Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si quello è un bug, a mio fratello un giorno spariscono tutti, quello dopo ci sono giochi tipo fifa 18 che non tocca appunto da 8 anni ed altra roba strana boh.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

non tornano indietro da una cosa cosi grossa

è preparata da mesi solo ora l'hanno detto, è da illusi pensare che le proteste cambino la scelta purtroppo

Naughty Dog apprezza quanto hai scritto.
Loro proprio verrebbe subissati
[automerge]1783080591[/automerge]
non tornano indietro da una cosa cosi grossa

è preparata da mesi solo ora l'hanno detto, è da illusi pensare che le proteste cambino la scelta purtroppo
Neanche io lo credo

Purtroppo, per vederli cambiare serve sperare in un enorme fallimento di vendite di tutto, purtroppo.
E so che questo va a discapito anche dei team interni, che nulla c'entrano poverini

Sì ma fosse una scelta deliberata non avrebbe molto senso, cioè quale sarebbe il danno in questo caso? Non è che non funzionano più i giochi :asd:
Per questo tendo a pensare che sia un bug.

Si scusa avrei dovuta scriverla io un minimo di spiegazione vista la mia lamentela :morristenda:

Parliamo della cronologia degli ultimi giochi giocati, quella che vedi dalla pagina del tuo proifilo PSN (sia da console che dalla PS App) che ti fa vedere quali sono gli ultimi giochi che hai giocato (avviato). Al momento nelle cronologie sono spariti tutti (?) i giochi che si era giocato in versione su disco (con eccezioni, tipo giochi su disco per cui hai comprato e scaricato dei DLC, almeno nel mio caso vale così).

È sparita solo questa cronologia, i giochi funzionano ancora e i trofei ci sono ancora.
Cose senza senso ormai.

Bisogna tornare al benedetto 2008
[automerge]1783081115[/automerge]
Ma cos'è una specie di censura? :rickds:
Damnatio Memoriae

Sì ma fosse una scelta deliberata non avrebbe molto senso, cioè quale sarebbe il danno in questo caso? Non è che non funzionano più i giochi :asd:
Per questo tendo a pensare che sia un bug.

Si scusa avrei dovuta scriverla io un minimo di spiegazione vista la mia lamentela :morristenda:

Parliamo della cronologia degli ultimi giochi giocati, quella che vedi dalla pagina del tuo proifilo PSN (sia da console che dalla PS App) che ti fa vedere quali sono gli ultimi giochi che hai giocato (avviato). Al momento nelle cronologie sono spariti tutti (?) i giochi che si era giocato in versione su disco (con eccezioni, tipo giochi su disco per cui hai comprato e scaricato dei DLC, almeno nel mio caso vale così).

È sparita solo questa cronologia, i giochi funzionano ancora e i trofei ci sono ancora.
Ogni volta che aggiornano l'app fanno sto bordello, dio santo quelli che stanno al back-end fanno ridere per dio.

È un po' che leggo con piacere la discussione, da utente PS, e volevo dire la mia!

Nonostante sbandierino il famigerato split 80/20 probabilmente i dati reali soprattutto sui AAA sono diversi. Ma a loro certamente fa comodo un altro tipo di narrativa. Non che stiano mentendo ma sicuramente girando i dati a loro favore.

In un ottica di ottimizzazione dei costi/ricavi senza fisico snellisci un bel po', vedi fabbriche, filiere varie, controllo prezzi, revenue e usato. E la progettazione della nuova console.
Ma è l'usato credo uno dei punti fondamentali: loro sanno esattamente quanto incide, perché sanno quante copie fisiche distribuiscono, quante vengono vendute e quante installazioni per gioco hanno. Esempio: gioco X vende 500.000 copie fisiche ma loro registrano 800.000 installazioni da disco, significa che loro hanno "perso" 300.000 sul mercato secondario.

Io personalmente non mi vergogno a dire che compro prevalentemente usato, a meno di offerte sul nuovo, ed il mercato per quello che posso vedere è molto più che frizzante tra vinted e gamelife / cex.

Si saranno fatti i loro calcoli e ponderato che una fetta di questo mercato che ad oggi sfugge totalmente dal loro controllo accetterà il cambio al digitale.

E un'altra riflessione che mi viene da considerare è: quanti, al di là del costo della futura PS6 o della scomparsa del fisico, avranno il coraggio di passare al PC? Chi magari ha un nutrito numero di trofei, o una libreria costruita negli anni..

non ne sarei così sicuro, visto il prezzo che avrà inevitabilmente ps6
si ma lo zoccolo duro intendo quello che si sono presi la pro senza pensarci o il psvr2, non necessariamente un numero soddisfacente di utenti

E un'altra riflessione che mi viene da considerare è: quanti, al di là del costo della futura PS6 o della scomparsa del fisico, avranno il coraggio di passare al PC? Chi magari ha un nutrito numero di trofei, o una libreria costruita negli anni..
Avendo tolto le esclusive single player da pc direi di no (ci usciranno i multy e gaas).

Poi oh capace che quando vedranno che ps6 non vende magari cambiano di nuova idea e si apriranno al PC.

Son sempre i soldi che comandano, se gli butta male si metteranno a 90 e faranno uscire bloodborne 2 su tutto persino su switch 2.

E una parte di lo vorrebbe. Che veramente dopo la gen ps4 da antologia veramente mi chiedo come hanno fatto a sbagliare TUTTO il possibile in sta gen.

Ah si, il dio denaro, il rincorrere i Gaas, mettere gente incompetente al comando (Hulst, Ryan ecc ) e allontanare gente per bene tipo Yoshida.

Un backlash sicuramente se lo aspettavano, ma dubito potevano immaginare a questi livelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro