Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
non c'è modo di migliorare la risoluzione dei video a 360° sull'app di Youtube , quando la uso col visore?
Purtroppo non ancora, in futuro spero nel supporto ai vari formati vr in internet con una qualità maggiore

Ho provato finalmente il VR, provato intensamente.
Impressioni: DELUSIONE

Premetto che è la mia esperienza ed opinione.

Partiamo dalla telecamera, quest'ultima è progettata male, per quanto la vuoi stringere alla testa lascia uno spazio piccolo aperto sotto gli occhi. Non fa entrare luce ma da fastidio.

Il primo gioco testato è stat Rush blood, l'immersione c'è ma non è totale. Forse sono io ma per sentirsi dentro bisogna veramente concentrarsi e dimenticare di tutto quello che c'è attorno.

Ci si deve immedesimare. Solo quando mi ci sono immedesimato ho avuto i vuoti nello stomaco sul carello nella caverna.

I nemici si fanno paura ma comunque non eccessivamente. Pur venendomi incontro sai benissimo e che non senti dolore(logicamente), sai benissimo che sono li e sono finti.

Secondo gioco provato drive club, mamma mia il peggiore, immedesimazione zero. Non sembrava la realtà manco lontanamente. Guidare un veicolo vero è tutt'altra cosa. Bello l'effetto di potersi girare e vedere il panaroma esterno all'auto.

Terzo gioco e ultimo, quello dell'Oceano, bellissima esperienza ma anche qui sai benissimo che non è reale, lo squalo non fa paura, non senti quel senso di reale.

In conclusione per me è una tecnologia acerba, ci vogliono almeno altri 5 anni per renderla perfetta. Non può attualmente sostituire il vecchio modo di giocare.

Questa tecnologia è fatta per chi ha i soldi e si può permettere di averla per giocare solo 30-40 Minuti. Giocare più di questo sarebbe dannoso e non divertente.

Ad esempio ci sono delle lacune grosse, io devo sentirmi nel gioco, non posso stare li da spettatore, devo toccare, devo sentire. Ci vogliono dei guanti che ti permettano di interagire a tutto quello che c'è attorno.

Ci vuole una risoluzione migliore, attualmente la risoluzione del VR si avvicina a quella di una Ps3 troppo poco. A me non è piaciuta.

Ripeto se non avete molti soldi e siete curiosi, non li spendete non li merita per nulla. Non fate da beta tester.
Da come hai descritto le tue esperienze non ne hai usufruito come si deve. Hai regolato come si deve il visore prima dell'utilizzo? Se l'ha usato una persona prima di te e tu non lo hai regolato per te dalle impostazioni del sistema hai già perso il 50%. Dici che ci vogliono dei guanti, ma hai giocato con i Move? Con dei semplici guanti non senti le pistole in mano. Inoltre dici che bisogna dimenticarsi di cosa hai intorno, ma se ti metti bene il visore e usi delle buone cuffie come fai a sapere cosa hai intorno? Sicuramente è ancora una tecnologia acerba, ma non ne hai goduto come si deve.

Ho regolato tutto come si deve.

I move sono buoni ma per guanti intendo poter toccare le cose attorno. Ero nella gabbia in fondo all'oceano volevo poter toccare le sbarre, toccare il tasto di salita e discesa etc.

Io non mi ci sono sentito nel gioco idem la mia ragazza... che te devo di

Ho provato finalmente il VR, provato intensamente. per quanto , giusto per capire: 15 minuti?
Partiamo dalla telecamera, quest'ultima è progettata male, per quanto la vuoi stringere alla testa lascia uno spazio piccolo aperto sotto gli occhi. per "telecamera intendi il visore stesso? Io ti consiglio , dopo averlo settato a dovere , di spegnere le luci.

I nemici si fanno paura ma comunque non eccessivamente. Pur venendomi incontro sai benissimo e che non senti dolore(logicamente), sai benissimo che sono li e sono finti.

quindi ti aspettavi che una volta messo il visore saresti entrato in una vera e proprio realtà alternativa?

Questa tecnologia è fatta per chi ha i soldi e si può permettere di averla per giocare solo 30-40 Minuti. Giocare più di questo sarebbe dannoso e non divertente. anche acquistare un gioco al day one oppure cambiare smartphone ogni anno potrebbe essere considerata una cosa "per chi ha i soldi"i , d'altra parte videogiocare non è esattamente un hobby economico. Sicuramente acquistare il VR di Sony è il modo più economico per portarsi la realtà virtuale a casa , sempre se non vuoi optare per il cellulare.

Ad esempio ci sono delle lacune grosse, io devo sentirmi nel gioco, non posso stare li da spettatore, devo toccare, devo sentire. Ci vogliono dei guanti che ti permettano di interagire a tutto quello che c'è attorno. se è per questo manca anche un apparecchio che riproduca gli odori che puoi avvertire nell'ambiente ecc .. ma tantè , per ora ti vendono il casco , tu già speravi di poter manipolare gli oggetti a mani nude? :.bip:
In definitiva , potrei capire se ti lamentassi della qualità dei giochi , ma da qui a dire che non si tratti di un'esperienza immersiva , mi pare assurdo.

Ti avrebbero dovuto far provare qualcosa di meno statico: nei 3 giochi che hai provato non decidi come e quando muoverti nell'ambiente..

come si fa a dire che non si prova un minimo senso di immersione? Per me Nando non l'hai provato come si deve; anche sta cosa della luce che dici............io non mi accorgo nemmeno che c'è, mi sento proprio dentro al gioco :sisi::sisi:; a questo punto penso sia davvero questione di feeling, molto, troppo soggettivo! che la tecnologia sia agli inizi è vero, che non sostituisca il gioco standard è vero (e anzi, non lo deve sostituire, deve completarlo), ma anche ora, agli esordi, è tanta roba ! poi dico che è soggettivo anche perché dipende dal gioco, ad es. a differenza tua mi sono sentito coinvolto sia in Rush of Blood sia nell'Oceano (lo squalo mi ha fatto paura pur sapendo che era tutta una finzione), però ad es. anche a me Driveclub ha detto poco o nulla, ma anche perché non mi ispira come gioco e son partito già poco convinto.

Secondo me Nando hai voluto provarlo per provarlo appunto, evidentemente non ci credevi molto da subito.............forse dovresti riprovarlo con un gioco o un genere che davvero ti interessa, e ti consiglio di ributtartici, oltre che con Re7, magari con Batman :sisi::sisi:, soprattutto nella parte finale.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi boh, il casco mi stringe troppo la testa :morris82: e non stringo nemmeno la rotella, proprio mi sento "pressato". Capita anche a voi o dev'essere così per rimanere ben saldo?

Dopo una decina di minuti inizia a darmi fastidio

ragazzi buongiorno!

mi confermate che quindi un bundle playstation vr + move al momento non c'è?

al momento non ci sono offerte per il vr?

grazie!!

Bellissima tecnologia ma acerba.

Ripeto l'immersione è stata totale ma non altrettanto reale. Graficamente è pessimo, io vorrei vedere una grafica 4K, avere guanti che mi permettano di sentire, caldo, freddo, di toccare muri, di sentire la dimensione attorno. Avere dei move che possano trasmettere l'idea di peso. Move che possano ricalcolare la pressione.

Ad esempio avevo delle pistole che erano leggere quanto una penna.

Io voglio sentire il peso, voglio premere il grilletto con difficoltà come nella realtà

Questa viene definita realtà virtuale, ma non lo è.

La realtà è tutt'altra cosa.

Ripeto l'immersione è stata totale ma non altrettanto reale. Graficamente è pessimo, io vorrei vedere una grafica 4K, avere guanti che mi permettano di sentire, caldo, freddo, di toccare muri, di sentire la dimensione attorno. Avere dei move che possano trasmettere l'idea di peso. Move che possano ricalcolare la pressione.

Io voglio sentire il peso, voglio premere il grilletto con difficoltà come nella realtà

Ma che stai dicendo? :rickds::rickds:

Non ho ancora capito se sei serio o no :asd: O semplicemente ti aspettavi la rivoluzione, certe cose le vedremo se va bene tra 40-50anni. E di sicuro non venderanno qualcosa di simile a 400€ :asd:

Ecco io quello voglio, quando uscirà qualcosa di simile si può definire realtà questa non lo è per ME.

Io non ce li spendo 400 euro.

Condivisibilissimo punto di vista,Nando. Io purtroppo ho 50 anni e ne avrò forse 100 all'uscita di un'accrocchio così completo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ecco io quello voglio, quando uscirà qualcosa di simile si può definire realtà questa non lo è per ME.
Io non ce li spendo 400 euro.
personalmente non sono d'accordo, per me qualche paletto deve esserci:sisi::sisi::sisi:, già con questa tecnologia "acerba" ci sentiamo già totalmente immersi in un altro mondo, figuriamoci andarci veramente (che è quello che intendi tu), sarebbe pericoloso sul serio :morris82:; che poi ci si arrivi comunque nel giro di 30 anni chi lo sa. Però mi spaventerebbe la cosa.

Per me il visore così com'è ora va bene, ovviamente tutti ci aspettiamo un perfezionamento dal punto di vista grafico, questo sì, anche se quel che ho visto già su Pro con giochi D1 (tipo Until Dawn) mi soddisfa :sisi::sisi:

personalmente non sono d'accordo, per me qualche paletto deve esserci:sisi::sisi::sisi:, già con questa tecnologia "acerba" ci sentiamo già totalmente immersi in un altro mondo, figuriamoci andarci veramente (che è quello che intendi tu), sarebbe pericoloso sul serio :morris82:; che poi ci si arrivi comunque nel giro di 30 anni chi lo sa. Però mi spaventerebbe la cosa.
Per me il visore così com'è ora va bene, ovviamente tutti ci aspettiamo un perfezionamento dal punto di vista grafico, questo sì, anche se quel che ho visto già su Pro con giochi D1 (tipo Until Dawn) mi soddisfa :sisi::sisi:
Mi hai fatto ricordare il finale di un gioco della passata gen che mi sconvolse non poco :morris82: Son d'accordo con te, sarebbe abbastanza pericolosa la cosa :ahsisi:

Cioè, tu hai speso 400 € perché speravi che i move ti trasmettessero sensazioni di caldo, freddo, peso, ecc.? :rickds:

Beato te, significa che hai talmente tanti soldi da buttare da non doverti nemmeno informare prima di acquistare qualcosa di così costoso.

ragazzi buongiorno!mi confermate che quindi un bundle playstation vr + move al momento non c'è?

al momento non ci sono offerte per il vr?

grazie!!
in bundle su Amazon è di nuovo disponibile a 446 euro , mentre la versione "liscia" sta 399 euro, direi che è ottimo!

scusa non avevo letto dei move.. no non c'è in italia

Veloce parere su Batman Arkham VR,comprato in dd per sopraggiunta noia nell'attesa dell'edizione retail.

SIGNORI,MA CHE COS'È MAI QUESTO CAPOLAVORO?

Non starò a sindacare sulla brevità,i limiti del gameplay e balle varie. Mi preme solo dire che,dal punto di vista dell'esperienza virtuale, spacca in maniera travolgente.

Sei lì,punto.

E nessun video postato potrà mai dare l'idea di cosa ci aspetta in termini di scala, ambientazioni, VERO 3D e immersivitá TOTALE.

Se questo è l'inizio,solo una goccia d'acqua timida nel mare Magnum dei prossimi anni,beh.....allora attenderò con ansia.

Per questo ribadisco che RE7 DEVE veicolare il psvr......altrimenti il futuro sarà fosco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[MENTION=218841]Prevorian[/MENTION]

ma la versione retail doppiata in italiano uscirà con sicurezza, non si sà la data?

Su Amazon lo vedo sempre prenotabile ma nn capisco se il gioco sarà doppiano oppure no.

Il versione in DD non è tradotta , giusto?

Non vedo l'ora di giocarmelo ma lo voglio in italiano e sopprattutto retail e non mi và di acquistarlo 2 volte!

È in inglese sottotitolato. Sicuramente uscirà anche boxata, ma non mi andava di aspettare ancora e sono stato ampiamente gratificato!!

La recupererò scatolata quando costerà pochissimo,solo per averla..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro