Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted è in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
The end of physical discs removes the last place where a PlayStation game could still be bought and sold at a competitive price. No discs means no second-hand market and no alternative to the PlayStation Store, so from 2028, Sony alone decides what a game costs and even how long you are allowed to use it. That is exactly the harm our Fair PlayStation claim is about: a price can never be fair when the buyer is left with no ownership and no alternative.

Queste battaglie fanno bene a farle ma quando fanno queste dichiarazioni mi cadono sempre le braccia però :asd:
Sony non ha merito su quanto un gioco deve costare per i third e teoricamente ti possono rendere inutilizzabile anche la licenza del gioco su disco se vogliono, è più difficile e teoricamente non connettendosi mai online si può saltare eventuali blocchi, ma mi sembra un po' esagerato pensare ciò ecco.

Quanti cuori infranti vedo quaggiù,
non pensavo di agitar così gli animi,
passate al digitale e pensateci più.

Vi ho anche regalato una terzina, poi dite che rompo i coglioni

Sui prezzi dei giochi comunque dovrà per forza esserci concorrenza, che sia tramite code in a box e/o codici download disponibili su altri negozi, per cui su quello io sinceramente non sono troppo preoccupato.

L'unica cosa che sicuramente si andrà a perdere è il mercato dell'usato, quello sì.
Se vai su instant games di ps non c'è una mazza.
Sony sta affrontando una causa proprio per questo motivo, la mancanza di alternative al ps store.
Sui negozi a questo punto non fare troppa affidamento, perhè molti o chiuderanno o si riconvertiranno in qualcos'altro, vendere scatole vuote è assurdo anche perchè chi le compra? Chi comprava digitale continuerà a farlo e chi comprava fisico invece non penso che si comprerà le scatole vuote, per lo meno io me ne guarderò bene.

È la risposta a lasciare interdetti, come se la cosa non ti riguardasse, come se giocassimo due campionati diversi di due sport diversi.
Però se a te non disturba pagare per avere (in digitale) giochi usciti nel 2020 a 80€ perché "te lo puoi permettere", va bene, meglio per te, che vuoi che ti dica :dsax:
Ma stai completamente mancando il punto della questione, secondo me. Direttamente o indirettamente riguarda tutti e questo elitismo non fa bene a nessuno, se non a Sony. A meno che tu non abbia delle azioni della suddetta azienda.

Penso che con il tuo post hai infranto qualcos'altro :asd:

Comunque tranquillo, potrai comprare quei 3/4 giochi al D1 a prezzo pieno, tranquillo nessuno te lo toglie :asd:

Sony sta affrontando una causa proprio per questo motivo, la mancanza di alternative al ps store.
Sui negozi a questo punto non fare troppa affidamento, perhè molti o chiuderanno o si riconvertiranno in qualcos'altro, vendere scatole vuote è assurdo anche perchè chi le compra? Chi comprava digitale continuerà a farlo e chi comprava fisico invece non penso che si comprerà le scatole vuote, per lo meno io me ne guarderò bene.
Sto pensando di fare dei dischi brandizzati solo per avere la finta del fisico fin quando si potrà ....

Sui codici non ho idea di come può essere possibile. Puoi solo rubare le cover col gioco e rivenderle a 50 euro invece di 80. Ma non credo succederà :asd:
E' Sony che deve aprirsi a quello, che deve avere un mercato aperto dove su altri store vengono messi i giochi. Ma non succederà mai.
Funzionerebbe esattamente come con i CIAB oggi o le Steam keys sugli ennemila negozi online

Ad oggi su console Sony sono casi molto limitati, ma eliminando il fisico dovrà per forza aprire ad altri canali per questioni antitrust.

È la risposta a lasciare interdetti, come se la cosa non ti riguardasse, come se giocassimo due campionati diversi di due sport diversi.
Però se a te non disturba pagare giochi usciti nel 2020 a 80€ perché "te lo puoi permettere", va bene, meglio per te :)
Ma stai completamente mancando il punto della questione secondo me
Evidentemente è l'unico qui dentro con un lavoro. Beato lui.

dude... vivo con il digitale dai primi giorni di ps4, ma non godo manco un cazzo di questa via presa da sony.

esatto contrario, visto che hai il diesel e quindi mille miliardi sgancia un mille miliardo a me, mi faccio la gaming room che ho sempre sognato, in cambio ti dono il mio account pieno di giochi digitali che sparirano se a playstation parte ultimo neurone e chiude tutti gli store.

Sui prezzi dei giochi comunque dovrà per forza esserci concorrenza, che sia tramite code in a box e/o codici download disponibili su altri negozi, per cui su quello io sinceramente non sono troppo preoccupato.

L'unica cosa che sicuramente si andrà a perdere è il mercato dell'usato, quello sì.
Per forza... per quale motivo?
Sony sta preparando il suo monopolio sui prezzi, col cavolo che troverai i codici a metà prezzo su "store terzi" :asd:

Oggi è così perché il mercato è una nicchia dato che c'è l'alternativa del fisico nuovo e usato

Tranquillo che se Sony terrà i prezzi fissi a 80 € e poi ti trovi il CIAB a 25 € in un cestone da Unieuro o un codice download su Fanatical ci penserai due volte prima di scaricarlo direttamente da PS store :asd:

Comunque pensavo, ma ne è valsa la pena? Zaza ha detto che i ricavi del retail sono meno di un miliardo, facciamo pure che tutti quanti decidano di convertirsi al digitale ma sony ora deve fronteggiare cause legali da centinaia di milioni di euro, parte dell'utenza inferocita, un boomerang mediatico negativo senza precedenti ecc... Inoltre dovranno, con tutta probabilità, aprire ad un sistema che spezzerà il loro monopolio sul digitale, che sia apertura a store terzi in stile apple, key ecc... Ma non era più semplice lasciare il disco, creare un lettore a parte per la ps6 come ora esiste per la pro e la 5 digital e lasciare che il tempo facesse il suo corso?

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Quel "Thank you" finale è pura poesia.
è il correttore automatico che ha cambiato "Fuck" con "Thank".

"Ma a me che me ne frega? Io ho i blu-ray, quindi sticazzi se tolgono le librerie digitali a chi ha pagato i film."
Ovviamente scherzo (io). Mai comprato un film in digital, ma mi fa incazzare lo stesso per ovvi motivi

Comunque pensavo, ma ne è valsa la pena? Zaza ha detto che i ricavi del retail sono meno di un miliardo, facciamo pure che tutti quanti decidano di convertirsi al digitale ma sony ora deve fronteggiare cause legali da centinaia di milioni di euro, parte dell'utenza inferocita, un boomerang mediatico negativo senza precedenti ecc... Inoltre dovranno, con tutta probabilità, aprire ad un sistema che spezzerà il loro monopolio sul digitale, che sia apertura a store terzi in stile apple, key ecc... Ma non era più semplice lasciare il disco, creare un lettore a parte per la ps6 come ora esiste per la pro e la 5 digital e lasciare che il tempo facesse il suo corso?

Ne varrà la pena dal punto di vista aziendale se riusciranno a convertire quel 15% fisico in un +5% digital... tutto questo nel caso più roseo in cui ps6 avrà una buona base installata, ma la vedo molto dura. Prima dei problemi del fisico o non fisico, c'è il problema del prezzo senza senso che avrà la console

Sono completamnete discoinnessi dall'utenza.
Che è il vero ed unico grande problema di questa storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro