Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Questa è roba possibile da anni ma non la fanno perchè allungherebbe tempi di sviluppo e, non vogliono (non so perchè). Continueranno a spingere su robe visive per anni ancora :asd:

Mo che esce GTA 6 capirete che intendo. Avrà cose "wow pazzesco" fra fisica ed IA e funzionerà su PS5 base. Servono risorse, anni, voglia di rischio. Non le fanno.
Un motivo in più per NON aspettare la next gen. 😅

In realtà UE5.8 ha dei tools che diminuiscono parecchio il computo di ore su questi aspetti. Il problema è saperli utilizzare ed ottimizzare il tutto su quel motore per il tipo specifico di titolo che si sta facendo.

Per esempio su Crossfire ci sarà questo adaptive cover che ribalta parecchio il sistema di coperture a “magnete” che conosciamo oggi.

Sono robe che con la conoscenza dell’engine si possono fare senza sacrificare mesi o anni di lavoro.
E gli altri motori? Tipo i motori proprietari? E' chiaro che serve tempo. Una cosa che ora è disponibile, e non l'abbiamo ancora vista supportata da giochi grossi (a parte il gioco che dici) non credo sia roba vicinissima.
Poi comunque rimane il solito discorso, il problema prezzo blocca tutti. Anche se qualcuno sta ora facendo un gioco previsto per 2029/2030 dove solo console più potenti possono farlo funzionare, lì non venderebbe a sufficienza perchè non andrà mai veloce la vendita negli anni di PS6. Per cui è lunga purtroppo. Credo si concentreranno tutti su giochi che, ottimizzati, funzionino anche su PS5.

E gli altri motori? Tipo i motori proprietari? E' chiaro che serve tempo. Una cosa che ora è disponibile, e non l'abbiamo ancora vista supportata da giochi grossi (a parte il gioco che dici) non credo sia roba vicinissima.
Poi comunque rimane il solito discorso, il problema prezzo blocca tutti. Anche se qualcuno sta ora facendo un gioco previsto per 2029/2030 dove solo console più potenti possono farlo funzionare, lì non venderebbe a sufficienza perchè non andrà mai veloce la vendita negli anni di PS6. Per cui è lunga purtroppo. Credo si concentreranno tutti su giochi che, ottimizzati, funzionino anche su PS5.
Beh gli altri motori si spera sempre che seguano un’evoluzione che vada a toccare anche quegli aspetti. Il Decima, ad esempio, guarda che boost ha dato a DS2 rispetto al DS1. Eppure è sempre lo stesso motore, solo aggiornato e potenziato. Anche ND utilizzerà il suo motore ma sono sicuro che in IG vedremo feature che in TLOU2 non sono presenti. E il team di Kojima non ci ha messo 10 anni per fare un salto di quel tipo con quell’engine.

Secondo me la scelta del full digital dal 1 gennaio 2028 non è casuale. Che fanno uscire i giochi di lancio su disco e poi il resto solo digitale? Non avrebbe senso
e mica devi lanciare ps6 col fisico.
Da gennaio tutto arriva digitale con ps6 già pronta :segnormechico:

Secondo me la scelta del full digital dal 1 gennaio 2028 non è casuale. Che fanno uscire i giochi di lancio su disco e poi il resto solo digitale? Non avrebbe senso
E' così. La strategia dell'All Digital inaugurerà l'anno di lancio di PS6. Non la lanceranno a Novembre 2027.

Ma che t’ha fatto il 14? Mi sembra tipo quelle famiglie in cui la prende nel culo il fratello di mezzo che non ha fatto niente.
Nulla contro FF14, anzi.
Lo adoro.

Ma 'sta notizia mi ha reso indigesto ogni euro speso per una Ps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro