Io mai avuto paura dei vari horror su TV, in VR invece in alcuni casi ho fatto fatica a continuare.
L'ansia e il terrore non è paragonabile, la VR amplifica a dismisura questi due fattori.
L'ultimo "horror" che ho vissuto questo, niente splatter, sangue o mostri..
Non vorrei confondermi con altri horror ma se non sbaglio la versione PSVR era in roadmap. Se uscirà io straconsiglio.
Io giocato con due amici in co-op, per tutti è stata l'esperienza più terrificante mai provata in un videogioco.
I jump scare sono semplicemente geniali perché sviluppati su suoni e indizi che si evolvono nell'ambiente di turno.
La grafica è basilare ma una volta immersi seriamente nel contesto ci siamo veramente presi male in diversi momenti con tanto di pause.
E' stata un esperienza straordinaria per aver condiviso in "presenza" la tensione e l'ansia.
Se fossi Sony svilupperei subito un IP cosi per un progetto AAA in esclusiva PSVR2.
Magari in mano a direttori come Kojima, Ito o Nakamura per creare capitoli e storie diverse.
Con un livello tecnico all'avanguardia e con meccaniche più evolute.. il capolavoro è garantito.
Se la gente si cagava sotto per un corridoio su PT, su Phasmaphobia VR muore direttamente.