Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
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Anche io me lo metto in lista in vista del VR2 :sisi: (sperando ci sia la retro :sard: )
 
Dispiace per Moss ma non ho la minima voglia di tirar fuori il Vr e lo sciame di filari e aggeggi annessi :dsax:
 
In attesa di vedere i giochi..
Interessante novità da parte di Tobii (tech presente su PSVR2) che abilità la funzione eye tracking per Metahuman Face Rig.

Esplorazione di espressioni e controlli con l'input dello sguardo.
Con MetaHuman ci sono diversi punti di controllo per il movimento degli occhi e dei muscoli che li circondano.
La scheda di controllo facciale mostra quanto bene si muovono i muscoli oculari quando si controlla la direzione dello sguardo.
Lo configuriamo per ottenere l'input dello sguardo in tempo reale dal visore VR per ottenere espressioni dello sguardo realistiche .

gif-char3-4-logo-final.gif


Oltre ai controlli dell'espressione dello sguardo, abbiamo anche testato i controlli delle sopracciglia utilizzando solo la direzione dello sguardo.
MetaHuman ha suddiviso i controlli per alzare la fronte per la regione interna ed esterna e possono essere ponderati separatamente.

gif-char2.gif

Questo è qualcosa di folle per me.
Da uno sguardo puoi capire e trasmettere attenzione, timidezza, tristezza, rabbia ecc ecc e con la VR non saranno script dello sviluppatore ma sei tu "realmente"!
Immaginare un GTA Online 3.0 con queste tecnologie personalmente mi affascina tantissimo...
Le risse su GTA anche solo per "mi stai guardando! hai qualche problema con me??"cit e alla fine tutti con gli occhiali da sole!... :asd:


Secondo Jeff Grubb, Silent Hill VR per PSVR2 per il lancio. A 1.08.
 
Ultima modifica:
GDC 2022: Costruire giochi di nuova generazione per PlayStation VR2 presentato da Unity.
PlayStation VR2 (PS VR2) promette prestazioni grafiche migliorate e hardware all'avanguardia che ti consentono di creare mondi virtuali coinvolgenti per i tuoi giocatori.
Questa sessione esplora come la tecnologia VR di Unity può aiutarti a creare titoli VR migliori.
Data: giovedì 24 marzo Orario: 14:00 - 15:00
 
 
Interessante :hmm: Chissà che non escano delle preview superesclusive per sta cosa.
Visto che sarà disponibile per la prova alla GDC, mi stupirei che non uscisse qualcosa. Vedremo :nev:
 

Per chi non lo sapesse (tipo me :azz:)

Faliszek helped to create the storylines for the Half-Life and Portal series, along with having personally written the story for Left 4 Dead. He was also involved with Valve's work in virtual reality (VR) through the HTC Vive.
 
Se Chet parla così di PSVR2 significa che è veramente spettacolare perché di solito lui è sempre molto severo verso gli hmd in generale.
Non penso sia riferito a qualche gioco provato ma entusiasmo per il visore perché scrive proprio hmd nel tweet.
 
Ultima modifica:
I can’t say anything specific. But I will say this:

Sony has been extremely deliberate with a lot of their choices about this thing. Performance and immersion goes beyond resolution. The numbers certainly matter, but the whole is definitely greater than the sum.

Stop sweating about the wire. It’ll disappear once you start playing. Unless you’re spinning in circles or something.

Haptics make a bigger impact than you realize. Think about the first time you experienced dualsense, now consider it in the context of VR.

People asking for videos, etc - it should be clear by now that that is never representative of the experience for VR, which often is unfairly scrutinized by gamers who are already very skeptical and jaded. I say this from experience. :)
 
200.gif
 
Alyx compie oggi due anni, quale momento migliore per...

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
I can’t say anything specific. But I will say this:

Sony has been extremely deliberate with a lot of their choices about this thing. Performance and immersion goes beyond resolution. The numbers certainly matter, but the whole is definitely greater than the sum.

Stop sweating about the wire. It’ll disappear once you start playing. Unless you’re spinning in circles or something.

Haptics make a bigger impact than you realize. Think about the first time you experienced dualsense, now consider it in the context of VR.

People asking for videos, etc - it should be clear by now that that is never representative of the experience for VR, which often is unfairly scrutinized by gamers who are already very skeptical and jaded. I say this from experience. :)
Madonna quanta curiosità di provarlo :bruniii:
 
Mettetemi The diner duo compatibile col vr2 e nessuno si fa male!!!

remastered
 

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Sony already announced the PS VR2 would use eye tracking to support foveated rendering, consolidating the highest graphics in your line of sight. But Unity provided the first hard statistics of how much this improves performance: GPU frame time improvements are up to 2.5x faster with foveated rendering and up to 3.6X faster with both rendering and eye tracking.

Running the popular VR Alchemy Lab demo with demanding graphics like dynamic lighting and shadows, rendering and tracking dropped frame time from 33.2ms to 14.3ms, a 2.3X improvement. And running a 4K spaceship demo, CPU thread performance and GPU frame time were 32% and 14% faster, respectively.

According to the Unity devs, eye tracking can also provide UI benefits beyond graphical enhancements. You can magnify whatever a player is looking at, both visually and auditorily. Or players can look at a specific object and squeeze the trigger to interact with it, ensuring players don't grab the wrong thing and get frustrated.


The PS VR2 tracks "gaze position and rotation, pupil diameter, and blink states." That means that a PS VR2 could know if you wink or stare at an NPC, triggering some kind of personalized reaction if the devs program it. Or eye tracking can offer actual aim assist, so a poorly aimed throw course corrects closer to where you were looking.

 
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