Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Voglio farvi un gioco ragazzi, ma se ipoteticamente su ps6 al day one uscirà un gioco che non potete non giocarci (esempio nel mio caso, qualsiasi cosa riguardi Bloodborne o un titolo from in esclusiva ) voi riuscireste a non comprarla, solo perché è only digital? Io ammetto che non ci riuscirei anche se non approvo la direzione che ha preso Sony
Dipende da tanti fattori.
Se la ps6 avrà comunque la possibilità di affiancare un lettore l'avrei presa comunque perché mi darebbe la possibilità di giocare a tutto il parco titoli ps4-ps5.
SE costa "il giusto", SE mi valutano bene la pro, SE esce un gioco clamoroso (nel mio caso FF9 remake, Bloodborne alla demon's souls o Bloodborne 2, per dire), e soprattutto SE mi gira il cazzo, potrei valutare l'acquisto.
Ma togli un paio dei SE e la risposta è la stessa che valeva per l'epoca ps3-xbox360: me la faccio prestare da un amico

Voglio farvi un gioco ragazzi, ma se ipoteticamente su ps6 al day one uscirà un gioco che non potete non giocarci (esempio nel mio caso, qualsiasi cosa riguardi Bloodborne o un titolo from in esclusiva ) voi riuscireste a non comprarla, solo perché è only digital? Io ammetto che non ci riuscirei anche se non approvo la direzione che ha preso Sony
può darsi dopo anni farò come con il wii, compro usato e rivendo subito dopo per non averla in casa e non perderci soldi

Io gli ho presi tutti nel giro di due settimane :sard:
backing-you-get-yours.gif

Ho saltato tanti di quei day one di giochi fondamentali per me (TLOU 2, The Witcher 3, DS1, per esempio) che non mi farei nessun problema con qualsiasi altro titolo imprescindibile (per dire un Uncharted 5). Non è il dd il mio problema, anche perché sono in procinto di farmi un PC serio per il gaming, ma il fatto di dover per forza sborsare quei soldi solo sullo store Sony e comprare una console a quella cifra.

Tanto che si vada in quella direzione, dell’only digital, è un dato di fatto (un dato indegno perché comunque negli altri media il formato fisico tuttora esiste ma vabbè, tralasciamo), e ho messo il cuore in pace, ma non riesco a mandare giù questa forma di monopolio. Soprattutto per i titoli di anni e anni fa. Non esiste che un titolo del 2018/2019, ecc.. lo vada a pagare a prezzo pieno dopo tutti sti anni.. ci ritroveremo nel 2036 a pagare un gioco del 2027 a 80 €.. ma non ci penso neanche lontanamente.

nessuna chance di entrare in casa anche se fosse bloodborne 2

a meno di ipotetici 360º per me è finita

Il fatto che funzionasse cosi, non vuol dire niente. Ecosistemi diversi, per fortuna, (e per fortuna su Ninty ancora cosi) che avevano bisogni e utenze diverse.
No, anche questo è un problema di per se. Visto che è anche il motivo per cui molti vogliono migrare.

Poi l'altro problema grosso, se vuoi adattare questa cosa, è quello dei diritti e della qualità del sistema, che però viene dopo per alcuni. Poi per altri il problema principale, quello dei diritti, e non è neanche sbagliato questo.
Ognuno può viversela come vuole, ma razionalmente l’abbandono del disco non è un problema preso per se, a meno di non farne una questione di affezionamento al disco o di collezionismo (ma siamo nella sfera dell’individuo, manco del consumatore)

Se mi fanno un hardware molto potente anche a 1.500€/1.800€ multi store ad oggi mi attirerebbe estremamente di piu di una PS6 (qualsiasi cosa proponga Sony), visto anche che quelle 4 esclusive in croce che usciranno su PS le potrei giocare su PRO senza problemi.
1500/1800 per una console mi fa star male :rickds:

I miei ultimi acquisti invece sono un Armored Core 4 e For Answer (questo già lo avevo ma non proprio in ottime condizioni) e un The Last Story.

Tutta roba nuova insomma e reperibile grazie al vetusto tramite fisico.

L'idea sarebbe comunque di fare un recupero a fine gen della console, giocare i giochi che voglio e poi decidere se tenerla o rivenderla. Ci sono dei giochi che potrebbero mettermi in seria difficoltà ma non sono giochi a cui la Sony attuale darebbe mai la luce verde :asd:
Ecco forse l'unica sorpresa che potrebbe essere un colpo basso e non posso escludere a priori è il nuovo gioco di Media Molecule only-PS6 :O ma anche in questo caso potrei essere volenteroso di aspettare. Se iniziano ad aggiungersi giochi su giochi che colpiscono il mio cuore diventa un problema, quello sì D:

La mia saga preferita è god of war e se dovesse uscire un nuovo capitolo only ps6 non prenderei mai la console,attenderò con calma come si evolve la situazione,anche perché già in passato avendo dovuto dare priorità ad altre cose (extra videogiochi) ho recuperato god of war 2018 quasi tre anni dopo.

I miei ultimi acquisti invece sono un Armored Core 4 e For Answer (questo già lo avevo ma non proprio in ottime condizioni) e un The Last Story.

Tutta roba nuova insomma e reperibile grazie al vetusto tramite fisico.
Armored core 4 <3
Dop AC6 anche io ho sviluppato un fetish per questa saga.

Ai tempi di PS3 c'era una Xbox in perfetta forma che ha rubato moltissima utenza.
Il problema di questa epoca è che non c'è un concorrente forte in grado di ripetere quanto avvenuto 20 anni fa.

Rimango poco convinto che veramente tanta gente passerà al PC così come secondo me molti utenti Sony non possono sostituire la console fissa con Switch 2. E lo dico a malincuore, perchè si meriterebbero veramente diverse mazzate che facciano tornare la dirigenza Playstation con i piedi per terra
Esatto…Sony in questa generazione è stata strafortunata!

Basta pensare a gta6 che praticamente sarà una sua esclusiva per un anno almeno e venderà uno sfracello…ma non è merito di Sony

Essendo i videogiochi un bene non di prima necessità, si può tranquillamente vivere senza comprare PS6 anche a costo di non giocare le 3 o 4 esclusive nel corso della gen che usciranno (perché la stragrande maggioranza dei giochi uscirà anche su PS5)
Ovviamente dal 2028 non si comprano più giochi manco su PS5 se Sony non fa dietrofront :nev:

Armored core 4 <3
Dop AC6 anche io ho sviluppato un fetish per questa saga.
Io avevo giocato i primissimi (a prestito) e il 4A, ma avevo saltato il 4 (il primo gioco diretto da Miyazaki). E niente mi è venuta voglia di dare una sistemata alla collezione.

Su PS3 ci sono coaì tanti abandonware da mettere tristezza.

“Generazione in corso” anche no.
Il disco verrà abbandonato a 8 anni dalla release di ps5, e sia slim che pro sono uscite senza lettore (cosa che poteva anche far intuire in che direzione si stava andando).
Ma non sappiamo ad oggi quanto durerà la generazione e se io a maggio a maggio ho comprato un lettore non me lo puoi rendere un soprammobile dopo 18 mesi perché ti sei svegliato così

È proprio un concetto di rispetto verso le persone che spendono sul tuo hardware

Io avevo giocato i primissimi (a prestito) e il 4A, ma avevo saltato il 4 (il primo gioco diretto da Miyazaki). E niente mi è venuta voglia di dare una sistemata alla collezione.

Su PS3 ci sono coaì tanti abandonware da mettere tristezza.
Beh tranquillo sono sicuro che sony porterà tutto nella prossima gen :sisi:

o forse no :shrek:

Io davvero non capisco a chi pensano di vendere ps6. Hanno fatto un dito medio all’utenza che compra fisico, all’utenza più affezionata al marchio, quella che ti acquista più giochi (anche al d1), quella che solitamente corre a comprare la nuova console all’uscita.
Hanno fatto un dito medio alla prima userbase di un nuovo hardware.
Anche in condizioni normali, non ero particolarmente interessato a ps6 e avrei voluto che uscisse nel 2030.
A questo punto sono sinceramente più interessato della campagna marketing di ps6 (di come la presenteranno, di come la venderanno) che della console in sé…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro