Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Podcast MinnMaxx con coinvolto un proprietario di negozio di usato.

Quante cose si potrebbero dire sui negozi e i danni che sta scelta di SIE farà... Ma non è il momento. Consiglio in generale di prenotare con parsimonia.

Ultima modifica:
Quindi cosa proponi di fare? Rubare i dischi fisici per far vedere che c'è richiesta ma almeno non li si paga??
Ma in che lingua scrivo? L'ho detto chiaramente: comprare fisico, evitare il digitale. Non è difficile. Vuoi boicottare le Ferrari? Non comprare le Ferrari, compra le altre auto. Non che smetti di comprare auto in generale, e pure le bici e le barche, ecc. Si boicotta quello che non si vuole: il digitale, lo store Sony nello specifico.

Ma in che lingua scrivo? L'ho detto chiaramente: comprare fisico, evitare il digitale. Non è difficile. Vuoi boicottare le Ferrari? Non comprare le Ferrari, compra le altre auto. Non che smetti di comprare auto in generale, e pure le bici e le barche, ecc. Si boicotta quello che non si vuole: il digitale, lo store Sony nello specifico.
Quindi comprare fisico ma non roba di Playstation, quindi è giusto non comprare Wolverine.

Altrimenti il problema non è la lingua ma che non comprendi manco gli esempi che scrivi :rickds:

Me la immagino Sony piangere perché riceve soldi da qualcuno che ha deciso di comprare Wolverine fisico piuttosto che digitale "per protesta"

No Iacche, devi comprare i giochi fisici ma far vedere al commesso il tuo sguardo contrariato.

1f9a42b11d094d9cde5620c78dcb7679.jpg

Tale forte messaggio verrà riportato direttamente a Totoki che non potrà far altro che ricredersi sulla sua scelta.
Mandare un'email a Playstation scrivendo che "Io l'ho comprato ma guarda che sto ancora arrabbiatissimo"

Non ho ben capito in che modo comprare fisico danneggia e viene visto come un boicottaggio. Chi lo fa sta comprando già fisico e anche se non comprate un gioco Sony vanno comunque soldi a lori.

Me la immagino Sony piangere perché riceve soldi da qualcuno che ha deciso di comprare Wolverine fisico piuttosto che digitale "per protesta"
E invece sai che pianti per quella percentuale minuscola che per ripicca non se lo prende, sicuramente Wolverine flopperà :asd:

Anzi, se i fan del fisico non se lo comprano al massimo gli danno ragione quando vedranno gli split di vendita dando ancora più valore alla loro scelta, un po’ come quando non si comprano i giochi non doppiati perché “così capiscono che devono doppiarli “.

Ma è davvero cosi difficile rinunciare ad una, dico UNA, Gen?
E in seguito valutare?

Con tutto quello che il mercato offre poi.

Ricordo ancora con Wii il dolore di non giocare i Mario Galaxy, Zelda e Mario Kart

Ma col ca che mi facevi giocare con un telecomando.

Chi non conosce Nintendo o non l’ha ben navigata consiglio di buttarsi li.

Come io non ho mai navigato PC. Sarei anche curioso, ma penso mi divertirò di più a giocare roba “vecchia” (PS3/4/5)

A me c’è una cosa di tutta questa storia che mi rende molto triste; Sony è soltanto la prima ad aver comunicato l’all digital. Difatti pare che anche MS faccia la stessa cosa e per quanto riguarda Nintendo… beh, anche in quel caso è solo questione di tempo (lo dimostrano le scelti recenti). Steam è solo digitale da anni.

Quindi comprare fisico ma non roba di Playstation, quindi è giusto non comprare Wolverine.

Altrimenti il problema non è la lingua ma che non comprendi manco gli esempi che scrivi :rickds:
Lascia perdere. Hai solo voglia di spammare e flammare, e personalmente non ho alcun interesse a star dietro ai troll.
L'obiettivo non è "far piangere Sony". L'obiettivo è affermare l'imprescindibilità del fisico.
Se invece l'obiettivo è uccidere il gioco di Wolverine, e far chiudere Insomniac... allora prego, boicottare l'intero titolo è la scelta giusta.

PS: e giusto per la cronaca, sì, Sony "piangerebbe" comunque, perché su ogni copia fisica guadagna meno rispetto a una digitale

E invece sai che pianti per quella percentuale minuscola che per ripicca non se lo prende, sicuramente Wolverine flopperà :asd:

Anzi, se i fan del fisico non se lo comprano al massimo gli danno ragione quando vedranno gli split di vendita dando ancora più valore alla loro scelta, un po’ come quando non si comprano i giochi non doppiati perché “così capiscono che devono doppiarli “.
non ci sono fan del fisico, c'è chi preferisce il fisico per millemila motivi
avere anche il fisico non danneggia chi vuole andare solo di digitale, viceversa è uguale?
vuoi spingere il digitale?
bene, piazza un lettore esterno venduto sovraprezzato
tutti contenti
se, per ipotesi, a giugno 2028 sony decidesse di vendere tutti i giochi digitali a partire da 90 euri ci sarebbe una qualche protesta?

Lascia perdere. Hai solo voglia di spammare e flammare, e personalmente non ho alcun interesse a star dietro ai troll.

L'obiettivo non è "far piangere Sony". L'obiettivo è affermare l'imprescindibilità del fisico.
Se invece l'obiettivo è uccidere il gioco di Wolverine, e far chiudere Insomniac... allora prego, boicottare l'intero titolo è la scelta giusta.

PS: e giusto per la cronaca, sì, Sony "piangerebbe" comunque, perché su ogni copia fisica guadagna meno rispetto a una digitale
Zorba, se tu compri, ad esempio, Wolverine in formato fisico, cosa cambia? È ovvio che chi ha sempre comprato il disco, continuerà a comprarlo, quindi a Sony non cambia nulla rispetto a quanto avveniva prima della comunicazione di cessazione del fisico. Se, invece, speri che anche chi compra in digitale al d1, compri a sto giro Wolverine su disco per lanciare un messaggio a Sony, be', perdonami, ma mi sembra una visione parecchio ottimista. Certo, qualcuno potrebbe farlo, ma non saranno mai numeri tali da far venire eventuali dubbi a Sony.
In teoria, secondo me, l'unico modo è quello di non acquistare né fisico né, ovviamente, digitale, così da mostrare a Sony cosa potrebbe perdere qualora i compratori del fisico smettessero di acquistare senza passare al digitale (con la controindicazione che potrebbero andarci di mezzo le SH di turno). Anche se, se devo essere onesto, dubito comunque possa far cambiare idea a Sony.
Per quello ci vorrebbero scenari apocalittici, che non penso accadranno

Premetto di essere ignorante in materia legale... ma davvero non capisco perché si debba legalmente attaccare un'azienda che fa quello che vuole con un SUO prodotto, che tra l'altro non è neanche altro che un semplice bene di lusso. (non parliamo di cibo, fonti di energia, ecc, ma semplici prodotti di intrattenimento)
Perchè Sony dovrebbe essere costretta, sulla SUA console, a mettere store di terzi?
perché esistono regolamentazioni che regolano il mercato concorrenziale e il monopolio e l'abuso di potere sono illegali

perché esistono regolamentazioni che regolano il mercato concorrenziale e il monopolio e l'abuso di potere sono illegali
Ma non in questo modo, come è evidente dal fatto che da venti anni esistono sti store e fanno il cazzo che vogliono con essi.
Zorba, se tu compri, ad esempio, Wolverine in formato fisico, cosa cambia? È ovvio che chi ha sempre comprato il disco, continuerà a comprarlo, quindi a Sony non cambia nulla rispetto a quanto avveniva prima della comunicazione di cessazione del fisico. Se, invece, speri che anche chi compra in digitale al d1, compri a sto giro Wolverine su disco per lanciare un messaggio a Sony, be', perdonami, ma mi sembra una visione parecchio ottimista. Certo, qualcuno potrebbe farlo, ma non saranno mai numeri tali da far venire eventuali dubbi a Sony.
In teoria, secondo me, l'unico modo è quello di non acquistare né fisico né, ovviamente, digitale, così da mostrare a Sony cosa potrebbe perdere qualora i compratori del fisico smettessero di acquistare senza passare al digitale (con la controindicazione che potrebbero andarci di mezzo le SH di turno). Anche se, se devo essere onesto, dubito comunque possa far cambiare idea a Sony.
Per quello ci vorrebbero scenari apocalittici, che non penso accadranno
Ma qui sta la cosa: normale che se nessuno fa niente, e si continua a comprare dd, non cambia nulla. Io per esempio compro sia fisico che dd ma, da sta notizia, droppo gli acquisti dd fino a decisione invertita da Sony.

Giusto, ma il diritto di vendere/comprare usato non rientra tra quelli tutelati in nessun modo.
Lo dico perché su quell’aspetto é più utopistico aspettarsi interventi di una qualsiasi autorithy piuttosto che da sony (es. decide di un rimborso simbolico nel caso in cui consumatore decida di rinunciare a licenza utilizzo gioco o, molto più complicato, sviluppa un sistema per la compravendita di licenze tra privati)

Che monopolio, scusa? Non è mica il petrolio. Sei libero di farti la tua console e farci girare quello che vuoi, se quella di data azienda privata non ti piace o vuole fotterti.

Come se io, azienda di dolciumi, facessi le mie torte al cioccolato, e mi si costringe a metterci la vaniglia, altrimenti è un monopolio di torte a cioccolato. Ma non rompete le palle e fatevele voi tutte le torte a vaniglia che volete. La MIA azienda le fa a cioccolato. Vi piacciono? Comprate. No? Andate avanti. Nessuno vi obbliga (a differenza dei beni di prima necessità, appunto)

Io almeno così la penso.
paragone che non sta né in cielo né, in terra, ti consiglio di informarti sull'argomento e poi sarà tutto più chiaro.

il problema è il monopolio dei prezzi.

partiamo innanzitutto dal presupposto che già il settore hardware del gaming è un oligopolio dove non è che ci sia chissà qualche vastità di scelta ma, per lo meno, grazie al formato fisico il consumatore ha una reale libertà di scegliere da chi rifornirsi potendo optare per la soluzione PER LUI più conveniente (Amazon, gamelife, negozietto di fiducia sotto casa, ps store, vattelapesca) a seconda delle offerte, del momento, della praticità, ecc.

nel momento in cui mi togli il formato fisico (che già di per sé toglie un diritto fondamentale: il diritto di proprietà e di disporre liberamente di un qualcosa che ho acquistato) mi stai tagliando fuori TUTTI i rivenditori terzi (e già questo è un problema concorrenziale e di abuso di potere) lasciando una sola alternativa, non a sua tutela e non a suo vantaggio, al consumatore: comprare (anzi noleggiare) solo e soltanto dal tuo store ai prezzi da te fissati e che tu soltanto potrai scegliere (altro problema: monopolio dei prezzi)
[automerge]1783762332[/automerge]
Quindi i Tabacchi non sono un monopolio? Non sono un bene di prima necessità, almeno non per tutti
lo hanno persino tatuato sui pacchetti: MONOPOLIO DI STATO

Sony su PS6 avrà la targhetta MONOPOLIO DI SONY :ivan:

Comunque se la PS6 sarà Only Digital dovrebbero venderla con una memoria interna da 2TB considerando quanto andranno a pesare i giochi. Alcuni, tipo Final Fantasy, peseranno circa 100 GB e se ti metti a scaricare tutta quella roba troppo spazio servirà per farci un'intera generazione.

I giochi si potrebbero anche cancellare una volta finiti ma, francamente, dopo averci speso 80/90 Euro non è che sia proprio il massimo...
Per forza, sei vuoi passare all digital, alza la memoria. 1 TB mi ci sciacquo le balle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro