Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Come hanno già detto altri qui il problema non è tanto l'only-digital ma come Sony poi gestisce il suo store, a tutto tondo. A me non è una scelta che piace ma non sta scritto da nessuna parte che Sony debba continuare a produrre dischi se non lo ritiene profittevole.

Sony potrebbe essere acclamata e considerata come un'azienda pro-consumer A PRESCINDERE dal fisico o meno.

Non so perchè molti non capiscono. Da quel che io ho capito (e mi correggerete se sbaglio) un leak parla di cose specifiche, i bilanci no. Quindi: il gioco "x" ha venduto il 40% retail, il gioco "Y" addirittura il 50%. Sony mente? No. Mica ci parla di QUEI GIOCHI. I bilanci sono relativi a TUTTO CIO' CHE ESCE SU PLAYSTATION. Quindi se un guadagno è 7 Miliardi sui giochi (senza DLC e microtransazioni, quelli sono 9!) e retail è 0.7 miliardi, capite bene che è diverso e non mentono.
zaza50 sbaglio qualcosa?

E' esattamente quello che ho capito io. Quello che non ho capito è: i dati aggregati sono relativi a comunicazioni con gli azionisti o sono presi da qualche allegato di bilancio? Poi, altra cosa: se i ricavi DD "terze parti" sono così preponderanti, li hanno considerati al netto o al lordo di quello che devono pagare alle terze parti nelle percentuali?

Comunque noi ce la pigliamo con Sony ma dovremmo prendercela con chi ha inventato la fibra :asd: Con la tecnologia di quel tipo. Non ci fosse stata compreremmo solo su disco :sard:

Comunque noi ce la pigliamo con Sony ma dovremmo prendercela con chi ha inventato la fibra :asd: Con la tecnologia di quel tipo. Non ci fosse stata compreremmo solo su disco :sard:
È semplicemente il progresso.
Che talvolta distrugge il vecchio con il nuovo.
Inevitabile.

Si e scaricherei ancora gli anime in pezzi da 10 minuti a 360p.

Mo non è che le corporazioni sono merde bisogna tornare alle VHS.

È IRONIA, STAVA SCHERZANDO.

Siate più ironici anziché spippettarvi sui numeri, che già non avremo le custodie e la vita videoludica è più triste di ieri. Andrò a piangere.

Sì ma infatti il leak di Insomniac perde valore nel momento in cui tratta solo delle esclusive e per giunta dati legati al 2021, dopo 4/5 anni il mercato non è più quello fotografato in quel momento. Che poi siam sempre lì, se si parla di 6,5 miliardi derivanti dalle digitali e 777 milioni dalle copie fisiche nell’ultimo fiscale beh, c’è poco da fare. Per me è giusto che si possa lottare per avere sempre la possibilità di scegliere, specie in un ecosistema in cui tolto il ps store non avresti altri mezzi per fruire di quei prodotti (quantomeno quelli esclusivi) , dall'altra pero’ il digitale è lì, continua ad espandersi, non è qualcosa che si può fermare ma al massimo sperare che possa essere reso più “buono”, avere delle tutele lato consumatore per poterlo digerire meglio.

Tanti giocatori hanno disdetto l'abbonamento in massa come protesta per la decisione leggo. Non so se si tratti di numeri importanti

Tutti quelli che leggo che adesso inneggiano alla grande Nintendo mi fanno quasi tenerezza, quando palesemente anche loro andranno per la strada digital (e forse ancor più presto di quanto ci aspettiamo)

Tutti quelli che leggo che adesso inneggiano alla grande Nintendo mi fanno quasi tenerezza, quando palesemente anche loro andranno per la strada digital (e forse ancor più presto di quanto ci aspettiamo)
Lo scenario peggiore, l'ultimo baluardo che crolla, ci meritiamo il bad ending? Però sì non è da escludere, bisogna già prepararsi per il game over :bnoir:

Beh sì sta solo rimandando l'inevitabile, troppi limiti tecnici le card, tra capienza e velocità di lettura. Le GKC sono già una toppa.
Servirebbe una nuova tecnologia.

Comunque le percentuali del venduto retail,cambiano da gioco a gioco,e sono molto più alte se includiamo il mercato dell'usato...
Anche se il digitale ha numeri più importanti,non condivido per nulla la scelta di lasciare "indietro" le tante persone amanti del fisico.Per non parlare che eliminando l'usato,si elimina un accesso al gaming a persone che altrimenti non potrebbero avere,riducendo l'ambito videoludico sempre più un hobby di lusso.

Non si parla di un retail al 5%...che veramente giustificherebbe.
Ghost of Yotei aveva nelle vendite un 35% di retail(se non ricordo male,postato da Serino)!
Senza contare la rivendita dello stesso gioco più volte come usato.
Parliamo di percentuali ancora importanti per certi giochi,e quindi fare piazza pulita?
Per me,è follia. Capisco la questione introiti. Ma il consumatore se lo prende di dietro,a maggior ragione con la politica dello Store Sony.Non a caso ci sono denunce in causa per tali pratiche.

ps:e trovo imbarazzante il silenzio di Sony,almeno spiegare meglio l'alternativa per gli acquisti oltre al PlaystationStore: che deve esserci per forza,o è monopolio indiscusso,con ovvie conseguenze

Ultima modifica:
Tra 50/60 anni molti di noi non ci saranno più. Non è tanto questo il punto, non sta a noi direttamente il compito della preservazione. È un problema più ampio in cui, comunque, la decisione di uccidere il fisico di certo ostacola la prospettive.
Quello che io, come molti altri, hanno sempre visto nel collezionare retail è semplicemente gratificazione, piacere di dare una fisicità ad una passione quasi più intellettuale che materiale. Così come i libri tra 100 anni potrebbero essere mangiati dell'umidità e distrutti dalla muffa, chi li compra lo fa per appagare lo spirito.
Cazzo si vive a fare se ti strappano anche le piccole gioie di farti un fottuto scaffale con i tuoi videogiochi preferiti?
Bel post, ma guarderei la cosa dalla prospettiva opposta.

Il fatto che tra 50-60 anni molti di noi non ci saranno più significa che tutto ha una fine, anche noi, e quindi anche il fisico. E considerando che almeno noi le piccole gioie di farci un fottuto scaffale coi nostri videogiochi preferiti le abbiamo avute, tanto vale accettare che stiamo transitando verso una nuova era del gaming, un'era in cui gli schemi a cui eravamo abituati - ci piaccia o meno - sono destinati a saltare definitivamente.

Del resto, se siamo sopravvissuti a quell'enorme inculata chiamata "euro", possiamo sopravvivere anche a questo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro