Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Più lucidamente, il vero problema é il ps store.

L’attaccamento al disco é più un feticcio che altro, considerando che ormai sul disco non trovi manco tutto il gioco o comunque trovi la 1.0. Sono il primo che ama le custodie, il rito di andare in negozio e tutto, però ahimé il futuro é questo. Certo, eliminarlo del tutto é un duro colpo. Avrebbero potuto magari fare le copie fisiche basate solo sui preorder, ma insomma sono meccanismi che non conosco e non ho la pretesa di conoscere.

La vera rogna é dover passare per forza da uno store proprietario anche per i giochi di terze parti. Da consumatore questo significa dipendere totalmente da una politica di scontistica decisa da Sony che é inferiore a quella di store pc come Steam (per non parlare delle key) ma anche a quella degli stessi store. Per dire, io sono anni che compro in negozio con varie promo (o -10€ al day one, o sconti più importanti durante le feste) e onestamente mi rode il culo a non poterlo più fare. Aggiungiamo la scomparsa dell’usato e il quadro é completo.

A questo punto onestamente mi pongo serie domande su ps6. Per me in generale PlayStation era sinonimo di “Gioco a tutto”, ora non so. Spendere quasi sempre a prezzo pieno, non avere il fisico, non poter rivendere, non accedere a promozioni, per me diventa un po’troppo.

Poi oh, magari ti esce il GOW o il TLOU e faccio la pazzia, ma se prima era una scelta scontata, ora comincio a pensarmela per un pc da gaming appena non ci saranno più i cross gen.

AH
Non la sapevo sta cosa, allora nulla. :rickds:
Per quello si chiamano grigi, magari la chiave viene dal distributore e loro giocano sul guadagno dei prezzi regionali o le chiavi possono esser state rubate/acquistate con carte di credito rubate ecc...
Instant gaming ed eneba fanno un mischione di tutto e vendono.

Più lucidamente, il vero problema é il ps store.

L’attaccamento al disco é più un feticcio che altro, considerando che ormai sul disco non trovi manco tutto il gioco o comunque trovi la 1.0. Sono il primo che ama le custodie, il rito di andare in negozio e tutto, però ahimé il futuro é questo. Certo, eliminarlo del tutto é un duro colpo. Avrebbero potuto magari fare le copie fisiche basate solo sui preorder, ma insomma sono meccanismi che non conosco e non ho la pretesa di conoscere.

La vera rogna é dover passare per forza da uno store proprietario anche per i giochi di terze parti. Da consumatore questo significa dipendere totalmente da una politica di scontistica decisa da Sony che é inferiore a quella di store pc come Steam (per non parlare delle key) ma anche a quella degli stessi store. Per dire, io sono anni che compro in negozio con varie promo (o -10€ al day one, o sconti più importanti durante le feste) e onestamente mi rode il culo a non poterlo più fare. Aggiungiamo la scomparsa dell’usato e il quadro é completo.

A questo punto onestamente mi pongo serie domande su ps6. Per me in generale PlayStation era sinonimo di “Gioco a tutto”, ora non so. Spendere quasi sempre a prezzo pieno, non avere il fisico, non poter rivendere, non accedere a promozioni, per me diventa un po’troppo.

Poi oh, magari ti esce il GOW o il TLOU e faccio la pazzia, ma se prima era una scelta scontata, ora comincio a pensarmela per un pc da gaming appena non ci saranno più i cross gen.

Palesemente nel lungo termine si sono suicidati e sony fa la fine di sega.
nel medio-breve guadagneranno anche di più, con 100milioni di ps5 installate e le prime 20-30 ps6 vendute. poi.... lo zoccolo duro lo hai fatto incazzare, i casual andranno al risparmio, le nuove generazioni se ne sbattono il cazzo... addio alla playstation

Allora ok, pensavo che prendessero le chiavi direttamente degli sviluppatori; a sto punto il problema del monopolio sulle esclusive potrebbe essere reale per davvero, a meno che in futuro non saltino fuori store online che vendono codici digitali, o che lo stesso Amazon poi venda i codici stessi.
Non so se è cambiato qualcosa, ma nel 2019 Sony bloccó le vendite di chiavi di giochi digitali nei negozi, tipo gamestop.
Rendendo di fatto lo store blindato solo a Sony.

Per esperienza ho notato che gli unici giochi che trovi su quei siti sono quelli che hanno avuto bundle o sono usciti con codici, per poi finire.

Il punto è che con quelle 4/5 esclusive a gen chi ce l'ha il coraggio di accollarsi una ps6 a 1200 euro nel 2028? Rimarrà l'utenza che negli anni si è costruita una libreria digitale e vuole continuità..ma chi stava su console perché collezionava giochi in formato fisico ora che è costretto al digitale farebbe bene a spostarsi su PC, dove le opzioni di acquisto sono nettamente migliori, al netto di un investimento iniziale maggiore.
Io che colleziono ormai solo jrpg comprerò quello che posso su switch 2, ma per i tripla a in digitale non spenderò un centesimo sul PSN.

In caso qualcuno se lo fosse perso, settimana scorsa è successo questo, giusto per ricordare quanto può valere un acquisto digitale con Sony. Non è nemmeno la prima volta.

Ma i giochi su disco da qui al 2028, come si farà a farli girare su una Ps6 se quest'ultima sarà solo online digital? Si perderà tutto?

Se annunciano un titolo per fine 2027 e lo rinviano al 2028 le copie fisiche PS5 le vanno a sotterrare in New Mexico?

Il punto è che con quelle 4/5 esclusive a gen chi ce l'ha il coraggio di accollarsi una ps6 a 1200 euro nel 2028? Rimarrà l'utenza che negli anni si è costruita una libreria digitale e vuole continuità..ma chi stava su console perché collezionava giochi in formato fisico ora che è costretto al digitale farebbe bene a spostarsi su PC, dove le opzioni di acquisto sono nettamente migliori, al netto di un investimento iniziale maggiore.
Io che colleziono ormai solo jrpg comprerò quello che posso su switch 2, ma per i tripla a in digitale non spenderò un centesimo sul PSN.
Sta roba del dugitale ai fine dell'utenza non cambia nulla, gli può far perdere un 2% a dire tanto.
È il prezzo di PS6 l'ago della bilancia

Ecco di là un utente ha sollevato un dubbio mica da poco. Mi hackerano l'account, sono fregato. Perdo anche il possesso della licenza, così manco di quello resto proprietario.
ti rispondono che se ti entrano i ladri in casa è lo stesso

sarà divertente, quando l'IA saprà bucare i sistemi di protezione delle banche, pensare alla gente convinta che l'autenticazione a due fattori serva a qualcosa

Se annunciano un titolo per fine 2027 e lo rinviano al 2028 le copie fisiche PS5 le vanno a sotterrare in New Mexico?
Non ci saranno rinvii, tranquillo. :ibraok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro