Ho preso il bundle PS VR + Camera + VR Worlds a 99 euro, dando Steep e Dying Light EE. Devo dire che a questo prezzo è stato un acquisto obbligato. L'unico problema è che ho una montatura di occhiali abbastanza spessa e non riesco ad avvicinarmi il visore fino in fondo, e ai lati vedo un po' più di nero rispetto a quanto ne vedo senza occhiali.
Adesso devo capire quali sono i giochi veramente validi per VR.
io sono miope -4 ad occhio. Ti consiglio caldamente l'utilizzo di lenti a contatto. Checchè se ne dica , giocare con gli occhiali è scomodissimo: non puoi avvicinare il visore al viso più di tanto e rischi di graffiarne le lenti , senza contare che gli occhiali tendono ad appannarsi.
Su Amazon c'è scritto "PlayStation 4: PS VR + PS Camera V2 + VR Worlds + GT Sport [bundle]" per cui credo che la dicitura V2 si riferisca alla camera e non al VR. Ciò dovrebbe essere confermato anche da una recensione di un cliente Amazon che scrive che si tratta della prima versione del visore. Secondo me Sony ha deciso si applicare questa promozione solo alla v1 proprio per smaltire le rimanenze del modello precedente. Sarei felice di sbagliarmi se qualcuno ha esperienze dirette di visori v2 acquistati in saldo.
Il V2 vale solo per la Camera , il visore è sicuro il V1.
Se non devi gestire HDR su tv , và oltremodo bene. Nel caso dovessi gestire l' HDR su tv , potresti prendere in considerazione uno switch hdmi così da non dover staccare il cavo ogni volta.
Qualitativamente non cambia nulla tra la prima e la seconda versione.
Anche io sono miope, -2.75 dx e sx, e non riesco a giocare senza occhiali
EDIT: è normale notare come tantissimi puntini bianchi quando lo schermo del VR è scuro, ad esempio nei caricamenti?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sì , appare come una sorta di reticolo , è normale. Lo schermo del visore ingrandisce i pixel x4 , di conseguenza gli spazi tra esse risuleranno più grandi e visibili. L'unico modo per attutire il fastidio è diminuire la luminosità tramite l'opzione apposita (cosa che io non faccio).
Raga , scaricate il disco demo 1 e 2 , Playroom VR , e tutte le esperienze gratuite.
Poi giocate a REVII , WipEout Omega , Superhot , Farpoint , Moss , Apex Construct , Doom VFR , Arizona Sunshine , Batman , Rush of Blood , Skyrim VR.
Io aggiungerei almeno altri 10 giochi ma è molto soggettiva la scelta dei restanti.
Valutate la possibilità d'acquistare l' Aim per gli sparatutto , oltre ai Move , che sono fondamentali.