Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Sono ufficialmente dei vostri!La mia splendida moglie mi ha fatto trovare il Vr sotto l'albero... :)

Che giochi mi consigliate per iniziare?Al momento ho solo Vr Worlds e Until Dawn.

Pensavo di prendere Batman e Robinson... :sisi:

E poi, a parte Resident Evil 7, cos'altro uscirà nel 2017?Io attendo tantissimo Star Trek e Dino Frontier!

Sono ufficialmente dei vostri!La mia splendida moglie mi ha fatto trovare il Vr sotto l'albero... :)Che giochi mi consigliate per iniziare?Al momento ho solo Vr Worlds e Until Dawn.

Pensavo di prendere Batman e Robinson... :sisi:

E poi, a parte Resident Evil 7, cos'altro uscirà nel 2017?Io attendo tantissimo Star Trek e Dino Frontier!
Vai tranquillo con VR Worlds, Until Dawn e Batman (cacchio, devo ancora recuperarlo :dsax:) :)

Nel 2017 comunque dovrebbe arrivare pure Ace Combat 7 :)

Ciao a tutti ho appena preso un vr con telecamera e 2 move 3 giochi (drive club, rush of blood, here they lie)usato con scontrino a 360 spedito

Ho speso bene?

Che giochi mi consigliate comprare grazie

mi chiarite un pò di domande... Una probabilmente stupida...

1) i move servono solo per alcuni giochi o tutti? io vorrei prendere il vr solo per Re7 (e al massimo until dawn), devo prendere necessariamente anche i move?

2) porto gli occhiali (sono discretamente miope), per usare il vr devo indossarli sotto il casco o essendo appunto vicino agli occhi non ho bisogno? (ecco la domanda stupida, ma non conosco nessuno con il vr per provarlo prima dell'acquisto :rickds:)

1) i move servono solo per alcuni giochi o tutti? io vorrei prendere il vr solo per Re7 (e al massimo until dawn), devo prendere necessariamente anche i move?

2) porto gli occhiali (sono discretamente miope), per usare il vr devo indossarli sotto il casco o essendo appunto vicino agli occhi non ho bisogno? (ecco la domanda stupida, ma non conosco nessuno con il vr per provarlo prima dell'acquisto :rickds:)
Non ti preoccupare, non sono affatto stupide come domande, anzi!

1) I move servono solo per alcuni giochi, in altri non sono proprio supportati. Nei casi da te citati, Resident Evil 7 è compatibile solo con il pad classico, mentre per Until Dawn l'utilizzo dei move è caldamente consigliato ma comunque non indispensabile.

2) Quì l'unica soluzione è provare. Se (come me) ti mancano molti gradi, allora dovrai indossare gli occhiali sotto il visore, altrimenti puoi anche toglierli.

anche io vorrei prendere il vr solo per re7... ho ancora poco piu' di 20 giorni per fare il colpaccio.... ma non ho capito, ma se il ms viene prevalentemente quando si usa il pad per girave la visuale invece dei sensori del vr, come si fa a giocare a re7? nel senso io sto fisso con la testa e muovo tutto tramite pad oppure col il pad uso solo la levetta sinistra (movimenti avanti/indietro destra sinistra) e con il visore sposto la visuale? sono troppo hyppato per re7 e potrei prenderlo sto vr per giocarlo... pero' devo prima capire :paura:

anche io vorrei prendere il vr solo per re7... ho ancora poco piu' di 20 giorni per fare il colpaccio.... ma non ho capito, ma se il ms viene prevalentemente quando si usa il pad per girave la visuale invece dei sensori del vr, come si fa a giocare a re7? nel senso io sto fisso con la testa e muovo tutto tramite pad oppure col il pad uso solo la levetta sinistra (movimenti avanti/indietro destra sinistra) e con il visore sposto la visuale? sono troppo hyppato per re7 e potrei prenderlo sto vr per giocarlo... pero' devo prima capire :paura:
Nel caso specifico di RE 7, con la levetta sinistra muovi ovviamente il personaggio, con il movimento della testa ti guardi attorno, ma per girare il personaggio devi comunque usare la levetta destra.

Sono un folle, lo so, ma alla fine non ho saputo resistere alla tentazione ed ho approfittato della promozione di GameStop: ho ordinato visore, Until Dawn: Rush of Blood e Here They Lie (un gioco viene praticamente regalato nell'offerta).

È una spesa veramente impegnativa e che di norma non sosterrei, ma in fondo si vive una volta sola e con l'aiuto dei soldi ricevuti dai familiari mi sono voluto toglier quello che - sono certo - sarà più di un semplice sfizio per me... L'idea che il nuovo capitalo di una delle mie serie preferite di sempre (Resident Evil) esca fra meno di un mese mi ha spinto a compiere la pazzia, so che avrei rimpianto molto il fatto di non potermelo godere nella maniera più immersiva possibile.

A brevissimo farò quindi ufficialmente parte della cricca dei VR addicted! :game:

Nel caso specifico di RE 7, con la levetta sinistra muovi ovviamente il personaggio, con il movimento della testa ti guardi attorno, ma per girare il personaggio devi comunque usare la levetta destra.
quindi e' questo il caso in cui il ms potrebbe essere pesante? tipo se si muove il personaggio velocemente?

quindi e' questo il caso in cui il ms potrebbe essere pesante? tipo se si muove il personaggio velocemente?
Innanzitutto il ms cambia da persona a persona: è come il mal d'auto, c'è chi ne soffre e chi no; ad esempio a me la demo di RE 7 non ha dato nessunissimo problema. Poi da quello che ho capito con la mia esperienza con PS VR, il ms è dato dal fatto che il cervello viene ingannato facendogli credere di trovarsi in un luogo che invece non esiste: quando nella realtà ci si muove il cervello percepisce ovviamente anche lo spostamento del corpo e tutto ciò che ne consegue, mentre in VR il corpo (virtuale) si muove, ma il cervello non ottiene "feedback" se non quelli visivi e quindi si prova malessere.

Oh, questa è l'idea che mi sono fatto io, eh, niente di ufficiale o scientifico. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto il ms cambia da persona a persona: è come il mal d'auto, c'è chi ne soffre e chi no; ad esempio a me la demo di RE 7 non ha dato nessunissimo problema. Poi da quello che ho capito con la mia esperienza con PS VR, il ms è dato dal fatto che il cervello viene ingannato facendogli credere di trovarsi in un luogo che invece non esiste: quando nella realtà ci si muove il cervello percepisce ovviamente anche lo spostamento del corpo e tutto ciò che ne consegue, mentre in VR il corpo (virtuale) si muove, ma il cervello non ottiene "feedback" se non quelli visivi e quindi si prova malessere.
Oh, questa è l'idea che mi sono fatto io, eh, niente di ufficiale o scientifico. :asd:
leggendo in rete sembrerebbe che quando il cervello riceve input dagli occhi che si sta muovendo ma gli altri sensi non hanno questa sensazione pensa di stare sotto effetto di neurotossine e quindi provoca conati di vomito per cercare di espellerle :stema:

Segnalo il gruppo "Trinus Virtual Reality" che sta lavorando a delle mod per far funzionare il PSVR anche su PC con vari giochi non VR e anche con la libreria VR di Steam per HTC. Lascio il sito (http://www.trinusvirtualreality.com/psvr/) e il canale Youtube dove postano alcuni esperimenti (https://www.youtube.com/channel/UCAW6o3ZVFVuUOB4emmeJOQw/videos) :sisi:
se il ps vr lo fanno diventare compatibile con i giochi pc fà il boom, sarà peggio di altri visori e tutto ma resta l'opportunità più economica di un certo livello per chi è interessanto a questo tipo di esperienza

la più grossa pecca del vr è ancora la spesa grande a fronte di un parco titoli non così ricco e affacciarsi al mondo pc potrebbe essere una sorta di svolta per la periferica

Babbo Natale è arrivato in ritardo quest'anno:

:gab: :predicatore: :game:

Buon divertimento, VR è una figgata vedrai !

Babbo Natale è arrivato in ritardo quest'anno:

:gab: :predicatore: :game:
io ho trovato uno vicino a me che vende bundle vr + cam nuovo mai aperto a 400, solo che non ha lo scontrino, gli ho offerto 300, se accetta ho fatto il colpaccio... :paura:

Lo avrà preso con gli sconto Unieuro del black friday e cercherà di farci qualcosa; se senza scontrino non si può esercitare la garanzia, io non lo prenderei nemmeno a 300€.

Lo avrà preso con gli sconto Unieuro del black friday e cercherà di farci qualcosa; se senza scontrino non si può esercitare la garanzia, io non lo prenderei nemmeno a 300€.
a me piace rischiare! voglio il vr, di spendere 500 euro non mi va, se riesco a strapparglielo a 300 mi butto! se poi atterro di faccia vengo qui e mi faccio insultare :stema:

Beh a 300 euro conviene probabilmente rischiare....sopratutto se effettivamente è ancora chiuso e mai usato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro