Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Il punto è quello, ci sono soluzioni a questa cosa probabilmente, anche dovessero chiudere o essere riqualificate tutte le fabbriche, semplicemente, se Sony non le vuole adottare, è per questioni di guadagno, di più potere sui giocatori e meno diritti del consumatore, e via cosi. Non perché non si possa fare. Ma erano cose che si erano capite, e più volte dette.

Ultima modifica:
Ah e per la cronaca. Mi duole dirvelo, ma i 4,7 Miliardi che fanno dai Network Service (PS Plus e Pubblicità) vanno a favore dei trend Digitali, anche se non sono conteggiati come "vendite digitali", per loro quella è utenza (poco meno di 50M) che sta abbonata al servizio per giocare i giochi in DD. 20M di questi (il 40% stando all'ultimo dato) sono su Extra e Premium, Tier ESPRESSAMENTE indirizzati al catalogo di giochi digitali.
Io sti nuovi dati forse li ho visti di sfuggita in privata sede e li ho bollati come falsi prematuramente, non so da dove arrivino e cosa rappresentino. Mi baso su quelli del 2020/2021: se già lì la tendenza versava verso una situazione non omogenea con tendenza alla crescita del digitale, con le politiche attuate per spingere quest'ultimo non ho davvero alcuno strumento per dubitare che, globalmente, la tendenza abbia fatto un 180° netto.

Poi possiamo mettere la lente d'ingrandimento su tutti i casi specifici che vogliamo ma è un'analisi parziale e oso dire che si sta facendo una lettura tendenziosa. Con la logica sbagliata Pippo Franco è stato assassinato agli inizi degli anni 80 perchè rubava delle mandorle.

Il discorso sulla strategia commerciale è giusto farlo e io pongo (e vorrei si ponga) al centro le possibile conseguenze che questa mossa di Sony può avere sulla diffusione di un prodotto che sta guadando unicamente nel suo aspetto di bene di consumo ma è di più. Ieri notte mi son giocato And Roger e sono sempre più convinto del suo essere di più.

Star qua a discutere sulla malafede di Playstation che falsifica i dati, oltre che essere un palese effetto Pippo Franco, non capisco nemmeno dove voglia portare. Qual è la conclusione? Che a Sony fan così schifo i soldi da eliminare la vendita dei dischetti? Non credo.
Son d'accordo ed infatti è assolutamente ingenuo pensare che ci sia omogeneità nella vendita del software, banalmente perché per quanto possa esserci una tendenza generale ogni software è diverso, e ogni mercato è diverso (per quanto alcuni [come gli USA] siano fattualmente più incisivi di altri). La mia preoccupazione è che sì: CoD e BF continueranno a vendere di più in DD (cosa abbastanza scontata), ma l'Astro Bot che vende magari in modo più bilanciato tra fisico e digitale potrebbe trovarsi nella spiacevole situazione in cui perde se non la metà, un quarto dei suoi acquirenti del D1 (e sapete quanto il D1 conti per i giochi).

Io i dati assoluti non li ho, ma mi piacerebbe molto averli. Mi piacerebbe un settore più limpido sulle informazioni (budget inclusi, come nel Cinema) per poter fare analisi un po' più strutturate invece di pigliare 3-4 slide più o meno vecchie e incrociarle con le analisi (comunque mai pienamente complete [per ragioni legali]) degli Analisti più grossi.

Al momento secondo me possiamo solo aspettare e vedere che succede, ma fatico a capire come pensino di mantenere ed espandere quei 770M di revenue fisica (annua) forzando la mano sul digitale.

Star qua a discutere sulla malafede di Playstation che falsifica i dati, oltre che essere un palese effetto Pippo Franco, non capisco nemmeno dove voglia portare. Qual è la conclusione? Che a Sony fan così schifo i soldi da eliminare la vendita dei dischetti? Non credo.

Beh loro hanno cercato di far passare il messaggio che tanto il fisico era già morto (per colpa vostra, pure). A livello mediatico è molto diverso dal dire "sticazzi noi si fa quel che si vuole"

Però senza dover scomodare nasi importanti, possiamo assodare che da anni c'è una mania di sparare cifre sul digitale sempre più grosse, gonfiate e decontestualizzate, usate dalle testate "giornalistiche" a mo di console war ma fra utenti digitali e fisici, che vengono cavalcate dalle aziende che hanno tutto l'interesse a trasformare i secondi nei primi per quei milioncini in più, che male non fanno? Microsoft ha fatto male i conti, ma togliere di mezzo tutto il fisico possibile per pompare digitale e abbonamenti, era una idea che si basava su un qualcosa, no? E il qualcosa è di 6 anni fa, dove il rapporto era ancora più stretto fra F e D.
Perché ok che noi stiamo a disquire sul se è giusto che nella conta inseriscano giochi fisici vs giochi digitali icludendo tutta la roba che controparte fisica non ne ha, ma ci siamo dimenticati i titoli roboanti "nel mondo venduti il 99.5% di giochi in digitale" dove facevano cicciare nel calcolo anche PC e SMARTPHONE?

Quello successo questa settimana è solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso che negli ultimi 10-15 anni è stato riempito di cacate. Per forza ne è fuoriuscita merda liquida

PlayStation Plus | Ci dispiace vederti andare via

Ciao Hidedanielejima,

Ci hai recentemente comunicato di voler terminare il tuo abbonamento a PlayStation Plus.

Ecco i dettagli per il tuo archivio:

ID PlayStation: Hidedanielejima

Abbonamento e frequenza di pagamento ricorrente: PlayStation Plus Essential: abbonamento da 12 mesi

Data scadenza abbonamento: 06/12/2026

Alla scadenza del tuo abbonamento, perderai l'accesso ai tuoi vantaggi PlayStation Plus.

Se le informazioni di cui sopra ti soddisfano, non è richiesto alcun intervento da parte tua.

Se desideri gestire il tuo abbonamento o le modalità di pagamento, fai clic sul pulsante di seguito.

Miss You Goodbye GIF by MOODMAN

Al momento secondo me possiamo solo aspettare e vedere che succede, ma fatico a capire come pensino di mantenere ed espandere quei 770M di revenue fisica (annua) forzando la mano sul digitale.
Credo sappiano di non poterlo fare ma tenendo comunque lo stesso margine con un sistema di leve e specchi che gli fa aumentare i ricavi di chi viene convertito e un abbattimento dei costi drastico.

La sfida per loro da affrontare è che ad oggi han semplicemente tolto una via d'acquisto senza dare incentivi. Inoltre non è qualcosa che attrae nuovo pubblico non è che la gente stava fuori dal mercato perchè ci stavan i dischetti e non voleva che le foche bevessero petrolio.

Come tutte le cose forzate, perchè rimane una forzatura pur essendo un'accelerazione, sicuramente qualcosa o qualcuno per strada lo perdi e non credo non se lo aspettino.

Ah e per la cronaca. Mi duole dirvelo, ma i 4,7 Miliardi che fanno dai Network Service (PS Plus e Pubblicità) vanno a favore dei trend Digitali, anche se non sono conteggiati come "vendite digitali", per loro quella è utenza (poco meno di 50M) che sta abbonata al servizio per giocare i giochi in DD. 20M di questi (il 40% stando all'ultimo dato) sono su Extra e Premium, Tier ESPRESSAMENTE indirizzati al catalogo di giochi digitali.

Son d'accordo ed infatti è assolutamente ingenuo pensare che ci sia omogeneità nella vendita del software, banalmente perché per quanto possa esserci una tendenza generale ogni software è diverso, e ogni mercato è diverso (per quanto alcuni [come gli USA] siano fattualmente più incisivi di altri). La mia preoccupazione è che sì: CoD e BF continueranno a vendere di più in DD (cosa abbastanza scontata), ma l'Astro Bot che vende magari in modo più bilanciato tra fisico e digitale potrebbe trovarsi nella spiacevole situazione in cui perde se non la metà, un quarto dei suoi acquirenti del D1 (e sapete quanto il D1 conti per i giochi).

Io i dati assoluti non li ho, ma mi piacerebbe molto averli. Mi piacerebbe un settore più limpido sulle informazioni (budget inclusi, come nel Cinema) per poter fare analisi un po' più strutturate invece di pigliare 3-4 slide più o meno vecchie e incrociarle con le analisi (comunque mai pienamente complete [per ragioni legali]) degli Analisti più grossi.

Infatti un'altra mossa da fare e disdire il plus con qualsiasi tier, se in questi giorni gli arrivano milioni di richieste di cessazioni del servizio plus qualche allarme possono crearlo in sony

Beh loro hanno cercato di far passare il messaggio che tanto il fisico era già morto (per colpa vostra, pure). A livello mediatico è molto diverso dal dire "sticazzi noi si fa quel che si vuole"
Ma loro possono cercare di far passare qualsiasi messaggio ma per tutti il secondo emssaggio e' passato e li stanno insultando pesantemente in qualsiasi luogo
[automerge]1783286895[/automerge]
PlayStation Plus | Ci dispiace vederti andare via

Ciao Hidedanielejima,

Ci hai recentemente comunicato di voler terminare il tuo abbonamento a PlayStation Plus.

Ecco i dettagli per il tuo archivio:

ID PlayStation: Hidedanielejima

Abbonamento e frequenza di pagamento ricorrente: PlayStation Plus Essential: abbonamento da 12 mesi

Data scadenza abbonamento: 06/12/2026

Alla scadenza del tuo abbonamento, perderai l'accesso ai tuoi vantaggi PlayStation Plus.

Se le informazioni di cui sopra ti soddisfano, non è richiesto alcun intervento da parte tua.

Se desideri gestire il tuo abbonamento o le modalità di pagamento, fai clic sul pulsante di seguito.

Miss You Goodbye GIF by MOODMAN
Fatto anche io oggi

Infatti un'altra mossa da fare e disdire il plus con qualsiasi tier, se in questi giorni gli arrivano milioni di richieste di cessazioni del servizio plus qualche allarme possono crearlo in sony
Senza dubbio. Il Plus è un elemento a favore dei trend digitali. Se 20M di persone sonno abbonate e giocano coi giochi dell'Extra e del Premium (legittimo) il messaggio che ne riceve Sony è a favore del digitale (anche se non stanno vendendo copie).

Il punto è quello, ci sono soluzioni a questa cosa probabilmente, anche dovessero chiudere o essere riqualificate tutte le fabbriche, semplicemente, se Sony non le vuole adottare, è per questioni di guadagno, di più potere sui giocatori e meno diritti del consumatore, e via cosi. Non perché non si possa fare. Ma erano cose che si erano capite, e più volte dette.

Un po' come fa la Disney per i suoi film in bluray, non sono più loro ad occuparsi della produzione ma
Sony
Mamma mia la vedo nerissima adesso :ahsn:

Domani arrivano i licenziamenti Ms e la rabbia si sposta :galliani5:

Senza dubbio. Il Plus è un elemento a favore dei trend digitali. Se 20M di persone sonno abbonate e giocano coi giochi dell'Extra e del Premium (legittimo) il messaggio che ne riceve Sony è a favore del digitale (anche se non stanno vendendo copie).
Ma infatti solo l'utenza puo' fare fronte comune contro le porcate

Mi pare che chi fa i dischetti dal 2028 farà componenti per i data center, giusto? :asd:
Sì. Ma credo parli del Q&A di Nishino (che avevamo discusso anche qua tipo 7 giorni fa prima dello scandalo Fisico-Digital) in cui confermano che usano l'IA per "migliorare" lo sviluppo dei giochi. Cosa già abbondantemente derisa, ma... Auguri a trovare un Publisher che non usi l'IA ad uno o più livelli, forse forse Nintendo.

Sì. Ma credo parli del Q&A di Nishino (che avevamo discusso anche qua tipo 7 giorni fa prima dello scandalo Fisico-Digital) in cui confermano che usano l'IA per "migliorare" lo sviluppo dei giochi. Cosa già abbondantemente derisa, ma... Auguri a trovare un Publisher che non usi l'IA ad uno o più livelli, forse forse Nintendo.
In realtà, credo sia collegato alla riqualificazione della fabbrica in Austria, che parlava di fare microlenti, in cui esempio di uso, è stato fatto col il loro essere usate sulle auto, ma che in realtà, vengono usare anche per i datacenter delle IA. Almeno, cosi avevo letto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro