collaborazione) perché non c'è più il gioco di Kojima? Prossima mossa togliere anche lo spot alla Champions League e chiudere il canale youtube perché il marketing ora va azzerato per stare a lutto su Physint? Non capisco.
Certo che puoi commentare, ma almeno fallo in modo sensato. Io ho criticato il tempismo, mica l'esistenza in sé dell'operazione.

Un sacco di parole per non dire nulla di concreto a parte il 180 su Destiny 2
Beh, la community ha salvato il gioco e, forse, il franchise. Perché ci sono cose che vanno altro i meri numerini. D'altronde io ed il mio vecchio clan abbiamo comprato in massa le ultime espansioni, anche se non avevamo intenzione di giocarle.

Huh? Cosa intendi?
La community di Destiny ha comprato le espansioni di Destiny 2 per mandare un messaggio a quello schifo di Sony. Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa. Evidentemente i numeri sono stati importanti e Bungie e Sony sono tornati sui propri passi.

La community di Destiny ha comprato le espansioni di Destiny 2 per mandare un messaggio a quello schifo di Sony. Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa. Evidentemente i numeri sono stati importanti e Bungie e Sony sono tornati sui propri passi.
Capito.

È che il pensiero di comprare qualcosa per qualcosa di diverso dal voler giocare un gioco (in questo caso, espansione) mi suonava stranissimo per mie preferenze personali e quindi pensavo di non aver compreso :asd:

Non ho capito la cosa dell'usato: non lo ucciderebbe comunque anche il disc to digital? La copia può essere registrata una sola volta in digitale, ovviamente. Dopodiché diventa inutile, specialmente se la console è full digital come si ipotizza nel post che hai quotato.

esatto, se anche MS interromperà l'uscita su disco, l'unica differenza che farà il disc to digital è che la compravendita dell'usato di titoli "vecchi" includerà anche la versione digital oltre che quella fisica.

al momento, il disc to digital io lo vedo principalmente con un pre-avviso che la prossima gen MS non monterà nessun tipo di lettore di disco, ma garantirà comunque la retrocompatibilità

retrocompatibilità che invece sony deve ancora chiarire come gestirà con ps6

La community di Destiny ha comprato le espansioni di Destiny 2 per mandare un messaggio a quello schifo di Sony. Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa.
aspè, non credo di aver capito: per protestare contro le scelte di sony hanno comprato le espansioni di destiny dando così altri soldi a sony?

Capito.

È che il pensiero di comprare qualcosa per qualcosa di diverso dal voler giocare un gioco (in questo caso, espansione) mi suonava stranissimo per mie preferenze personali e quindi pensavo di non aver compreso :asd:
Hai ragione, mai fatto in effetti. Ma era l'unico modo per provare a salvare l'IP. E beh, ce l'abbiamo fatta. Ma dopo 3.000 ore di gioco tra i due Destiny era la cosa giusta da fare XD

Beh, la community ha salvato il gioco e, forse, il franchise. Perché ci sono cose che vanno altro i meri numerini. D'altronde io ed il mio vecchio clan abbiamo comprato in massa le ultime espansioni, anche se non avevamo intenzione di giocarle.
Io ci sono per giocare a Destiny 2 :asd:

Con Marathon si sono fatto un autogoal clamoroso, gestito malissimo e costato un puttanaio e mezzo, ma è un peccato dato che lo considero un progetto ambizioso e di qualità. Perchè Marathon la qualità ce l'ha. Dovevano puntare sin dal principio sul PVe o PVp lite.

In questi mesi però mi ha pure dato ultra-fastidio tutti i commenti su Reddit, sul tubo, sui forum, nelle carte dei cioccolatini, di odio verso di loro per aver (giustamente) abbandonato dopo 10 anni Destiny 2.

Queste sono, a mio parere, le guerre inutili che mettono in difficoltà queste aziende che tentano di provare qualcosa di nuovo.

A tutto c'è un limite. E questi hanno superato il limite della decenza da tempo. Mi viene da ridere a pensare che questi falliti si credono l'Apple dei videogiochi. La Casa di Cupertino ti fa sentire un vip quando utilizzi un loro prodotto, mentre con PlayStation ormai è solo un susseguirsi di delusioni e notizie terrificanti. Sono aberranti!!!
Ah ma su questo con me tocchi un nervo scoperto.

Fino alla gen PS4 ero innamorato perso di Sony e tutte le sue esclusive, ora invece ho perso completamente anche solo la voglia di arrabbiarmi. Aspetto per inerzia l'uscita di IG e GTA, ma per il resto la mia PS5 può anche tranquillamente considerarsi in pensione anticipata. Son felice e tranquillo su Steam+Switch 2 e ho già Series X per le prossime robe in uscita come i titoli di Kojima.

Il punto è il forzare l’acquisto sul tuo store forzando il monopolio.
La copia può essere registrata su più console (ovviamente chi aveva prima la licenza la perde) rendendo quindi il disco vendibile.
Quello che si critica oltre alle mosse anticonsumer (e forzare la gente a comprare sul tuo store è monopolio) è anche la (non) comunicazione di Sony. Almeno MS ha avuto la decenza di fare qualcosa in merito.
Al momento la situazione è questa e Sony ti ha detto che non avrai più supporti fisici per i nuovi giochi dal 2028 e “cazzi tuoi”.
Ed è solo la ciliegina sulla torta.
E la fanbase come vede che continuano a sfornare l’ennesimo HW inutile mentre chiudono studi e ne rovinano altri ,cancellano progetti , fanno uscire giochi rushati fa solo bene a sparlargli letame addosso
Continuo a non vedere il nesso, che ti devo dire.
É negativo che dopo tutte le scelte scellerate che hai fatto nell'anno, un Wolverine uscito comunque rushato e non ben recepito, magari e dico magari puntare sul tuo ultimo cavallo di battaglia aprendo i preorder con un trailer con i contro coglioni? Se é marketing questo siamo a posto
Certo che è marketing.
Fai l'errore di pensare di essere il target medio di prodotti mainstream come Playstation: a te non frega nulla di Lisa, e neanche a me. Ma il pubblico reale, quello del mercato che ti fa fare soldi e rende popolare, si vince più con le pubblicità e l'immagine nel suo insieme che col trailer di Intergalactic (o qualsiasi altro gioco tu alludessi perché non mi è chiaro). Che poi anche quello: sarà pronto quando sarà pronto. Non è che Wolverine è andato di merda e allora possono magicamente tirar fuori un trailer una data magari NON pronti di un altro gioco.
Certo che puoi commentare, ma almeno fallo in modo sensato. Io ho criticato il tempismo, mica l'esistenza in sé dell'operazione.
Partnership così, come ogni grande mossa aziendale, magari si stabiliscono e preparano con grande anticipo. Non si svegliano la mattina decidendo cosa droppare nel pomeriggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro