Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma no, mi caschi sul più bello, che me ne faccio di tutta questa legna e chiodi che ho preso (da notare che anche legna e chiodi li ho presi in formato fisico, per me mettere in croce non è un concetto astratto)
È vero. Se nessuno avesse comprato digitale, ci sarebbe ancora il fisico. È fuori da ogni dubbio.
Resta il fatto che la scelta rimane lo stesso scellerata da parte da chi decide. È il primo grosso medium che prende questa scelta, ne i film, ne i libri ne nemmeno la musica, che sono infinitamente più "vecchi" lo hanno fatto. Lo fai perché sei stronzo e perché se un avido figlio di puttana

Ma che stai a dì. Supporti gli 80€ solo se spendi 80€. Vuoi vedere che IO, prendendo giochi a 20€ sono quello che ha supportato gli 80?! Che assurdità vai dicendo?! :asd:
Dico che per fare la tua piccola rivoluzioncina dovresti comprare solo usato e non spendere mezzo euro per la roba nuova manco in sconto o smettere di supportare Sony in toto.
E se prendi un gioco scontato al 30% o al 40% da quegli 80 euro gli stai dando comunque una cifra scontata da quegli 80 euro (anzichè da 70 o 60) e quindi sì gli stai dando dei soldi in più basati sugli 80 euro

L ottantacinque percentooooohhhhhh ha scelto il digitale ecco perché sciony ha fatto questa sceltaaaaahhh

Cazzata smentita da più parti... Solo una scusa per i fessi

L ottantacinque percentooooohhhhhh ha scelto il digitale ecco perché sciony ha fatto questa sceltaaaaahhh

Cazzata smentita da più parti... Solo una scusa per i fessi
Non è stata smentita da nessuna fonte.

È vero. Se nessuno avesse comprato digitale, ci sarebbe ancora il fisico. È fuori da ogni dubbio.
Però nonostante tutti usino YouTube e Spotify gli album musicali li distribuiscono ancora su CD e vinile, nonostante tutti usino Netflix e compagnia posso ancora comprare un film su DVD e nonostante tutti leggano le notizie online posso addirittura comprare il giornale in formato cartaceo.

Si fottano

Resta il fatto che la scelta rimane lo stesso scellerata da parte da chi decide. È il primo grosso medium che prende questa scelta, ne i film, ne i libri ne nemmeno la musica, che sono infinitamente più "vecchi" lo hanno fatto. Lo fai perché sei stronzo e perché se un avido figlio di puttana
Un medium non sceglie da solo, non è un'entità.

A me turba il fatto che le persone si stiano scandalizzando per mantenere un formato obsoleto invece che “combattere” per far evolvere il digitale e fargli ottenere gli stessi vantaggi del fisico

Non ufficialmente ovviamente, ma è chiaro che " Passiamo al digitale per voi, perché l 85 percento del venduto è digitale " È una cazzatona
No ma qualunque analista ti dirà il contrario. L'80/20 (alle volte 70/30) in media è reale.

Inoltre non servono gli analisti per leggere il bilancio pubblico:
6,5 Miliardi di dollari (US$) dell'ultimo anno vengono dalle Copie Digitali.
775 Milioni di dollari (US$) vengono dalle Copie Fisiche.

Se pensate che il grosso di quei 6,5 MILIARDI venga dagli indie only DD vi state illudendo.

Che poi su PC non ho mai sentito qualcuno lamentarsi dell’assenza del fisico. E Steam non è certo perfetta come piattaforma.

No ma qualunque analista ti dirà il contrario. L'80/20 (alle volte 70/30) in media è reale.

Inoltre non servono gli analisti per leggere il bilancio pubblico:
6,5 Miliardi di dollari (US$) dell'ultimo anno vengono dalle Copie Digitali.
775 Milioni di dollari (US$) vengono dalle Copie Fisiche.

Se pensate che il grosso di quei 6,5 MILIARDI venga dagli indie only DD vi state illudendo.
Che poi qui non li stiamo certo a giustificare, o che ci vada bene cosi, no, si sta solo discutendo su questa chiusura anticipata dei rubinetti del retail.
Come si è già detto, Sony ha comunque fatta la stronzata a togliere di mezzo il retail cosi in anticipo, ma oddio, avranno avuto i loro buoni(schifosi) motivi.

Che poi qui non li stiamo certo a giustificare, o che ci vada bene cosi, no, si sta solo discutendo su questa chiusura anticipata dei rubinetti del retail.
Come si è già detto, Sony ha comunque fatta la stronzata, ma oddio, avranno avuto i loro buoni(schifosi) motivi.
No ma infatti. Io spero che gli torni in culo tutto (ci credo poco, ma lo spero).

Ma sta cosa che si stiano cercando delle pistole fumanti per dimostrare che in realtà il fisico e il digitale sono pari mi lascia sbigottito. Basta leggere il bilancio pubblico per vedere lo split di denaro (senza includere i DLC, sia chiaro). Quando guadagni dai giochi (completi) digitali 6,5 Miliardi (rdi) contro 775 Milioni (oni) forse forse il dato che ti stanno dando gli analisti (quel 70/30-80/20) non è così falso.

A meno di non credere che Silksong (che per la cronaca vende maggiormente su PC e Switch), Deltarune, Blue Prince e una masnada di Indie figli di madre ignota portino 5 Miliardi in cassa.

A me turba il fatto che le persone si stiano scandalizzando per mantenere un formato obsoleto invece che “combattere” per far evolvere il digitale e fargli ottenere gli stessi vantaggi del fisico
Animated GIF

Il problema è che Steam non controlla il mercato pc per quanto sia un soft-monopolio, se un publisher vuole pubblicare un disco per pc potrebbe senza problemi e di tanto in tanto uno lo fa. Semplicemente non c'è richiesta, ma è una roba che potrebbe spuntare fuori in futuro tipo vinile.

Playstation si. E offre, come dici tu, in cambio dell'eliminazione della scelta... semplicemente un servizio inferiore visto che a partire dall'introduzione di PS5 ha solo rimosso e ridotto le funzionalità a servizio dell'utente.

Ultima modifica:
No ma infatti. Io spero che gli torni in culo tutto (ci credo poco, ma lo spero).

Ma sta cosa che si stiano cercando delle pistole fumanti per dimostrare che in realtà il fisico e il digitale sono pari mi lascia sbigottito. Basta leggere il bilancio pubblico per vedere lo split di denaro (senza includere i DLC, sia chiaro). Quando guadagni dai giochi (completi) digitali 6,5 Miliardi (rdi) contro 775 Milioni (oni) forse forse il dato che ti stanno dando gli analisti (quel 70/30-80/20) non è così falso.

A meno di non credere che Silksong (che per la cronaca vende maggiormente su PC e Switch), Deltarune, Blue Prince e una masnada di Indie figli di madre ignota portino 5 Miliardi in cassa.
Domanda di curiosità, in questo bilancio sono incluse pure le microtransactions dei giochi free to play per esempio? Per quanto ne so quella è una fetta importante di ricavi anche per Sony nonostante ne riceva solo una percentuale

A me turba il fatto che non si possa avere scelta su come comprare i benedetti titoli. Un film sono libero di comprarlo in blu ray o in digitale, un libro idem, un cd musicale stessa cosa. Ma i giochi no, per forza in digitale da ora in avanti. Zero possibilità di scelta.

Sarei curioso di sapere la % di quelli che effettivamente vogliono la copia fisica per collezione e quelli che gli interessava solo perché si poteva risparmiare e/o rivendere.

Altra cosa sulla questione PR. Per quanto meno rilevante sono 21 anni che è uscita PS3 (lo so, fa impressione). 21. Annunci la chiusura degli Store, e va be' lo sapevamo tutti che sarebbe successo (è durata più di quanto si potesse realmente sperare guardando anche alla concorrenza). Ma figa possibile che non puoi mettere nel Blog anche solo un accenno al "stiamo comunque lavorando a modi per rendere fruibili i giochi PS3"? Possibile che su PS6 con i soldi sotto al culo che ha Sony non si riesca (o meglio: non si voglia) rendere retrocompatibile la sconfinata libreria PS3? Cazzo su PC ben meno potenti di ciò che sarà PS6 ormai l'emulatore c'è e va (pur con del software che non funziona qui e lì). La scusa del "non c'è abbastanza potenza per emulare il Cell" è morta da un pezzo.
Ma è palese che a sony tutto quello prima di ps4 non gliene frega nulla, se non per sporadici remake da prezzare full price :asd:
Se già parliamo di una nicchia per il fisico figuriamoci quelli interessati alla libreria ps3

Tra l’altro sony sta anche giocando col fuoco perché sta continuando a disgustare l’utenza più hardcore, che è quella che la console nuova te la compra. Se sono veramente convinti di riuscire a piazzare ps6 a mille e passa € ai giocatori di fortnite e cod ohi ohi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro