Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quoto, cazzo un hobby ho che mi fa staccare da sto mondo allucinante in cui viviamo e me lo stanno rovinando… menomale davvero che c’è anche Switch 2 al quale ora darò tutto il mio supporto.
Guarda era un periodo che volevo ridare una chance a marathon (perché cmq mi piaceva) ma all'idea di: riscaricargli un gioco e pagare l'inutile e sempre più caro plus mi vengono i conati.
Mai più mi vedono su quel servizio.

Non c'è stato alcun leak che smonta questa cosa.
Se ti riferisci al Data Breach di Insomniac è vecchio di 5 anni, sostanzialmente l'inizio della Gen.

Inoltre i 6.5B di revenue dalle copie DD non possono essere smontati, vengono da un Bilancio pubblico.
Si ma non ce la certezza che siano giochi tripla A rispetto a quelli da 5 euro per dire

No. I 6,5B sono la revenue prodotta da giochi completi in DD. Inclusi ovviamente: i giochi nuovi, i giochi vecchi che continuano a vendere, e i giochi only DD (tipo Silksong).

La revenue prodotta dagli Add-on (DLC e MTX) ammonta ad 8,5B.
Non ho sbatta di cercare ma forse tu già lo sai, mi piacerebbe sapere quanti di questi 6,5 sono riferibili a Forza Horizon, Arc Raiders e gli altri titoli(on)i che hanno fatto il botto e che erano disponibili solo in digital.

Il numero freddo come al solito è fuorviante

Che poi fanno sta cacata per massimizzare i profitti però poi spendono i miliardi per Marathon, Concord e fallimenti del genere.

Si fottano
Sì, il problema di fondo è pure questo.

Si ma non ce la certezza che siano giochi tripla A rispetto a quelli da 5 euro per dire
Sì, ma capisci che non possono essere 6 Miliardi di giochi da 5€? Non è quello il volume dei giochi da 5€ in un anno.

Non ho sbatta di cercare ma forse tu già lo sai, mi piacerebbe sapere quanti di questi 6,5 sono riferibili a Forza Horizon, Arc Raiders e gli altri titoli(on)i che hanno fatto il botto e che erano disponibili solo in digital.

Il numero freddo come al solito è fuorviante
Questo tipo di dettagli sono impossibile da sapere. Non sappiamo quanta della revenue venga da un gioco o da un altro, richiederebbe una totale apertura dei dati che non verrà mai fornita da alcuna società.

Beh ragazzi, al massimo fate come me, cominciate a recuperare giochi PS2 e a collezionare quelli :ryan:
Ho comprato su Vinted tipo 20 titoli :rickds: (che poi magari più là riesco a rivendere portandoli in negozio guadagnandoci, ma non diciamolo troppo in giro :sottosotto: ), poi se vi interessa li posto pure qua :sard:

Queste sono le parole di Layden, ormai non più parte di SIE da anni
"Majority does not mean entirety," he clarified, "so there is a point, a tipping point, where if I have 80 percent of the opportunity, which represents 95 percent of the revenue source, what's my incentive to keep the lights on for the other 20 percent if it's effectively only 5 percent of the business? See what I'm saying? At some point it just becomes obvious that we can't keep this whole thing running just for this very small slice of opportunity."

Questo è quello che sto cercando di dire da giorni, e penso sia il calcolo che ha fatto SIE. Che un Astro venda 50/50, mentre uno 007 80/20, e un FF 30/70 (sto sparando proporzioni a caso) è scarsamente rilevante per loro se il flusso di denaro ammonta al 90/10 (e questo è un dato certo dal bilancio).

E' una scelta di merda? Lo è. Ma i motivi che la reggono sono lì ben visibili. Sono disposti a rischiare di perdere degli acquirenti fisici (magari supponendo di convertirne una buona parte in DD) piuttosto che investire su un ramo che gli porta solo una quantità limitata di denaro (il 10,5% della revenue annuale).

Aggiungo

Ogni mercato è diverso. In Spagna il Fisico è il 40% (e credo che da noi si viaggi su numeri simili).
In USA e UK è il 15%.

Il risultato non sarà mai unitario. Sarà sempre frutto di una media, e sapete benissimo quali nazioni pesino di più sul piatto della bilancia.

Lo ribadisco di nuovo: è una decisione miope per me, ma non completamente imprevedibile vedendo i bilanci. Probabilmente imprevedibile per le tempistiche (affrettate), ma dati alla mano penso che il ragionamento fatto da Layden sia lo stesso fatto da Nishino e amici.

Non c'è stato alcun leak che smonta questa cosa.
Se ti riferisci al Data Breach di Insomniac è vecchio di 5 anni, sostanzialmente l'inizio della Gen.

Il data breach dimostra che mentivano allora e utilizzavano i dati a capocchia.
Ammesso e non concesso che ora il fisico sia diminuito e il digitale aumentato, come si fa a fidarsi?

Il data breach dimostra che mentivano allora e utilizzavano i dati a capocchia.
Ammesso e non concesso che ora il fisico sia diminuito e il digitale aumentato, come si fa a fidarsi?
Ma non è vera questa cosa. Stiamo parlando di un dato di un bilancio pubblico, ma come vi viene in mente.

Rebdiamoci conto che comunque, anche il retail fosse il 10%, a me sembra folle tagliarlo. Non è che stiamo parlando dello 0,5%. Oltre ai millemila vantaggi ulteriori che ti porta, tipo presenza fisica nei negozi, hook per collezionisti(che poi compreranno anche in dd altra roba)etc etc.

È una mossa idiota da qualsiasi punto la si guardi

Queste sono le parole di Layden, ormai non più parte di SIE da anni

Questo è quello che sto cercando di dire da giorni, e penso sia il calcolo che ha fatto SIE. Che un Astro venda 50/50, mentre uno 007 80/20, e un FF 30/70 (sto sparando proporzioni a caso) è scarsamente rilevante per loro se il flusso di denaro ammonta al 90/10 (e questo è un dato certo dal bilancio).

E' una scelta di merda? Lo è. Ma i motivi che la reggono sono lì ben visibili. Sono disposti a rischiare di perdere degli acquirenti fisici (magari supponendo di convertirne una buona parte in DD) piuttosto che investire su un ramo che gli porta solo una quantità limitata di denaro (il 10,5% della revenue annuale).

Aggiungo

Ogni mercato è diverso. In Spagna il Fisico è il 40% (e credo che da noi si viaggi su numeri simili).
In USA e UK è il 15%.

Il risultato non sarà mai unitario. Sarà sempre frutto di una media, e sapete benissimo quali nazioni pesino di più sul piatto della bilancia.

Lo ribadisco di nuovo: è una decisione miope per me, ma non completamente imprevedibile vedendo i bilanci. Probabilmente imprevedibile per le tempistiche (affrettate), ma dati alla mano penso che il ragionamento fatto da Layden sia lo stesso fatto da Nishino e amici.

Io sono dannamente preoccupato ora. Non avevo pensato a queste differenze. L'italia com'è messa? Penso malino lato digitale, la fibra è arrivata tardi, temo che da noi sia stile spagna, con un 40% di retail se non oltre. E a soffrire saranno proprio i titoli che già non vengono tradotti. Si rischia di peggiorare le cose se in italia smettono di comprare, già siam quel che siamo...

Un abbraccio a zaza50 che ogni due pagine deve rispiegare le stesse cose da capo :fiore:
Tra l’altro stanno spuntando video su YouTube anche di youtuber famosi italiani dove dicono che Sony sta mentendo sul rapporto fisico digitale leggendo male i dati del leak e riportando notizie false.

Ma non è vera questa cosa. Stiamo parlando di un dato di un bilancio pubblico, ma come vi viene in mente.

Mi viene in mente perchè, appunto, il leak insomniac ha mostrato che allora mentivano. Molto semplice. Poi i bilanci aziendali mica sono le tavole della legge, a parte i vari reati che si possono commettere redigendoli, ci sono quantità oggettive e quantità rilevate secondo criteri soggettivi, tra i quali mischiare le pere con le mele.

Rebdiamoci conto che comunque, anche il retail fosse il 10%, a me sembra folle tagliarlo. Non è che stiamo parlando dello 0,5%. Oltre ai millemila vantaggi ulteriori che ti porta, tipo presenza fisica nei negozi, hook per collezionisti(che poi compreranno anche in dd altra roba)etc etc.

È una mossa idiota da qualsiasi punto la si guardi
C'è anche la spesa per poter darti quel retail. Le spese per mantenere attive le fabbriche di dischi, le persone a lavorarci, la distribuzione ecc...se è tipo pure la metà di quei 700M di yen che hanno dal retail capisci bene che non gli conviene. Di sto passo ci perdevano.
Ora non so se in quel famoso "1/3 di spesa di produzione" per ogni copia venduta è calcolato tutto questo. Ma c'è anche il negozio che si prende un tot no? Quindi bho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro