Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Penso alcuni, per i titoli più blasonati, proporranno steelbook con codice dentro in special edition e scatola+steelbook con codice dentro in collector edition.

Ma la cosa di mettere in commercio scatole standard con codici dentro, possono tranquillamente interromperla da subito perchè fa veramente ridere.
Se si inventassero un tipo tessera a tema con ogni gioco, una carta o qualcosa del genere non sarebbe neanche malissimo. Un qualcosa che puoi comunque collezionare, di qualità.

Penso alcuni, per i titoli più blasonati, proporranno steelbook con codice dentro in special edition e scatola+steelbook con codice dentro in collector edition.

Ma la cosa di mettere in commercio scatole standard con codici dentro, possono tranquillamente interromperla da subito perchè fa veramente ridere.
Si è abbastanza una poverata, le collectors/steel me le aspetto visto che era già quasi lo standard fare limited col codice o senza gioco dentro

Comunque lascino perdere allora pure la scatola con codice dentro, è una roba che non si può sentire. Come stanno facendo in GTA. Sono fuori di testa
E gli ambientalisti muti...(non è una battuta).
Mi aspettavo qualche post(da una delle tante associazioni)per rimarcare l'uso della plastica(custodie) senza un motivo valido.
Stranamente nulla.

I 6,5 Miliardi includono anche DLC, season pass e affini?
No. I 6,5B sono la revenue prodotta da giochi completi in DD. Inclusi ovviamente: i giochi nuovi, i giochi vecchi che continuano a vendere, e i giochi only DD (tipo Silksong).

La revenue prodotta dagli Add-on (DLC e MTX) ammonta ad 8,5B.

Io mi chiedo come funzioni la distribuzione Fisica dei Codici (anche con la scatola). Le voci che girano su GTAVI sono terribili (si parla di una percentuale lasciata ai rivenditori quasi nulla), quindi esattamente che faranno? Perché mantenere lo share attuale (il rivenditore prende circa il 30% del prezzo, Sony il 15% [più un 5 di manifattura del disco], il resto [50%] va al publisher), eliminare il fisico e accentrare sul digitale elimina questa intermediazione, ma se continui a vendere fisico anche senza disco che succede?

E aggiungo: quale potrà essere nel medio termine il desiderio dei negozi di vendere hardware (su cui non guadagnano un cazzo), con giochi da cui guadagnano meno, e senza alcun tipo di usato (da cui prendono il 100% della transazione)?

Io mi chiedo come funzioni la distribuzione Fisica dei Codici (anche con la scatola). Le voci che girano su GTAVI sono terribili (si parla di una percentuale lasciata ai rivenditori quasi nulla), quindi esattamente che faranno? Perché mantenere lo share attuale (il rivenditore prende circa il 30% del prezzo, Sony il 15% [più un 5 di manifattura del disco], il resto [50%] va al publisher), eliminare il fisico e accentrare sul digitale elimina questa intermediazione, ma se continui a vendere fisico anche senza disco che succede?

E aggiungo: quale potrà essere nel medio termine il desiderio dei negozi di vendere hardware (su cui non guadagnano un cazzo), con giochi da cui guadagnano meno, e senza alcun tipo di usato (da cui prendono il 100% della transazione)?
Le catene più importanti dovrebbero cercare di aumentare il loro guadagno sul nuovo, sicuramente non faranno più di tanto, come adesso, sconti sui pre-order. Non conviene.

Solo copie preordinate per limitare al massimo le giacenze in magazzino.

Questa mattina poi leggevo l'idea di Microsoft, spiegata dal sito, riguardo alla possibilità di spostare la licenza di un gioco da un giocatore/proprietario ad un altro (tramite vendita o prestito). Ho staccato perchè mi pareva di leggere una complicanza inutile.
Il gioco sarebbe mio, con il codice faccio diventare la licenza digitale, poi prestandolo o rivendendolo, la licenza si trasmetterebbe all'altro proprietario ecc.

Idee che creano solo una confusione terribile.

No. I 6,5B sono la revenue prodotta da giochi completi in DD. Inclusi ovviamente: i giochi nuovi, i giochi vecchi che continuano a vendere, e i giochi only DD (tipo Silksong).

La revenue prodotta dagli Add-on (DLC e MTX) ammonta ad 8,5B.
Secondo me è falsata pero questa statistica. Perche bisognerebbe differenziare fra giochi AAA e giochi tipo del ps store da 2 euro. (Come dice Raiden sul tubo)

Sempre peggio, veramente sempre peggio… un’azienda totalmente lontana dalla sua utenza. Non voglio dargli più un centesimo.
Allucinanti.. chi avrà il coraggio di supportare PS6 veramente io bo senza parole , ancora qualche altro mese per alcuni titoli fisici poi da me non vedranno più un euro.

Penso sarà la stessa cosa di GTA, altrimenti non avrebbe senso

In generale c'è un paradosso. Se il fisico è irrilevante al punto da poterlo uccidere, è anche irrilevante al punto da poterlo tenere vivo. A meno che ovviamente non siano totalmente sicuri di poter convertire la gran parte degli acquirenti fisici al Digitale.

Io davvero capisco poco perché forzare una morte che sarebbe giunta naturalmente verso la fine della Gen PS6. O davvero avranno un boost di revenue che non riesco ad immaginare, oppure è una scelta di PR negativa completamente gratuita.
Secondo me è semplice: il gioco non vale più la candela. Produrre 1 disco o produrne 1000 costa più o meno uguale (numeri a caso, il rapporto che conta). Peccato che ne vendano pochi, quindi ci perdi o comunque non ne vale la pena.

Secondo me è falsata pero questa statistica. Perche bisognerebbe differenziare fra giochi AAA e giochi tipo del ps store da 2 euro. (Come dice Raiden sul tubo)
Sono 6,5 Miliardi di dollari. Quanti di questi possono realisticamente venire da i giochi da 2€ sul PSN?

Fanno veramente schifo.
SCHIFO.
Non ho manco più voglia di accenderla la play da quando è uscita sta storia. Una delle poche robe corroboranti in sto mondo sempre più faticoso era quest'hobby e me lo stanno facendo odiare. Per fortuna che c'è switch, ma mi han proprio ferito a sto giro. Con la loro orrenda line-up di gaas potevo tranquillamente conviverci costruendomi una collezione di splendidi titoli third rigorosamente fisici (tanto che stavo ricomprando pian piano i giochi presi in DD su serie s) e niente.
Altro che "passerà ", ogni giorno mi girano di più.

Veramente pessimi, e se pensano di pararsi dalla shitstorm con le prossime chiusure di MS pensano male, questo è un problema di tutt'altra magnitudo.

Fanno veramente schifo.
SCHIFO.
Non ho manco più voglia di accenderla la play da quando è uscita sta storia. Una delle poche robe corroboranti in sto mondo sempre più faticoso era quest'hobby e me lo stanno facendo odiare. Per fortuna che c'è switch, ma mi han proprio ferito a sto giro. Con la loro orrenda line-up di gaas potevo tranquillamente conviverci costruendomi una collezione di splendidi titoli third rigorosamente fisici (tanto che stavo ricomprando pian piano i giochi presi in DD su serie s) e niente.
Altro che "passerà ", ogni giorno mi girano di più.

Veramente pessimi, e se pensano di pararsi dalla shitstorm con le prossime chiusure di MS pensano male, questo è un problema di tutt'altra magnitudo.
Quoto, cazzo un hobby ho che mi fa staccare da sto mondo allucinante in cui viviamo e me lo stanno rovinando… menomale davvero che c’è anche Switch 2 al quale ora darò tutto il mio supporto.

Ce stato un leak che smonta questa teoria pero...
Non c'è stato alcun leak che smonta questa cosa.
Se ti riferisci al Data Breach di Insomniac è vecchio di 5 anni, sostanzialmente l'inizio della Gen.

Inoltre i 6.5B di revenue dalle copie DD non possono essere smontati, vengono da un Bilancio pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro