Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
La strada è quella, chi prima e chi dopo la seguiranno tutti, pure N che ti tenta con lo sconticino se compri dd :asd:
Meglio prima che dopo.

Il fatto che, prima o poi debba accadere, non è un buon motivo per accelerare la cosa, piuttosto che farla accadere nel modo più naturale possibile. Aka, con PS, farla durare per (almeno un periodo) con PS6, e poi vedere.

Ogni anni o mese guadagnato, comunque è solo una cosa positiva.

io già deciso, la roba già uscita prediligo ps5 per un semplice fatto che gira meglio e costa meno (i dragon quest hd2d tipo sono in dubbio se comprarli su ps5 o switch, ma solo giochi così leggeri). poi in futuro pc/xbox (qualora dovessero fare la follia di far uscire con lettore la prossima e supportare il fisico, ma non li faccio così intelligenti) e ps per terze parti ed esclusive in digitale, quando costeranno una manciata di euro, sfruttando ogni sotterfugio possibile per risparmiare anche il centesimo, mentre nintendo cash a tutta forza per il nuovo senza nessuna remora, si comprano i 4 xenoblade a 280 euro come se fossi improvvisamente diventato ricco

Io per ora non ho deciso niente. Fino al 2028 tutto come ora.
Intanto aspetto di vedere cosa propone Microsoft (la console multi store che si vociferava adesso sarebbe un manna dal cielo, ma comunque do per scontato che non ci sarà il lettore neanche li) e che roba fa Sony (principalmente capire se su PS6 ci si puo attaccare un lettore) e nel mentre vedere come evolve il mercato PC a livello di costo dei componenti. Ma probabilmente virerò su PC (terze parti e titoli Xbox) prendendo solo le esclusive su PS; supportando piu possibile Nintendo acquistandoci anche tutte le terze parti che “non necessitano dell’hardware” (come sto gia facendo da anni).

Argomento era assenza di reazione di sony a reazione utenza su decisione sony, non decisione sony (quella ormai è andata).

Sulla vasellina, only digital non può essere problema di per sé, visto che su pc sono anni che funziona così.
Diventa un problema quando non c’è un sistema di distribuzione e vendita che da un minimo di garanzie e tutele al consumatore.
Il fatto che funzionasse cosi, non vuol dire niente. Ecosistemi diversi, per fortuna, (e per fortuna su Ninty ancora cosi) che avevano bisogni e utenze diverse.
No, anche questo è un problema di per se. Visto che è anche il motivo per cui molti vogliono migrare.

Poi l'altro problema grosso, se vuoi adattare questa cosa, è quello dei diritti e della qualità del sistema, che però viene dopo per alcuni. Poi per altri il problema principale, quello dei diritti, e non è neanche sbagliato questo.

Io per ora non ho deciso niente. Fino al 2028 tutto come ora.
Intanto aspetto di vedere cosa propone Microsoft (la console multi store che si vociferava adesso sarebbe un manna dal cielo, ma comunque do per scontato che non ci sarà il lettore neanche li) e che roba fa Sony (principalmente capire se su PS6 ci si puo attaccare un lettore) e nel mentre vedere come evolve il mercato PC a livello di costo dei componenti. Ma probabilmente virerò su PC (terze parti e titoli Xbox) prendendo solo le esclusive su PS; supportando piu possibile Nintendo acquistandoci anche tutte le terze parti che “non necessitano dell’hardware” (come sto gia facendo da anni).
ps6 con lettore sarà l'unico modo per farmela comprare prima del 2040.
xbox con lettore e supporto al fisico annunciato sarà l'unico modo per farmi prendere una next gen al d1

Intanto aspetto di vedere cosa propone Microsoft
microsoft-365-new_features_pricing_v2-6870081_93bd5938-505e-4d8c-b008-cb67245211e3.png

ps6 con lettore sarà l'unico modo per farmela comprare prima del 2040.
xbox con lettore e supporto al fisico annunciato sarà l'unico modo per farmi prendere una next gen al d1
Non ci conterei troppo su xbox + fisico. Già adesso le grosse catene hanno tolto le scatole di giochi xbox dagli scaffali perché non vendevano, figurati la prossima gen...
Xbox secondo me non recupera più, Helix sarà un fallimento e prima segue la strada di Sega e diventa solo un publisher, meglio è

Se mi fanno un hardware molto potente anche a 1.500€/1.800€ multi store ad oggi mi attirerebbe estremamente di piu di una PS6 (qualsiasi cosa proponga Sony), visto anche che quelle 4 esclusive in croce che usciranno su PS le potrei giocare su PRO senza problemi.
Xbox tra 4/5 anni non esiste più, stanno smantellando per vendere e chiudere tutto, forse non è chiaro.
Helix esce solo perchè oramai deve uscire.

Se mi fanno un hardware molto potente anche a 1.500€/1.800€ multi store ad oggi mi attirerebbe estremamente di piu di una PS6 (qualsiasi cosa proponga Sony), visto anche che quelle 4 esclusive in croce che usciranno su PS le potrei giocare su PRO senza problemi.
Ma a quel punto non fai prima a farti un pc fisso con quella cifra? Così puoi anche cambiare i componenti in un secondo momento...
Dubito usciranno esclusive "only-helix" che non esistano anche su PC

Xbox + fisico è impossibile :asd:
Nel mio caso si tratta solo di vedere se mi evitano di dovermi assemblare un PC e mi fanno una console like (tipo steam machine) multi store come si è vociferato per un anno abbondante.

Non ci conterei troppo su xbox + fisico. Già adesso le grosse catene hanno tolto le scatole di giochi xbox dagli scaffali perché non vendevano, figurati la prossima gen...
Xbox secondo me non recupera più, Helix sarà un fallimento e prima segue la strada di Sega e diventa solo un publisher, meglio è
si ma fra una certezza (ps6 senza fisico) e una flebile speranza, se proprio devo sperare in qualcosa spero in chi dovrebbe sfruttare ogni debolezza avversaria per recuperare terreno. anche se in questo momento la tattica della geniale asha sharma sembra più che altro bruciare tutto e far finta di non aver mai avuto studi di sviluppo di videogiochi

Nel mio caso si tratta solo di vedere se mi evitano di dovermi assemblare un PC e mi fanno una console like (tipo steam machine) multi store come si è vociferato per un anno abbondante.

Dici che nonostante già stanno in rosso, mettono anche degli store che azzererebbero le vendite sul loro?

io non so quanto possa essere attendibile l'idea che l'xbox si autoflagelli con la concorrenza dello store più famoso del mondo (e meno costoso dell'xbox store) nella sua stessa console

Xbox tra 4/5 anni non esiste più, stanno smantellando per vendere e chiudere tutto, forse non è chiaro.
Helix esce solo perchè oramai deve uscire.

Vedremo quel che succederà :asd:
Oramai il progetto Helix credo verrà lanciato e voglio vedere che roba sarà.

Ma a quel punto non fai prima a farti un pc fisso con quella cifra? Così puoi anche cambiare i componenti in un secondo momento...
Dubito usciranno esclusive "only-helix" che non esistano anche su PC

Ho risposto sotto; la non voglia di assemblarmi un PC e continuare per quanto possibile per una esperienza console like… ad esempio la Steam Machine sarebbe stata top se non fosse che è un mezzo cesso di hardware ad un prezzo spropositato.

Dici che nonostante già stanno in rosso, mettono anche degli store che azzererebbero le vendite sul loro?

Magari diventano principalmente dei Publisher e fanno un hardware su cui semplicemente guadagnano per unita venduta e puntano a piazzarne 10 mln long term come fanno tanti produttori di pre-assemblati (o la stessa Valve).
Sia chiaro la vedo molto molto difficile ma vedremo per come si son messe le cose a me farebbe felice.

Ultima modifica:
Voglio farvi un gioco ragazzi, ma se ipoteticamente su ps6 al day one uscirà un gioco che non potete non giocarci (esempio nel mio caso, qualsiasi cosa riguardi Bloodborne o un titolo from in esclusiva ) voi riuscireste a non comprarla, solo perché è only digital? Io ammetto che non ci riuscirei anche se non approvo la direzione che ha preso Sony

Voglio farvi un gioco ragazzi, ma se ipoteticamente su ps6 al day one uscirà un gioco che non potete non giocarci (esempio nel mio caso, qualsiasi cosa riguardi Bloodborne o un titolo from in esclusiva ) voi riuscireste a non comprarla, solo perché è only digital? Io ammetto che non ci riuscirei anche se non approvo la direzione che ha preso Sony

Ma figurati, appena parte la fomo ci cascano tutti lo stesso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro