R
rio1993
Purtroppo non ancora, in futuro spero nel supporto ai vari formati vr in internet con una qualità maggiorenon c'è modo di migliorare la risoluzione dei video a 360° sull'app di Youtube , quando la uso col visore?
Da come hai descritto le tue esperienze non ne hai usufruito come si deve. Hai regolato come si deve il visore prima dell'utilizzo? Se l'ha usato una persona prima di te e tu non lo hai regolato per te dalle impostazioni del sistema hai già perso il 50%. Dici che ci vogliono dei guanti, ma hai giocato con i Move? Con dei semplici guanti non senti le pistole in mano. Inoltre dici che bisogna dimenticarsi di cosa hai intorno, ma se ti metti bene il visore e usi delle buone cuffie come fai a sapere cosa hai intorno? Sicuramente è ancora una tecnologia acerba, ma non ne hai goduto come si deve.Ho provato finalmente il VR, provato intensamente.
Impressioni: DELUSIONE
Premetto che è la mia esperienza ed opinione.
Partiamo dalla telecamera, quest'ultima è progettata male, per quanto la vuoi stringere alla testa lascia uno spazio piccolo aperto sotto gli occhi. Non fa entrare luce ma da fastidio.
Il primo gioco testato è stat Rush blood, l'immersione c'è ma non è totale. Forse sono io ma per sentirsi dentro bisogna veramente concentrarsi e dimenticare di tutto quello che c'è attorno.
Ci si deve immedesimare. Solo quando mi ci sono immedesimato ho avuto i vuoti nello stomaco sul carello nella caverna.
I nemici si fanno paura ma comunque non eccessivamente. Pur venendomi incontro sai benissimo e che non senti dolore(logicamente), sai benissimo che sono li e sono finti.
Secondo gioco provato drive club, mamma mia il peggiore, immedesimazione zero. Non sembrava la realtà manco lontanamente. Guidare un veicolo vero è tutt'altra cosa. Bello l'effetto di potersi girare e vedere il panaroma esterno all'auto.
Terzo gioco e ultimo, quello dell'Oceano, bellissima esperienza ma anche qui sai benissimo che non è reale, lo squalo non fa paura, non senti quel senso di reale.
In conclusione per me è una tecnologia acerba, ci vogliono almeno altri 5 anni per renderla perfetta. Non può attualmente sostituire il vecchio modo di giocare.
Questa tecnologia è fatta per chi ha i soldi e si può permettere di averla per giocare solo 30-40 Minuti. Giocare più di questo sarebbe dannoso e non divertente.
Ad esempio ci sono delle lacune grosse, io devo sentirmi nel gioco, non posso stare li da spettatore, devo toccare, devo sentire. Ci vogliono dei guanti che ti permettano di interagire a tutto quello che c'è attorno.
Ci vuole una risoluzione migliore, attualmente la risoluzione del VR si avvicina a quella di una Ps3 troppo poco. A me non è piaciuta.
Ripeto se non avete molti soldi e siete curiosi, non li spendete non li merita per nulla. Non fate da beta tester.