Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma non è vero quello che dici, te lo hanno detto tutti i migliori analisti, perché continuanuare con questa frottola?
O sono tutti pagati da Sony?
Quindi 85% di introiti digitali sono la differnza di percentuale tra la vendita di un gioco fisico e digitale?lo sai per digitale cosa si intende?
Ghost of Yotei(per citarne uno) ha venduto il 30% fisico,non mi pare un mercato morto.
Gli analisti dicono che a Sony conviene passare al full digital,è ovvio.Cosa ben diversa dall'essere giusta.Ma se a te sta bene,dare il monopolio allo Store Sony. :rickds:

Quindi 85% di introiti digitali sono la differnza di percentuale tra la vendita di un gioco fisico e digitale?lo sai per digitale cosa si intende?
Ghost of Yotei(per citarne uno) ha venduto il 30% fisico,non mi pare un mercato morto.
Gli analisti dicono che a Sony conviene passare al full digital,è ovvio.Cosa ben diversa dall'essere giusta.Ma se a te sta bene,dare il monopolio allo Store Sony. :rickds:

Ma stai a fare un mappazzone :asd:

Io ho già cominciato col PC, per Sony e le esclusive che mi interessano (quelle dal 2028 in avanti) ancora non so cosa farò perché 80 € non ho intenzione di spenderli per un codice e siccome non credo vedremo scontistiche convenienti sul loro store, devo prepararmi psicologicamente a rinunciarci. Mi duole non poter giocare al prossimo Uncharted o GOW.. forse mi salverò con Physint quando lo porteranno su PC.
Io devo rifarlo da zero perché la mia attuale configurazione che monta:

i7 7700k
GTX 1080

è troppo obsoleta e praticamente dovrei cambiare tutto.
Aspetterò la fatidica data però per muovermi, anche perché fintanto che continuerà ad uscire in quel formato la mia priorità sarà sempre il fisico.
Nel frattempo mi metto i soldi da parte per ottimizzare anche la spesa con la potenziale nuova serie RTX in uscita l'anno prossimo :sisi:

Io spero si riesca a risparmiare qualcosina con le ricariche del PSN, fermo restando che mi scoccerebbe comunque anche per quelle poche occasioni andare di DD un paio di acquisti l'anno li posso anche fare per esclusive che siano davvero di mio interesse (a quelle due aggiungo assolutamente Uncharted che mi ero scordato). Ovviamente un UD2 che prenderò fisico al D1 mai lo prenderei in DD :asd:

Si vede che è Luglio comunque e che le notizie latitano.

Speriamo che almeno Rockstar ci faccia la grazia prossima settimana.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ma stai a fare un mappazzone :asd:
La percentuale di vendite del digitale Sony (che spesso supera l'80-85% del totale software) si riferisce alla divisione PlayStation che include ricavi da:
introiti generati dal playstore tramite acquisto di giochi completi,dlc,contenuti aggiuntivi a pagamento,contenuti gratis,demo,microtransazioni,valute in-game,abbonamenti Plus,ecc...

Non è una percentuale netta tra la differenza di acquisto tra un gioco digitale e fisico.Ovvio che il digitale vende di più,ma non ha quella percentuale così alta.

Nessun mappazzone,ero stato chiaro.
E la scelta di Sony non è pro consumatore,è un dato di fatto.

La percentuale di vendite del digitale Sony (che spesso supera l'80-85% del totale software) si riferisce alla divisione PlayStation che include ricavi da:
introiti generati dal playstore tramite acquisto di giochi completi,dlc,contenuti aggiuntivi a pagamento,contenuti gratis,demo,microtransazioni,valute in-game,abbonamenti Plus,ecc...
No, la percentuale 80/20 (78/22 nell'ultimo Fiscale) include solo i giochi completi (fisici e digitali).

Non è che siccome uno ha appena fatto un paragone infelice e tutti, giustamente, lo blastano per averla sparata, che magari era pure una battuta, allora tutti in automatico pensano che il digitale sia il futuro, Sony è dalla nostra parte ed è nel giusto, ecc -_-
era un discorso generale dato da un'impressione che ho avuto negli ultimi giorni, nessun riferimento a un evento singolo

era un discorso generale dato da un'impressione che ho avuto negli ultimi giorni, nessun riferimento a un evento singolo
Credo che alla fine della fiera l'opinione generale più corretta sia che, sì, è una lotta che molto probabilmente andrà a fracassarsi contro un muro per via dello stato del mercato odierno, ma che questo non tolga che sia una scelta scellerata e dannosa nei confronti di gran parte di noi utenti (che non riguarda i digital-only gamer in teoria, ma allo stesso tempo non riguarda solo i paladini del fisico).

Cioé, c'è una differenza tra "sono critico ma capisco che non probabilmente ci salteremo fuori da questo schifo" e "leave the multibillion dollar company alone" insomma!

Ultima modifica:
Beh beh tanto è un attimo e vedremo a quanti miglioramenti per il mercato e per i consumatori porterà sta roba, hype per i risolini quando la cacca avrà raggiunto il ventilatore a velocità massima :sisi:

No, la percentuale 80/20 (78/22 nell'ultimo Fiscale) include solo i giochi completi (fisici e digitali).
Include anche la grandissima quantità di
giochi indie o esclusivamente digitali(senza una controparte su disco)?
Mi sembra molto strano,ma grazie per la precisazione.
Facendo ricerche,si trovano dati discordanti,ma il succo del discorso rimane,come ho giá scritto:il fisico non è morto e il consumatore è danneggiato da tale scelta,a maggior ragione per come funziona il Playstation Store.

Include anche la grandissima quantità di
giochi indie o esclusivamente digitali(senza una controparte su disco)?
Mi sembra molto strano,ma grazie per la precisazione.
Facendo ricerche,si trovano dati discordanti,ma il succo del discorso rimane,come ho giá scritto:il fisico non è morto e il consumatore è danneggiato da tale scelta,a maggior ragione per come funziona il Playstation Store.
Sony fornisce 2 dati (più di 2, ma ai fini del discorso prendiamo solo questi 2)
tttt3.png

Lo split delle unità che include i giochi completi fisici e digitali (e sì include tutti i giochi, sia quelli usciti gli anni prima sia quelli only DD). Il rapporto è 78 a 22 nell'ultimo Fiscale a favore del DD.

Il secondo dato è quello delle revenue (i soldi preimposizioni fiscali) derivate dai giochi completi fisici e dai giochi completi digitali (inclusi tutti i giochi a pagamento, i giochi vecchi e l'only DD). Il dato ci dice che Sony in un anno ottiene 125K (di milioni di Yen) dal Fisico e 1,055M (di milioni di Yen) dal DD, lo split è circa 89,5% DD e 10,5% Fisico.

Ci sono tutti i quid del caso in merito, ma questo è il dato che SIE ad oggi guarda. E non è un dato universale (non tutti i giochi hanno lo stesso split di vendita ovviamente), ma un dato generale che è più o meno stabile da qualche anno.

Cosa questo comporterà per alcuni giochi in cui le vendite sono più bilanciate (almeno al D1) tra fisico e DD solo il tempo ce lo potrà dire.

Ultima modifica:
Sony fornisce 2 dati (più di 2, ma ai fini del discorso prendiamo solo questi 2)
tttt3.png

Lo split delle unità che include i giochi completi fisici e digitali (e sì include tutti i giochi, sia quelli usciti gli anni prima sia quelli only DD). Il rapporto è 78 a 22 nell'ultimo Fiscale a favore del DD.

Il secondo dato è quello delle revenue (i soldi preimposizioni fiscali) derivate dai giochi completi fisici e dai giochi completi digitali (inclusi tutti i giochi a pagamento, i giochi vecchi e l'only DD). Il dato ci dice che Sony in un anno ottiene 125K (di milioni di Yen) dal Fisico e 1,055M (di milioni di Yen) dal DD, lo split è circa 89,5% Fisico e 10,5% DD.

Ci sono tutti i quid del caso in merito, ma questo è il dato che SIE ad oggi guarda. E non è un dato universale (non tutti i giochi hanno lo stesso split di vendita ovviamente), ma un dato generale che è più o meno stabile da qualche anno.

Cosa questo comporterà per alcuni giochi in cui le vendite sono più bilanciate (almeno al D1) tra fisico e DD solo il tempo ce lo potrà dire.
Il fisico torna a dominare. :trollface:

Va bene tutto. Ma Piscatella non spara dati a caso e non li da per essere pro o contro.

Matt (Insider at InstallBaseForum.com):
Look, this news about discs sucks for many reasons, from personal preferences to very legitimate concerns about ownership rights and preservation. Even as someone who has been fully digital for many years, I wish physical was sticking around.

But I see all across the internet physical supporters trying to find some way that sales data somehow supports their position. That the public information available is somehow skewed, that physical is the victim of some kind of smear campaign, that "the narrative" on this topic is artificial and really physical game sales are a thriving market that Sony is throwing away because they are actively both malicious and stupid.

But as someone who has access to pretty much every source of information there is to have on game sales, I'm sorry but this just isn't the case. Physical game sales are a small and continually shrinking segment of the market. This is true across the globe and across all demographics.

On top of that, and this is supported by hard data, the reason the majority of people that continue to buy physical do so is because it's what they are used to. Not for any high minded reasons, not for a love of collecting or anything else, but because it's what they have always done. And those consumers are by and large perfectly willing to move to digital if digital is the only way they can play games. And converting those players is, from a numbers point of view, worth more then keeping the smaller segment of consumers who say they will actually walk away from the platform or hobby altogether (and even among those players, other data points generally indicate a minority will actually follow through).

BTW, the second biggest reason people chose physical? Price. It's sometimes and in some markets cheaper to buy discs. But if physical goes away, well then that reason also disappears, and if users want to continue playing games they will need to accept the higher prices. Which, again, research shows they will do so.

To sum up, stop looking for a sales-based reason to support your opposition to Sony's move here. It does not exist. The math doesn't math.

Please continue making your voice heard and voting with your wallet, maybe and hopefully it will make a difference. But that difference won't come because Sony realizes something about physical sales that they didn't know before.

Matt è uno sviluppatore third party (non so di quale publisher). Bazzica le principali board da parecchio, aveva accesso a PS5 con largo anticipo e anche a Switch2 con largo anticipo.

Fatene quello che volete, ma è una persona che (come molti altri) lavora all'interno di questo settore.

Ma non è vero quello che dici, te lo hanno detto tutti i migliori analisti, perché continuanuare con questa frottola?
O sono tutti pagati da Sony?
Pischello e Zueg probabile, altrimenti non si spiega perchè siano così zelanti nel pubblicare dati contro il fisico da 20 giorni :galliani6:

Purtroppo quello che più mi rammarica è vedere l'ignoranza galoppante su internet, molti riducono il tutto a vuoi solo il disco dentro la scatola dimostrando di non capire nulla. Premesso che io sono anche un collezionista e mi piace vedere il mio angolo con tutti i miei giochi accumulati nel tempo ma il discorso non è così basilare. In questi giorni ho preso mh3 stories come molti qui a 20 euro, da un sito warriors orochi 4 ultimate a 25 ancora sigillato, quindi nemmeno a dire che foraggio l'usato, astrobot da mediaworld a 40 euro senza considerare la montagna di soldi risparmata con i rewards di microsoft su amazon. Ora andate sul ps store e guardate i prezzi di quei giochi, poi andate su psn deals e vedete il minimo storico in digitale. Capirete che fin quando sony non garantisce in mercato alla stregua di quello odierno o come quello pc, permettendoci quindi di SCEGLIERE, gli unici che ci vanno a perdere siamo solo noi. Io onestamente a vedere giochi di 6 e passa anni fa andare in sconto al massimo di un 50% non faccio i salti di gioia, è il futuro? Benissimo ma non è detto che il futuro sia sempre un miglioramento.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Beh beh tanto è un attimo e vedremo a quanti miglioramenti per il mercato e per i consumatori porterà sta roba, hype per i risolini quando la cacca avrà raggiunto il ventilatore a velocità massima :sisi:
Hype per l'annuncio di PS6, chissà quante inculate fra prezzi che salgono, servizi che tolgono o che mettono dietro paywall.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro