Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Fra, questi sono ricordi bellissimi, ma li avevi già salutati. I negozi non sono più un punto di ritrovo da un bel pezzo, io mi ricordo che nel mio ci andavo tutti i giorni, controllavo lo scaffale dell'usato, partitina a PES con cliente a caso o il proprietario, ore di "console war" LIVE. Addirittura io ragazzino che battagliavo con un signore che ora è il mio consulente BANCARIO. 30 di differenza forse, non lo so, so solo il suo nome e che lui per 15 mi ha chiamato Giovanni, che non è il mio nome, e lo ha scoperto quando ci siamo ribeccati in banca un decennio dopo.

Quell'esperienza è morta con Gamestop.

Siete tutti pronti al DD, ma ancora non lo sapete. E' il PS Store il problema.
Qui a Bologna su PS1/PS2 si facevano i tornei, che tempi :gogogo: (poi ovviamente solita postazione dove si provavano titoli nuovi, Cubetto, Dreamcast, ecc)

Che bellezza :asd:

Si ok ma se del 90% di digitale il 70% è composta da gta, cod, fifa.. voglio vedere quanto sarà ok per tutte le altre software house. Perché se un gioco che fa 2-3 milioni si trova a farne 1-1.5 non penso che alle varie case di sviluppo vada bene.
A loro andrà più che bene.

Quando hanno pochi margini di guadagno o non sono sicuri delle vendite, sono i primi a voler lanciare il proprio gioco only digital.

Si ok ma se del 90% di digitale il 70% è composta da gta, cod, fifa.. voglio vedere quanto sarà ok per tutte le altre software house. Perché se un gioco che fa 2-3 milioni si trova a farne 1-1.5 non penso che alle varie case di sviluppo vada bene.
Ma insomma, di base il digitale ha un costo di produzione più basso, quindi è più facile che i guadagni possano aumentare invece di scendere.

Sì ma io voglio uno split dei giochi che hanno anche una versione fisica, non che buttiamo tutto in un calderone pure cose che costano 1/5 del prezzo normale di un AAA e che una versione fisica non ce l'hanno.

Datemi un dato che scorpori questa cosa prima di valutare se a essere felice è solo e soltanto Sony o effettivamente i videogiochi fisici son venduti meno dei fottuti vinili.

Non lo so ma penso che a questi livelli oramai sia un dato irrilevante, anche se effettivamente al D1 il fisico fosse leggermente più alto.
Cioè Capcom quest'anno 93% e per l'anno prossimo aspetta il 96%.
96%.

Non è così. Non centra. Quando uno sviluppatore sceglie il digitale, è una sua scelta che non è legata a cosa io ho comprato. Lo sviluppatore paga una tassa per stare sullo store e fa quello che deve.
Questa scelta invece toglie il disco dalla console che TU HAI VENDUTO a me col lettore.
ma io l'ho detto subito che è una cosa da delinquenti e super-anti consumatore...te mi hai venduto un lettore e poi dal 2028 così a buffo non potrò più usarlo

roba da boicottarli a vita

Fra, questi sono ricordi bellissimi, ma li avevi già salutati. I negozi non sono più un punto di ritrovo da un bel pezzo, io mi ricordo che nel mio ci andavo tutti i giorni, controllavo lo scaffale dell'usato, partitina a PES con cliente a caso o il proprietario, ore di "console war" LIVE. Addirittura io ragazzino che battagliavo con un signore che ora è il mio consulente BANCARIO. 30 di differenza forse, non lo so, so solo il suo nome e che lui per 15 anni mi ha chiamato Giovanni, che non è il mio nome, e lo ha scoperto quando ci siamo ribeccati in banca un decennio dopo.

Quell'esperienza è morta con l'avvento di Gamestop.

Siete tutti pronti al DD, ma ancora non lo sapete. E' il PS Store il problema.
Al negozio dove vado regolarmente oggi (non GL) ho fatto amicizia negli anni coi ragazzi che ci lavorano, ho i loro username su PS e Nintendo, spesso ci sentiamo e giochiamo assieme, quando vado in negozio rimango minimo venti minuti a chiacchierare delle nuove uscite, degli annunci che speriamo di vedere, ecc… io a queste cose non ho ancora detto addio.

Ma insomma, di base il digitale ha un costo di produzione più basso, quindi è più facile che i guadagni possano aumentare invece di scendere.

Il primo gioco a caso che mi è venuto in mente è RE village. Su internet al d1 mi dice che il 54% delle vendite è stato digitale, il 46% retail, gap poi aumentato in favore del digitale (prima lo trovavi scontato a 40€, ora a 10-15€. Ecco, a Capcom va bene perdere il 46% dell’utenza al d1? E se non sarà il 46 magari il 30?

Perché avete comprato digitale ragazzi... Perché...
le mie ragione dai lontani tempi di ps4 era che non avevo spazio in camera mia, era condivisa.

a tutti piacerebbe avere una full gaming room a mo di quella che vedi con le recensioni di angry video game nerd, ma purtroppo molti non abbiamo tutto sto spazio e denaro. :dsax:
(mai preso una collection in vita mia, a parte il costo, non so dove metterle)

ai tempi poi digitale era più conveniente del fisico, se non volevi vendere usato ovvio.

Imho a forza di accumulare scazzi la valanga arriva prima o poi. Questo è uno scazzo ENORME. Personalmente da oggi se posso far sgambetti, anche minimi, a sony, li farò. Iniziamo dai loro first party: se li voglio, fino al 2028, li compro USATI. Anche senza risparmio, anche se mi costano 5 euro in più. Acquisti DD? NO MORE. Se esce un indie lo compro su switch. Si parte con wolvie, usato al 100%. Gta si salta AGILMENTE, a novembre avrò per le mani Ocarina remake su supporto fisico. Vadano a zappare.
quoto, non comprerò più u ca..o dal loro store...pure mettono wolverine a 1 euro

-continueremo a puntare sui gaas nonostante il loro totale fallimento
-Sony patteggia il risarcimento di 7,85 milioni di dollari per aver eliminato la concorrenza e monopolizzato il mercato dei giochi digitali attraverso il PlayStation Store
-gta 6 solo in digitale
-Playstation dichiara che non ha più intenzione di vendere i suoi prodotti in perdita
-fine del formato fisico e l'inizio dell'era solo digital

Tutto questo solamente in una manciata di giorni... Devono fallire miseramente e bruciare all'inferno!

Io già sto malissimo di mio, oggi rischio seriamente un coccolone.
Ero già intenzionato a non comprare la prossima console per la prima volta in 35 anni, dopo questa gen disastrosa che ha distrutto tutto, ora decidono definitivamente di uccidersi.
Xbox sta per effettuare la chiusura di studi e i licenziamenti più ampli della storia del settore e potrebbe chiudere baracca e burattini.
Chi ha I soldi passerà su pc o continuerà a ingozzare questi maledetti col digitale ai soliti prezzi gonfiati,chi non può permetterselo è definitivamente fuori dai giochi.
È ufficialmente diventato un mercato per soli ricchi.
Il mercato perfetto per chi si vantava nel topic di gta di aver sempre comprato digitale e che di gta senza disco non gliene poteva fregare di meno.
Anche se dovessero ritrattare, per me cambia poco. O in Giappone si svegliano e licenziano in tronco tutta la dirigenza Playstation, responsible di aver ucciso l'azienda leader del settore in una sola manciata di anni, o io dopo 35 anni ho definitivamente chiuso con questi bastardi.

ma giusto per capire...
Ho una barca di roba su psvita comprata.... se chiudono lo store posso riscaricarla o no?

Il primo gioco a caso che mi è venuto in mente è RE village. Su internet al d1 mi dice che il 54% delle vendite è stato digitale, il 46% retail, gap poi aumentato in favore del digitale (prima lo trovavi scontato a 40€, ora a 10-15€. Ecco, a Capcom va bene perdere il 46% dell’utenza al d1? E se non sarà il 46 magari il 30?

Con Capcom hai fatto proprio l'esempio sbagliato :asd:
Per loro il fisico oramai è del tutto irrilevante.

-continueremo a puntare sui gaas nonostante il loro totale fallimento
-Sony patteggia il risarcimento di 7,85 milioni di dollari per aver eliminato la concorrenza e monopolizzato il mercato dei giochi digitali attraverso il PlayStation Store
-gta 6 solo in digitale
-Playstation dichiara che non ha più intenzione di vendere i suoi prodotti in perdita
-fine del formato fisico e l'inizio dell'era solo digital

Tutto questo solamente in una manciata di giorni... Devono fallire miseramente e bruciare all'inferno!

Io già sto malissimo di mio, oggi rischio seriamente un coccolone.
Ero già intenzionato a non comprare la prossima console per la prima volta in 35 anni, dopo questa gen disastrosa che ha distrutto tutto, ora decidono definitivamente di uccidersi.
Xbox sta per effettuare la chiusura di studi e i licenziamenti più ampli della storia del settore e potrebbe chiudere baracca e burattini.
Chi ha I soldi passerà su pc o continuerà a ingozzare questi maledetti col digitale ai soliti prezzi gonfiati,chi non può permetterselo è definitivamente fuori dai giochi.
È ufficialmente diventato un mercato per soli ricchi.
Il mercato perfetto per chi si vantava nel topic di gta di aver sempre comprato digitale e che di gta senza disco non gliene poteva fregare di meno.
Anche se dovessero ritrattare, per me cambia poco. O in Giappone si svegliano e licenziano in tronco tutta la dirigenza Playstation, responsible di aver ucciso l'azienda leader del settore in una sola manciata di anni, o io dopo 35 anni ho definitivamente chiuso con questi bastardi.
ringrazia hermen.
non riesco a capacitarmi come ancora sia li.

Non lo so ma penso che a questi livelli oramai sia un dato irrilevante, anche se effettivamente al D1 il fisico fosse leggermente più alto.
Cioè Capcom quest'anno 93% e per l'anno prossimo aspetta il 96%.
96%.
Sì ma non possiamo confondere le revenue con le unità di vendita se no non stiam guardando il quadro complessivo. Siam sicuri che non vendere RE Veronica al D1 fisico ma solo digitale alzi i ricavi complessivi e non li abbassi?

Quanto pesa quel 96% di revenue che arriva dal digitale in termini di moneta? Perchè Capcom c'ha roba in vendita a 5 euro su Steam per praticamente tutto l'anno a ruota

Non esiste un dato che mostri sto split ufficialmente. Io ci vedo solo un tentativo di forzare la cosa per pigliarsi la fetta più grande a danno di consumatori e poi di tutta la filiera che hai deciso di dismettere senza però un cambiamento naturale. Anticipandolo magari, non lo nego.

è solo che GTA6 è andato avanti e tutti a seguire. Si era pure detto chiaramente schivando le perculate nel topic ufficiale. Perculate scritte da chi oggi poi dice che è stata compiuta una porcata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro