Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Ciao, ma sei voi usando il visore sulla pagina principale della ps4 si muove lo schermo se fate movimenti bruschi con la testa? A me sembra di ricordare i primi giorni che era fisso lo schermo anche se mi muovevo con la testa mentre adesso fa come dei sfarfallii e si muove un po a movimenti veloci della mia testa, anche a voi fa uguale? Oppure ha dei problemi il mio visore?

Dopo che si gioca con la PS4 PRO su un TV 4K di qualità , e si passa al VR si nota propio un netto calo di risoluzione .

Dopo che si gioca con la PS4 PRO su un TV 4K di qualità , e si passa al VR si nota propio un netto calo di risoluzione .
dicono che se prima giochi su ps4 pro e poi metti su la psx noti anche li un netto calo di risoluzione :ahsisi:

(e mi sembra normale visto che il vr deve generare 2 immagini invece che una... essendo quelle le risorse a disposizione non e' che si possono fare miracoli no?)

Forse perchè i 1080p del visore sono effettivamente una risoluzione inferiore di 4K? :asd:

Grazie per le delucidazioni, mi sa che dovrò fare un pensierino anche alla pro....
Cos'è il tracking?
È l'identificazione dei controller ad esempio, come il move. In alcuni giochi tipo Batman ti può capitare che le mani si muovano leggermente avanti ed indietro mentre tu in realtà sei fermo.

P.S. Ieri ho anche provato il resto che ho per VR. Tethered mi sembra uguale uguale, playroom è migliorato così come rush of blood.

A chi interessasse segnalo che da GameStop (anche in negozio) ci sono diversi sconti sui titoli VR. Tra i più ghiotti segnalo DriveClub VR a 20, Until Dawn a 10, Robinson a 30 e VR Worlds a 20 :ahsisi:

Oggi mi sa che ne compro almeno un paio :ahsisi:

Ma conviene prenderlo vr worlds a 20 euro? Ho letto un pò di pareri negativi in giro.

Ma conviene prenderlo vr worlds a 20 euro? Ho letto un pò di pareri negativi in giro.
eh infatti, anch'io, anche la rece di SG era negativa, però 20 euro.....

sempre più contento del VR, anche perchè giochi come drive club, non mi danno più fastidio e posso giocarli per ore, mentre la prima volta, alla prima curva a momenti vomitavo :asd:

questo VR, raga, è una FIGATA COLOSSALE :gab:

Segnalo che da Unieuro c'è lo sconto del 25% su tutti i prodotti oltre le 299 euro di spesa e quindi ad esempio il VR+Camera si porta via a 338 euro, io purtroppo in questo periodo ho spese extra che non mi consentono comunque l'acquisto, la promo dovrebbe essere fino a domani :sisi:

Segnalo che da Unieuro c'è lo sconto del 25% su tutti i prodotti oltre le 299 euro di spesa e quindi ad esempio il VR+Camera si porta via a 338 euro, io purtroppo in questo periodo ho spese extra che non mi consentono comunque l'acquisto, la promo dovrebbe essere fino a domani :sisi:
e io l'ho preso una settimana fa a prezzo pieno :tragic:

A chi interessasse segnalo che da GameStop (anche in negozio) ci sono diversi sconti sui titoli VR. Tra i più ghiotti segnalo DriveClub VR a 20, Until Dawn a 10, Robinson a 30 e VR Worlds a 20 :ahsisi:
Oggi mi sa che ne compro almeno un paio :ahsisi:
Preso subito in negozio RIGS e Robinson a 30€ l'uno :predicatore:. C'è anche Here They Lie scatolato a 10€ e mi pare ci sia anche Super Stardust Ultra VR allo stesso prezzo. Praticamente tutto al 50%, se volete prendervi qualcosa fatelo adesso. VR Worlds io consiglierei di lasciarlo perdere anche da scontato, piuttosto spendete 10€ in più per un gioco di fascia più alta (ci sono anche EVE e Battlezone in offerta) :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine ho preso VR Worlds (mi attirava troppo e lo sconto del 50% era troppo allettante) e Until Dawn :nev:

Super Stardust VR merita? Visto che costa 10€ ci stavo facendo un pensierino, ma pure DriveClub e Robinson mi attirano molto... :hmm:

Alla fine ho preso VR Worlds (mi attirava troppo e lo sconto del 50% era troppo allettante) e Until Dawn :nev:
Super Stardust VR merita? Visto che costa 10€ ci stavo facendo un pensierino, ma pure DriveClub e Robinson mi attirano molto... :hmm:
stardust non ce l'ho, ho invece sia driveclub che robinson. questi ultimi due sono tra quelli che in assoluto fanno soffrire di più il motion sickness, il primo giorno che giocai a DC alla prima curva stavo male, peggio ancora con robinson, ma ci ho fatto l'abitudine e adesso gioco senza nessun problema a DC, ancora qualche piccolo fastidio con l'altro, spero di abituarmi bene, comunque mi sono attrezzato con caramelle allo zenzero e olio essenziale di menta :asd: (servono a combattere la nausea, aiuta anche il masticare chewingum, lo facevo anche quando da piccolo soffrivo il mal d'auto).

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ragazzi

Avevo intenzione di acquistare il vr usufruendo degli sconti del black friday

La mia intenzione era prendere il bundle con la ps camera

Adesso devo prendere dell'altro da parte oltre ai due move?

Ricordo vedendo un video di FarPoint che un ragazzo aveva una sorta di fucile in mano... dove posso trovarlo?

Che giochi mi consigliate di acquistare?

Grazie

stardust non ce l'ho, ho invece sia driveclub che robinson. questi ultimi due sono tra quelli che in assoluto fanno soffrire di più il motion sickness, il primo giorno che giocai a DC alla prima curva stavo male, peggio ancora con robinson, ma ci ho fatto l'abitudine e adesso gioco senza nessun problema a DC, ancora qualche piccolo fastidio con l'altro, spero di abituarmi bene, comunque mi sono attrezzato con caramelle allo zenzero e olio essenziale di menta :asd: (servono a combattere la nausea, aiuta anche il masticare chewingum, lo facevo anche quando da piccolo soffrivo il mal d'auto).
Eh, infatti la cosa che mi intimorisce di più di DriveClub è l'effetto "vomito istantaneo", tanto che ancora non ho voluto provare nemmeno la demo (ho preferito partire con giochi più tranquilli per abituare il mio corpo alla VR) :asd:

Comunque al momento forse prenderei pure Stardust, devo leggere qualche opinione in giro e pensarci un attimo :hmm:

Buongiorno ragazzi

Ricordo vedendo un video di FarPoint che un ragazzo aveva una sorta di fucile in mano... dove posso trovarlo?

Grazie
Con visore+camera+move sei già a posto, personalmente ti consiglierei di investire i soldi restanti nei giochi piuttosto che in altre periferiche. :ahsisi:

Per iniziare penso puoi partire con Batman Arkham VR (al momento lo puoi acquistare solo in digitale) e Until Dawn Rush of Blood. Poi all'interno del visore troverai pure un disco con un po' di demo da provare, ti sarà utile per farti un'idea di quali giochi potrebbero interessarti :sisi:

Scusate un attimo... mi rivolgo a chi lo possiede;
mah, per caso durante il funzionamento, la visuale produce l'omonimo effetto "Sphera"? detto in senso grezzo... sembra che si stia guardando dall'occhiello spioncino di una porta, come le due videoprove che ho postato sotto spoiler in questo post? perché se la visuale durante il gameplay è quella... buuuuaaaahahahaha

In effetti io lo vedo, quest'effetto sfera, ben marcato anche se non mi dà fastidio, voi lo notate?

Buongiorno ragazzi

Grazie
Il fucile di Farpoint mi pare di ricordare fosse un accessorio da integrare sul Move, ce n'era uno simile ai tempi di PS3 apposta per gli sparatutto. Al momento non è ancora in commercio.

Preso! :gab: mi ero promesso che l avrei preso e l'ho fatto :sisi: Alla fine l'ho pagato 350€ con camera (camera separata dal VR, altrimenti avrei risparmiato 10€) e ho preso Until dawn e Robinson.

Che dire, avendolo provato un po' di tempo fa (avevo provato la maggior parte dei titoli senza alcun problema di motion sickness) mi son fiondato subito su Robinson. Quasi un'ora filata di gioco e...ho mal di stomaco ancora adesso dopo che son passate più di 5/6 ore :rickds: Male male, non credevo si potesse patire così tanto.

Però, che immersione. La reputo ancora qualcosa di fantastico :sisi: Peccato per i 63736 cavi :morris82: Ci ho messo 15minuti buoni per montare tutto e la cosa mi sembra esagerata, davvero non si poteva far a meno di tutta quella cavetteria?

Comunque, a parte i titoli scontati da GS (penso di prendere here they lie e basta per ora) c'è qualcos'altro che consigliate? Magari venduto solo in digitale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro