Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sì. Ma credo parli del Q&A di Nishino (che avevamo discusso anche qua tipo 7 giorni fa prima dello scandalo Fisico-Digital) in cui confermano che usano l'IA per "migliorare" lo sviluppo dei giochi. Cosa già abbondantemente derisa, ma... Auguri a trovare un Publisher che non usi l'IA ad uno o più livelli, forse forse Nintendo.
Il problema sta nella demonizzazione verso i pubblisher meno grossi ma tutti la usano :asd:

In realtà, credo sia collegato alla riqualificazione della fabbrica in Austria, che parlava di fare microlenti, in cui esempio di uso, è stato fatto col il loro essere usate sulle auto, ma che in realtà, vengono usare anche per i datacenter delle IA. Almeno, cosi avevo letto.
Leggevo che non ci saranno licenziamenti, ma riqualificazioni come dicevi tu

In realtà, credo sia collegato alla riqualificazione della fabbrica in Austria, che parlava di fare microlenti, in cui esempio di uso, è stato fatto col il loro essere usate sulle auto, ma che in realtà, vengono usare anche per i datacenter delle IA. Almeno, cosi avevo letto.
Sì be' quello per quanto assurdo sia (di fatto alimentano ciò che sta rendendo carissimo il loro hardware) ha senso, cioè non potendo investire loro sui datacenter e i chip almeno si abbeverano alla stessa fonte che strapaga per avere i pezzi per poter fare sti fottuti data center così che la gente possa fare i video fake online.

Trovo più fastidioso l'inserimento dell'IA nelle pipeline produttive dei loro studi, poiché impatta direttamente ciò che gioco. Ma onestamente sarei stato sorpreso del contrario. L'IA sarà ovunque nel prossimi anni.

Non solo.

Quello che dice questo ragazzo è sentenza al 99%.
Apple si affida a Sony per esempio per queste tecnologie micro lenses.
La nuova ondata di dispositivi xr è ormai vicina, sony è parte di tutto questo per clienti e non.

Visto che piace usare il dato di Astro in 4 mesi di uscita, usiamo i dati "certi" (dati Nielsen) dello UK dell'anno scorso (anche per questi suppongo non ci fosse proprio il tempo di cercarli quando si è corsi a fare il video per provare a fornire una prospettiva più completa e aggiornata)
image.png

311M di sterline sono la revenue del software CONSOLE fisico in UK nel 2025. -1,4% YoY.
857M di sterline sono la revenue del software CONSOLE digital in UK. Cresciuto dell'11.5% YoY.

Del fisico
image.png

PS4+PS5 ammonta in revenue a 143M di sterline. In calo rispetto alle 160M di sterline del 2024.

Non c'è uno split sul digitale, ma penso che possiate/iamo dedurlo a grandi linee. Se Sony avesse anche solo il 33% del DD (e sapete bene che non è così, la percentuale è molto più alta) porterebbe 282M di revenue dalle copie DD in UK, il doppio rispetto al Retail.

E sì nel digital ci sono i giochi only digital (l'infinità di giochi ad 1€ che sicuramente non fanno il bulk duro e puro del flusso di denaro annuale).

Questo partendo sempre da un assunto base che facevo qualche pagina fa. Un solo mercato preso in astratto non serve ad un cazzo, salvo forse gli USA (che per volume di denaro sono ampiamente avanti a tutti). Serve un'analisi accurata di tutti i principali mercati magari comparata YoY con gli ultimi anni. Io non ho i mezzi per fare ciò, se uno Youtuber qualsiasi volesse farlo con dati verificati alla mano sarò il primo a cliccare sul video e mettere un like per lo sforzo profuso nel fornire un'analisi sensata del mercato.

Visto che piace usare il dato di Astro in 4 mesi di uscita, usiamo i dati "certi" (dati Nielsen) dello UK dell'anno scorso (anche per questi suppongo non ci fosse proprio il tempo di cercarli quando si è corsi a fare il video per provare a fornire una prospettiva più completa e aggiornata)
Inchiesta, è stata chiamata inchiesta

Hai ragione ma cosa vuoi che ti dica.
Se questo potesse evitare (forse non lo so) meno licenziamenti(si l ia dovrebbe essere usata senza eliminare la forza lavoro)... ben venga
In un mondo dove cancellano i dischi perchè sprecano un po' del tuo guadagno, stai sicuro che come l'IA saprà fare bene ruoli importanti licenziano tutti. Pensa che potrannio uscire prima i giochi e spenderanno meno ma noi sempre a 80 euro sullo store per 10 anni senza sconti li pagheremo :sard:

Lunedi signori.

Facciamo la votazione per quanti altri giorni Sony stara' zitta? O se ignorera' la cosa? O fara' un altro post sul blog tipo: We hear you, we made a mistake.

Fatto sta che qualsiasi cosa faranno o no si prenderanno la merda in faccia :asd:

boi GIF

Per me è veramente troppo grossa come notizia per ritornare indietro e ritrattare dopo così poco sarei veramente sorpreso se lo facessero
Non penso possa accadere

Ne hanno aggiunta una nuova. Credo sia la quinta. Sta diventando un pochino imbarazzante la cosa.
Sono senza vergogna

Questo dimostra e mi sembra abbastanza chiaro la direzione presa, cioè non tornare indietro, almeno per il momento
E rimango fermamente convinto che l'unica cosa possibile che possono capire è il portafoglio che va in perdita netta.
E purtroppo, se si vuole un cambiamento pro consumatore, lo spero che accada. Anche perché se i tuoi hardcore fan li tratti così che sono loro che ti comprano le cose al lancio… Con PlayStation sei? Perdi quegli introiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro