Ma suvvia! Non vai a troncare una IP solo perchè il pitch del sequel non ti garba, soprattutto quando il finale del gioco lasciava intendere che c’era voglia di continuare questa serie. Affermare qualcosa del genere significherebbe pensare che gli altri studi Sony hanno avuto la fortuna/bravura di azzeccare il pitch del sequel al primo colpo...
Inoltre non ho detto che DG è fallito per i paragoni con TLOU, ma che essi ne hanno influenzato la percezione e l’accoglienza da parte del pubblico ancora prima che venisse immesso sul mercato. Poi certo, i problemi di ottimizzazione che ebbe i primi tempi (di grossi bug non ricordo, sinceramente) ce li ricordiamo tutti, ma non ho mai sentito nessuno dire che il gioco fosse ingiocabile, tantomeno affermare che l’IP è morta a causa delle sue performance tecniche.
Ma per non di meno, per me il discorso può chiudersi anche qui perché si sta andando parecchio off. Se per voi Sony fa bene a proseguire per la sua strada a caxxo duro, perché Horizon è una serie di successo che non ha nulla da temere e che niente può scalfirla, buon per voi e per Sony. Personalmente, resto della mia idea, e il dubbio sul mantenere la release continuo ad avercelo. Opinioni diverse, easy!
Non resta ci resta che aspettare
P.S. Certo, la pappardella la scrivo perché è una mia opinione a cui credo, mica per compiacere qualcuno. Sono discorsi basati su delle ipotesi e pareri personali, visto che nessuno ha la sfera di cristallo che prevede il futuro e, di conseguenza, fino a prova contraria, la pappardella scritta da me ha la stessa valenza di un commento da mezza riga scritto da qualcun altro.
L’importante è discuterne civilmente.
C’è da dire che BOTW ha ridato nuova linfa a Zelda, che prima di esso aveva avuto un periodo un po così così.
Non penso che Sony si aspettasse che Nintendo sganciasse un prodotto così dirompente e che calamitasse così tanto l’attenzione
Ok, i believe you
Per me poteva restare pure lì