Ha solo la nomina data da boxari e nintendari di bassa lega, all atto pratico centrava veramente poco con i giochi ubisoft per dio…anzi prendeva quella poche cose da prodotti ubi e le aggiustava le rendeva belle vedi i colli lunghi.
Per il resto aveva dialoghi a scelta multipla fino ad allora prerogativa di rpg, combat sistem con le macchine unico e ancora oggi con zero rivali nel genere, altre soluzioni ludiche specie sull’ upgrade di aloy e delle armature che lo rendono tutt’ora un action rpg unico che nn somiglia a niente. Chi lo definisce ubisoft style deve cambiare hobby perché lo è anche Zelda allora viste le similitudini su varie meccaniche ….ricordo che all’uscita horizon era un action rpg ow unico non aveva eguali, solo dopo sono arrivati gli ac mezzi rpg con origina uscito nel novembre 2017 9 mesi dopo ecc.
Anche il meta di 89-90 lo distanzia dalle produzioni ubi che a stento superano l’80
Oltre alla componente tecnica ancora fuori scala per un ow nonostante sia del 2017.
E pensare che questo era una nuova ip e primo capitolo, non oso immaginare con forbiden w e dopo l’esperienza maturata da guerilla su vari fronti cosa tirano fuori. Del resto già il video gameplay mostra roba assurda, dal fatto che ci sia un’intera mappa parallela sott’acqua da esplorare, al nuovo sistema di arrampicata super dinamico e vario, ai nuovi gadget che aprono a possibilità assurda, al combattimento melee completamente rivisto e che vede l’arrivo di special stile j rpg e le armature da studiare e distruggere pure sugli umani….al mini gioco diffuso nel mondo di forbiden w stile gwemt e manco abbiam visto tutto.
Ma parlando anche di rete ecc. basta vede i fanclub su Facebook, Instagram ecc su horizon e aloy per capire chi dei due si deve preoccupare e tanto…