Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
A meno che non facciano un dietrofront settimana prossima tenderei a credere che la shitstorm per quanto potente non ha intaccato le loro convinzioni dati alla mano. Sarei felice di un contrordine dall'alto, ma in cuor vostro siete così convinti che accadrà?
A meno che lunedì annuncino Phil Spencer nuovo CEO, è impossibile.

Sicuramente è un cambiamento importante al mondo del mercato. I videogames sono nati anch'essi tramite supporto fisico (a partire dalle cassette a nastri).

Il compratore inizia a domandarsi di cosa esattamente sia proprietario.

Ecco, se si arriva alla tv generalista c'è la speranza che qualcuno tra gli enti regolatori alzi quantomeno un sopracciglio per capire meglio gli impatti di questa cosa per consumatore e negozi :asd:
Sì anche perché il "tranquilli i codici li vendiamo anche in - retailer selezionati -" non vuol dire un cazzo. Non da garanzie sui prezzi, non da garanzie sulla distribuzione, non da garanzie sulla diffusione.

Se dovevano comunicare un passaggio al Digital, come ho già detto negli ultimi giorni, lo hanno comunicato nel peggior modo possibile. Lo ribadisco: ad oggi un consumatore non sa se comprando Wolverine fisico a Settembre potrà giocarci su PS6 o meno. E' follia.

Comunque pessima mossa di Sony e di chi ha pensato di farlo.
Chiaro che la decisione molto probabilmente è stata presa e ponderata da mesi, però al solito sembra che loro vivono sulla Luna, perché immagino se l'aspettavano una sorta di indignazione generale, ma non penso che si aspettassero che la faccenda andasse cosi oltre.
Bene così.

Sì anche perché il "tranquilli i codici li vendiamo anche in - retailer selezionati -" non vuol dire un cazzo. Non da garanzie sui prezzi, non da garanzie sulla distribuzione, non da garanzie sulla diffusione.
In pratica, vuol dire lasciar morire i retailer dissanguati, anziché ficcargli una pallottola in testa

Su X dicono che in Sony sono sconvolti dalla ricezione del pubblico relativamente a quel comunicato.

I dirigenti Sony in questo momento:

face crying GIF

A meno che non facciano un dietrofront settimana prossima tenderei a credere che la shitstorm per quanto potente non ha intaccato le loro convinzioni dati alla mano. Sarei felice di un contrordine dall'alto, ma in cuor vostro siete così convinti che accadrà?
La conversione della fabbrica in Austria sembra irreversibile.
L'unica altra strada sarebbe affidare ad altri la produzione dei dischi, come hanno fatto con i televisori e l'accordo con TCL.
Ma non mi risulta esista uno stabilimento in grado di sfornare 600,000 cd al giorno.

Ti dico però, che di per se, rifarsi sui giochi, e sulle SH interne, che non hanno colpe, non trovo neanche che sia il modo giusto di fare.

Purtroppo è difficile, in quanto, le SH stesse sono Sony, fondamentalmente, ma non sono la dirigenza, che va attaccata in altri modi.

Voglio dire che, comunque prendere i giochi, magari in formato fisico, può essere anche una risposta. Diciamo soprattutto parte fisica.

Di certo, i giochi già di nicchia, non andrebbero danneggiati, quindi magari passi Wolverine, ma altri meno.

Aka, comprati Saros che è GOTY e merita tutto il supporto. Non usato, nuovo.

Ma ripeto, è un qualcosa, questo dei giochi, che non so neanche se ci sia una risposta giusta.
Capisco quel che dici, ed hai ragione
Le SH non sono la dirigenza, oddio anche loro a volte si sono lasciati andare a qualche frase ad effetto di troppo tipo i port pc, e non hanno colpe
Nel mio caso specifico inizialmente avevo messo da parte solo yotei, volevo invece fare combo saros e pragmata, però poi più tempo passava più Sony faceva autogol su autogol, ed ho preso solo pragmata
Saros lo recupero al 1000%, fisico ovviamente, magari al BF
Oggi sono spavaldi, pensano di potersi permettere di tutto, ma personalmente penso che sia stato un passo troppo lungo, e si accorgeranno delle conseguenze
Ci vuole tanto per farsi una reputazione, ci vuole pochissimo per distruggerla

Qua non c'è niente di facile: parlavi dei trofei, io ne ho un po' (:asd:) e pensare di mollarli mi pesa, così come mi peserebbe mollare l'account su cui ho un mare di roba medio/piccola tra indie e titoli plus dell'ultimo decennio, ma va tutto rapportato a quanto sarebbe per me difficile pagare molto di più tutto, non avere possibilità di rivendita, non avere più le mie amate scatoline in collezione, vedere titoli comprati sparire nel nulla, poter perdere tutto se nel gioco online X vengo preso di mira e segnalato in blocco senza verifiche ulteriori, etc...
E, stavolta, il danno non è una bottarella su cui sorvolare, e tanti giocatori con tante storie diverse possono essere danneggiati molto in molteplici modi, e se viene dato per certo che succederà come prima cosa non si guarderà alla facile alternativa nella concorrenza ma al bruciare i ponti con chi ti vuole -perdona il francese- inculare in questo modo. E, magari dopo, cercare un'alternativa, ma quello è un di più.
Ma ci mancherebbe tutto più che condivisibile. Come già noti dalla tua esperienza comunque non è una decisione facile, per mille ragioni. E Sony fa leva anche su questo, forte della sua posizione.

Non capisco cosa ci sia ancora da discutere, se non siete dei pusillanimi l'unica via è il boicottaggio
(come sto già facendo anch'io da quando hanno chiuso Japan Studio)

Per il resto in futuro ci verrà in soccorso lui
iu

Se dovevano comunicare un passaggio al Digital, come ho già detto negli ultimi giorni, lo hanno comunicato nel peggior modo possibile. Lo ribadisco: ad oggi un consumatore non sa se comprando Wolverine fisico a Settembre potrà giocarci su PS6 o meno. E' follia.
Ti da la garanzia che devi pagare le 80 bombe, il roi non si fa solo oh :well:

La conversione della fabbrica in Austria sembra irreversibile.
L'unica altra strada sarebbe affidare ad altri la produzione dei dischi, come hanno fatto con i televisori e l'accordo con TCL.
Ma non mi risulta esista uno stabilimento in grado di sfornare 600,000 cd al giorno.
La produzione continuerà fino a Dicembre 2027 e avranno una linea produttiva almeno per un paio di anni per garantire il reprint di nuovi dischi di giochi già sul mercato. Non sono sicuro al 100% che la transizione sia irreversibile se volessero, ma non ne so abbastanza dell'argomento per potermi esprimere convintamente. Quindi taccio.

Ma figurati Zaza , ma poi perche mai dovrebbero farlo ?
Avevano gia iniziato a convertire le loro industrie prima dell'annuncio . i dati " finanziari dei profitti " sono chiari (li hai anche postati tu ), agli azionisti interessa quello . " L'Utente " ( il numero maggiore, non le persone qui o sui forum degli appassionati ) ha scelto il digitale per vari motivi .
Daltronde le nuove generazioni , ad esempio su pc sono gia nati con il full digitale ( steam, gog ecc ) . E probabile che se hanno piu piattaforme compreso il pc vadano quindi di full digital. Perche per la " maggior parte delle persone " le scatole o confezioni , come i libri ..occupano spazio a Casa (:lol: )
Adesso mi tiro la shitstorm addosso , ma io non addosso la colpa totale a sony , ...guarderei dalla parte opposta

Aggiungo , per quelli che dicono che passeranno al pc, penso che un 5% lo farà...( si accorgera che si i giochi potranno anche costare di meno ma i costi iniziali saranno piu alti..anche nel tempo , l'hardware va aggiornato ) , al massimo prenderà la steam coso ( altro scam ) . Oltre fatto che , hanno un monitor ? dovranno prenderlo ? pensano di poter giocare sun un televisore 4k con un hardware simil steam machine? ..potrei continuare..
Dopo qualche mese di lamentele , semplicemente si adeguerà , come si e adeguato quando il costo del gioco digitale aveva gli stessi costi del fisico. Non ho letto rivoluzioni ed ecco a cosa siamo arrivati.

Io piuttosto che dover star li a pensare una configurazione, capire come e se funziona steamos (perché piuttosto che usare Windows mi taglio le palle, su un 55" poi lol) non gioco. Facile e conciso.

Di sicuro sta avendo risonanza. Siamo molto al di là di una bolla social, anche perché oggettivamente sta roba ha un impatto concreto in termini di concorrenza e di mercato (potrebbe uccidere intere catene di negozi), quindi che la cosa debordi al di là del "voglio il mio gioco sullo scaffale preservato a vita" è abbastanza importante.

La mia speranza, per quanto non mi aspetti dietrofront, è che arrivi un livello di scrutinio tale da parte di tutto il mercato e i regolatori da far bruciare il culo a Sony.
Mi auguro che questa cosa non passi inosservata agli occhi degli enti regolatori del mercato. Allo stesso tempo non voglio che si faccia un dietrofront, perchè la situazione con i dischi era comunque monca e sempre più castrata.
Per come la vedo io, il disco non è comunque la soluzione ed il passaggio al full-digital è inevitabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro