Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi ma stiamo parlando del 15-20% dell'utenza che compra giochi, sono 15-20 milioni di persone che ti portano soldi nelle casse e sono anche quelli che spendono probabilmente di più, percentuale che mei tripla a è comunque più grande. È ovvio che ora si beccano gente inferocita è il minimo, speriamo solo quante più persone li mandino a quel paese.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

C è anche un altro aspetto da considerare, che ovviamente è passato inosservato.

Quanto pesa un gioco ps6?

Ci sta in un blu ray?

Ha senso avere un disco se poi più di metà gioco lo devi scaricare?

Signori diciamo le cose come stanno. La gente è incazzata perché non si possono comprare e rivendere i giochi. Punto

I collezionisti sono una nicchia nella nicchia, contano zero.

Commettere un errore del genere significa che gli alti dirigenti Sony non conoscono il gaming, è un errore che manco i casual...
Perché effettivamente dopo tutte le cazzate fatte con i gaas la dirigenza aveva mostrato una notevole competenza..

Perché effettivamente dopo tutte le cazzate fatte con i gaas la dirigenza aveva mostrato una notevole competenza..
E allora playstation non durerà molto, se fanno uscire ps6 a 1000 euro è finita per sony

Si prende tutto Nintendo
[automerge]1783014497[/automerge]
Un errore del genere cmq ci può stare.

Qui parliamo di errori catastrofici

Ragazzi ma stiamo parlando del 15-20% dell'utenza che compra giochi, sono 15-20 milioni di persone che ti portano soldi nelle casse e sono anche quelli che spendono probabilmente di più, percentuale che mei tripla a è comunque più grande. È ovvio che ora si beccano gente inferocita è il minimo, speriamo solo quante più persone li mandino a quel paese.

Chi ti dice che di quel 15% una buona parte non farà spallucce e passerà tranquillamente al digitale?

Più che altro da capire come sarà la % nel 2028, si sono presi un anno e mezzo di tempo anche per portarsi avanti nella comunicazione legata al digitale e presumo incentivare le stesse terze parti a fare altrettanto (vedesi sempre Gta).
Noi “vecchietti” sappiamo il valore del fisico e cosa comporta poterne fruire, ma alle nuove leve, i ragazzini ec…, tolto quello che cresce grazie al padre collezionista/amante del retail, per il resto sarà la norma avere questo formato, specie poi se cresciuto già con dei titoli che fanno già fanno parte dei quel ecosistema (fortnite per dire).
Il problema imho non é resistere ma spiegare alle nuove leve di farlo, questa la vera impresa.

C è anche un altro aspetto da considerare, che ovviamente è passato inosservato.

Ci sta in un blu ray?

Signori diciamo le cose come stanno. La gente è incazzata perché non si possono comprare e rivendere i giochi. Punto

Non sono nessuno dei 2.

E' lo spendere soldi per qualcosa che poi non mi apparterrà veramente che non sopporto.
Che non accetto.

Il nuovo gioco ND solo su ps6 non lo prenderete in massa solo perché digital?
Certo ci credo
[automerge]1782946097[/automerge]

Quindi in sostanza tante lacrime per nulla
una singola esclusiva non mi vende una console da 500€, figurati una da mille e passa coi tempi che corrono :sard:

Chi ti dice che di quel 15% una buona parte non farà spallucce e passerà tranquillamente al digitale?
Chi dice che quel 15 % compra solo fisico e non il digitale anche?

Vi dimenticate che c'è utenza che compra entrambi.

E ricordatevi sempre, dove scolpirlo nel cervello, quelli che collezionano giochi, che espongono giochi come fosse un museo, o che comprano 30 giochi all anno, sono una nicchia nella nicchia.

Ovvero non contano niente, è così.

Perché a volte mi pare di leggere che il mondo videoludico ragiona e pensa come la maggior parte del forum, ma proprio per niente.

Penso abbiano comunicato la notizia con ampio anticipo anche per far sfogare l'utenza e lasciare che la digerisca col tempo.

Certo è che si stanno comunque prendendo un rischio, perché anche avendo tutti i dati sottomano non penso sia così semplice predeterminare il comportamento dell'utenza

Dici poco :asd:

A questo vanno aggiunti: l'impossibilità di prestare un gioco e, soprattutto, prezzi e scontistische da ufficio inchieste dello store :dsax:
Ma infatti dio cristo miracolato benedettino non capisco perché si riduca tutto al “eheh basta fisico, sempre a lagnarvi, questo è il futuro” quando tra i tanti problemi - fra cui anche il collezionismo, vero - c’è questo dello store.

A regà, che dirvi, contenti voi a dover stare obbligatoriamente su un unico store senza un minimo di vantaggio e capacità da parte loro nel saperlo gestire a modo. Non avrete Steam, non avrete store di terze parti. Tanti auguroni ai coraggiosi del forum, ma tanto è qualcosa che toccherà anche voi eh. Il punto non è solo la custodietta, il punto è il levare scelta. E se si leva scelta si è sempre dalla parte del torto.

Dici poco :asd:

A questo vanno aggiunti: l'impossibilità di prestare un gioco e, soprattutto, prezzi e scontistische da ufficio inchieste dello store :dsax:
A me più che altro quello: Cioè oltre ad avere qualcosa in mano, e il mercato usato, sono le offerte per i giochi nuovi/D1 che si trovano/adoperano nei vari store(fisici e online) ad essere piuttosto convenienti.
Davvero, ad un tratto rinunciare a tutto ciò è una mazzata pesante.

il digitale ci sarà sempre? certo
ottimo per loro se riescono a vendere il digitale
ma ha poco a che fare con l'obbligo unilaterale di avere a disposizione solo quel formato, con giochi first e third
vuoi spingere ancor di più il digitale?
benissimo, fallo
c'è qualche stronzo a cui invece piace il disco?
metti il lettore opzionale
Il lettore opzionale ci sarà per giochi ps5 e ps4

E tu sei sicuro che chi fino ad ora comprava in sconto su amazon o approfittava di qualche promo decida di comprare giochi ad 80 euro che scendono dopo 6 anni a 40-50?

Chi dice che quel 15 % compra solo fisico e non il digitale anche?

Vi dimenticate che c'è utenza che compra entrambi.

E ricordatevi sempre, dove scolpirlo nel cervello, quelli che collezionano giochi, che espongono giochi come fosse un museo, o che comprano 30 giochi all anno, sono una nicchia nella nicchia.

Ovvero non contano niente, è così.

Perché a volte mi pare di leggere che il mondo videoludico ragiona e pensa come la maggior parte del forum, ma proprio per niente.
Ma proprio perché è una nicchia che non ha senso ucciderlo, proprio perché oramai il risultato lo hanno ottenuto e quindi non ha senso scardinare totalmente una fetta che ti porta comunque introiti. Lo ripeto sempre, il mercato dei bluray dei film oramai è una iper nicchia per via di Netflix e soci ma esiste, addirittura in Italia ci sono ancora alcune realtà (online) che riescono ancora a campare grazie a questi formati, per dire che il mercato c’è. Non si pretende sia lo standard e che sia applicato a tutto, si pretende che possa continuare a esistere (quantomeno per i titoli che vorranno usufruire ancora di quel formato).

Ci sta in un blu ray?

Faccio parte di tutte le categorie, quindi ti rispondo ma davvero senza nessuna polemica.

Si ha senso. Ha tutto il senso del mondo, soprattutto oggi. Ha senso avere un disco vuoto che fa scaricare l'intero gioco. È una differenza enorme che non si può fare passare inosservata e dire: vabè tanto lo devo scaricare, allora tanto vale digital. Perché non è così. È assolutamente un COMPROMESSO sono d'accordo, a cui ero disposto a scendere. Io ho la mia scatola, il mio disco, posso comprarlo usato da una persona che non lo vuole più, quando lo voglio io e al prezzo che ritengo giusto per le mie tasche. Posso prestarlo, posso portarlo da un amico. È sbatti scaricare tot giga? Certo, ma resta il fatto che POSSO farlo. Ragazzi in questo senso le Game Key Card devono essere assolutamente ben volute. Sono una merda in senso assoluto, ma nella direzione che ormai è tracciata, vengono ancora incontro a noi, almeno in una piccola parte che per noi è importante.
Dal 2028 tutto questo non si potrà fare.

Oltre a tutta una componente anche quasi emotiva filosofica e personale che ognuno può avere o non avere, nel senso di possesso e di acquisto e di appagamento. Ma che è sicuramente personale e secondaria rispetto alla faccenda in generale. Ma per una persona è lecito anche questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro