Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Personalmente non credo granché al discorso "tra due anni la gente si sarà calmata".
Credo che una ripercussione ci sarà. Anzitutto perché credo fortemente ci sia un limite che non debba essere oltrepassato quando si toccano le abitudini delle persone e contestualmente si mettono le mani nelle loro tasche. Giustamente ed in considerazione di spese sempre maggiori, chiunque si farà due conti prima di comprare una PS6 che richiederà un costante ed incrementale esborso economico per sfamarla. Non ci saranno più i prezzacci Amazon a correre in soccorso o il provvidenziale annuncio su Vinted o il recupero su eBay. Ed altrettanto giustamente alcune considerazioni saranno naturali se la prospettiva è questa.
Poi vabbè c'è sempre anche un altro aspetto: gli amanti del fisico sono anagraficamente mediamente più grandi dei videogiocatori più giovani. E i vecchi sanno serbare rancore molto meglio. E sanno incapronirsi molto, molto di più. Nonostante disponibilità economiche in linea teorica più permissive dei gamer con meno primavere.

Chiaro, qualcuno cambierà idea. E' la natura delle cose. Ma quanti? E questa variabile oscura quanto farà male a Sony, ai publisher, alle software house ed a tutta la filiera produttiva? E' questo il grande quesito.

Personalmente non credo granché al discorso "tra due anni la gente si sarà calmata".
Credo che una ripercussione ci sarà. Anzitutto perché credo fortemente ci sia un limite che non debba essere oltrepassato quando si toccano le abitudini delle persone e contestualmente si mettono le mani nelle loro tasche. Giustamente ed in considerazione di spese sempre maggiori, chiunque si farà due conti prima di comprare una PS6 che richiederà un costante ed incrementale esborso economico per sfamarla. Non ci saranno più i prezzacci Amazon a correre in soccorso o il provvidenziale annuncio su Vinted o il recupero su eBay. Ed altrettanto giustamente alcune considerazioni saranno naturali se la prospettiva è questa.
Poi vabbè c'è sempre anche un altro aspetto: gli amanti del fisico sono anagraficamente mediamente più grandi dei videogiocatori più giovani. E i vecchi sanno serbare rancore molto meglio. E sanno incapronirsi molto, molto di più. Nonostante disponibilità economiche in linea teorica più permissive dei gamer con meno primavere.

Chiaro, qualcuno cambierà idea. E' la natura delle cose. Ma quanti? E questa variabile oscura quanto farà male a Sony, ai publisher, alle software house ed a tutta la filiera produttiva? E' questo il grande quesito.
Se ci sarà una ripercussione, sarà solo perché ps6 non costerà meno di 999€
Quel 15% circa di gente che compra fisico (sempre che non siano truccati i dati), passerà quasi tutta al digital.
Il problema è convincere in generale la gente a comprarsi ps6 quando sarà ora, semmai.

Ma Zeb89 che non sa nemmeno montare un ventilatore con quale coraggio parla ancora? :asd:
Si ma dal post sconclusionato si intuisce che non ha capito il nocciolo della questione.

Cioè una multinazionale che sta imponendo, di continuo, le sue condizioni sul mercato, vinta anche questa battaglia, vinceranno pure tutte le altre.

Mi spiace per lui, ma è facile da capire.

Ma Zeb89 che non sa nemmeno montare un ventilatore con quale coraggio parla ancora? :asd:
In un panorama dove c'è un Falconero che viene innalzato a paladino della verità e imparzialità assolute questo è il meno, almeno lui si sa che è un pagliaccio/fenomeno da baraccone

Se ci sarà una ripercussione, sarà solo perché ps6 non costerà meno di 999€
Quel 15% circa di gente che compra fisico (sempre che non siano truccati i dati), passerà quasi tutta al digital.
Il problema è convincere in generale la gente a comprarsi ps6 quando sarà ora, semmai.
Appunto, sarà una sommatoria di cause.
Perché comprare una console ad oltre mille euro per poi prenderlo ulteriormente al culo con un PSN ancora più caro e prezzi medi del 20/30% superiori rispetto alla media degli store digitali PC?
Chi non si farà questa domanda sarà solo la gente coi paraocchi.

Solo il tempo ci darà una risposta.
Personalmente temo che molti, magari non so se la maggior parte(forse si), cederanno.
E' purtroppo questo il futuro che si sta spianando, anche se per assurdo dovesse esserci un ripensamento.... bisogna mettere in conto che, come la chiusura degli store PS3-Vita, può o potrebbe solo essere temporaneo/rimandato.

Anche io Doc non so che fare, al momento mi sono giusto prefissato di non prendere nulla al D1 digital, anche quei giochi che realmente mi interessano... ma la domanda è questa: Per quanto uno può resistere? Fai "prima"(modo di dire) a cambiare radicalmente passione.

Personalmente temo che molti, magari non so se la maggior parte(forse si), cederanno.
E' purtroppo questo il futuro che si sta spianando, anche se per assurdo dovesse esserci un ripensamento.... bisogna mettere in conto che, come la chiusura degli store PS3-Vita, può o potrebbe solo essere temporaneo/rimandato.

Anche io Doc non so che fare, al momento mi sono giusto prefissato di non prendere nulla al D1 digital, anche quei giochi che realmente mi interessano... ma la domanda è questa: Per quanto uno può resistere? Fai "prima"(modo di dire) a cambiare radicalmente passione.
Molti non si potranno più permettere questa passione a prescindere da cosa vorranno fare.
Questo è un altro punto che sfugge: solo chi sta bene economicamente (ma dire pure abbastanza bene) si può permettere di comprare una console ad oltre 1000 euro e pagare ogni gioco non meno di 70 euro.
Il media sta contestualmente diventando sempre più una faccenda da benestanti. Non che prima non lo fosse, sia chiaro. Ma le opzioni per renderlo più accessibili c'erano. Dal 2028 non più. Capite dove il divario si fa sempre più grande?

Sarà tutto digital ovunque.. le statuette, album illustrati con cofanetti continueranno a farli anche senza un cd.

In ogni caso anche la pro è una merda e tu hai contribuito, bisogna essere coerenti.

Tu stesso ti eri definito puttana di queste cose, me lo ricordo bene.
[automerge]1783060645[/automerge]

Non più di tanto, la gente ci ha fatto il callo con l aumento di prezzi, il capitalismo vince sempre.
Io lo so, lavoro nel commercio, si lamentano un pochino all inizio poi si adeguano
La Pro è una console, in cui posso giocare al meglio i videogames. Lo considero un investimento nella stravaganza, e dopo poco, posso dirti che si è già strapagata per quanto mi riguarda (anche perchè ho acquistato pure il lettore a parte). Vedi le potenzialità del PSSR 2.

Poi la coerenza non deve stare in ogni cosa della mia vita, qui la situazione è un filo diversa, si sta parlando di privare il retail da tutto il mercato mondiale. PS5 Pro la possiedo ed è mia fisicamente, tutti i videogames dal 2028 in poi invece rischio non più.

Detto questo sicuramente mi adeguerò, non posso smettere di giocare di improvviso per questo, come rappresaglia in risposta ad un'azione discutibile di una multinazionale.

Giochi in digitale quasi mai acquistati, quindi ti ripeto, la mia coscienza è più che pulita. :asd:

Molti non si potranno più permettere questa passione a prescindere da cosa vorranno fare.
Questo è un altro punto che sfugge: solo chi sta bene economicamente (ma dire pure abbastanza bene) si può permettere di comprare una console ad oltre 1000 euro e pagare ogni gioco non meno di 70 euro.
Il media sta contestualmente diventando sempre più una faccenda da benestanti. Non che prima non lo fosse, sia chiaro. Ma le opzioni per renderlo più accessibili c'erano. Dal 2028 non più. Capite dove il divario si fa sempre più grande?
Ah si, completamente d'accordo.

Sisi ma sicuramente Cloud si è sbagliato a scrivere, pensava a Machine ed ha scritto Deck, altrimenti non torna manco il resto del post dove dice che "deck" ha il controller esterno incluso e lo stesso storage di PS5 Pro

👍

Secondo me Machine è nata male per troppi motivi, anche esterni a Machine stessa, ma è un po' tutto il mercato hardware ad essere avvelenato al momento. Poi ci sono tranquillamente alternative più interessanti anche come prezzo rispetto a Machine rimanendo nel campo dei computer, ma vabbeh non saprei snocciolare bene il tema dato che non sono esperto.

L'idea di tenersi Pro come console a lunga permanenza sostitutiva di PS6 non è assolutamente male. Anche se onestamente non saprei se comunque ci sta spendere €900 ora per lei, considerato tutto il resto delle robe criticabili che riguardano la sfera Playstation :O
Non ho capito bene

Su pro astrobot 2, Spiderman 3, TLOU3 ecc.. Non escono

La ps6 a più di 1000 euro la compra quasi tutto il forum, anche a costo di avere il frigo vuoto e di non pagare le bollette in quei mesi.

Inutile che fate gli indignati, siamo dei fanatici dipendenti, e lo sapete bene. Altrimenti non saremo qui a parlarne dalla mattina alla notte tutti i giorni.

Il punto è che a più di 1000 euro playstation fallisce cmq.

Perché le famiglie e i casual rimangono con ps5 oppure si spostano su switch 2 che costa la metà e più.

Per questo ho seri dubbi che ps6 esca veramente entro i prossimi 3 anni.

Sony non ha ancora deciso per me, non si può pianificare, è impossibile.

E ripeto nel 2027 le ram aumentano anche di più quindi è un suicidio se esce.

Ps6 potrebbe essere la prima console Sony che non comprerò…pensa a cosa sono arrivati dopo 30 anni

Resterò con il pc e Nintendo

Secondo me stanno tirando la corda con queste politiche anti consumatori finché vendono…perché è anche vero che la gente si lamenta ma compra lo stesso!
Questa è forse una delle peggiori generazioni di Sony e comunque vende un fottio

Appunto, sarà una sommatoria di cause.
Perché comprare una console ad oltre mille euro per poi prenderlo ulteriormente al culo con un PSN ancora più caro e prezzi medi del 20/30% superiori rispetto alla media degli store digitali PC?
Chi non si farà questa domanda sarà solo la gente coi paraocchi.
Per quanto mi riguarda, potevo anche accollarmi 999€ di console, visto che prima o poi PS5 potrebbe rompersi ecc., e avere una PS6 che mi legga anche i dischi ps4 e ps5 (con un lettore esterno da comprare a parte, se mai esisterà), poteva anche andarmi bene.
Ma non mi va bene il fatto che non esisteranno i dischi dei giochi ps6, quindi quella spesa non me la accollo più. Potrei farci un pensierino in futuro, magari quando (e se?) scenderà a 600€, ma a 999€ senza la possibilità di scambiare/rivendere i giochi, per ME non esiste come possibilità. E dubito di essere l'unico a pensarla così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro