Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Non è ancora disponibile per PSVR2 ma l'uscita è confermata per il 2025.

Niente consiglio questo gioco, un gioiello della VR che merita.
Se amate i puzzle horror adventure quelli di Fireprof Games sono i migliori, ti teletrasportano nei loro mondi in maniera davvero magica tra puzzle e storie. Sono gli stessi sviluppatori di The Room, altra perla della VR. Entrambi sugli store hanno 4.8 e 4.9 di media voto. Ip completamente in italiano.

L'unica pecca che non sono giochi con alta longevità, 4/6 ore.
Nel caso se non avete giocato nessuno dei due consiglio il bundle cosi per giocare due avventure.
Uscirà sicuramente anche per PSVR2, costerà sulle 40, singolarmente Ghost Town sarà prezzato a 29,99.

GwizVXGWYAE5w15.png

PlayStation VR2 Sense Controller available separately for $249,99 starting November 11

Se ti si rompono 2 controller fai prima a ricomprare il VR intero. :shrek:

249 dollari solo di controller è una follia, non ha senso quel prezzo per quello che è il controller.

Vabbè dopo aver visto i prezzi dei concerti Playstation non c'è nemmeno più da meravigliarsi da Sony.

PlayStation VR2 Sense Controller available separately for $249,99 starting November 11

Se ti si rompono 2 controller fai prima a ricomprare il VR intero. :shrek:
Stavo per dire che era una buona cosa la possibilità di comprarli finalmente separati dal visore, maaaa.......ecco. diciamo che spero non mi si rompa o mai. :shrek:

Su Reddit e Discord ne parlano strabene, per il gioco ottimi riscontri su tutte le versioni, q3,vr2 e pc.

Edit.Su pc a quanto pare ci sono gravi problemi di prestazioni. meglio attendere in questo caso.

Ultima modifica:

Su Reddit e Discord ne parlano strabene, per il gioco ottimi riscontri su tutte le versioni, q3,vr2 e pc.

Edit.Su pc a quanto pare ci sono gravi problemi di prestazioni. meglio attendere in questo caso.

Sono molto interessato a questo gioco, appena finisco yotei, lo prendo sicuramente. Ci sono problemi anche su vr2?

Sono molto interessato a questo gioco, appena finisco yotei, lo prendo sicuramente. Ci sono problemi anche su vr2?

No versioni VR2 e Q3 non hanno nessun problema.
Questa la recensione di Upload fatta su VR2.

Reach - Verdetto finale. 4.5
Reach è un'opera eccezionale di nDreams Elevation che stupisce con le sue emozioni cinematografiche, la narrazione avvincente, gli elevati standard produttivi e il combattimento profondamente appagante. Si tratta di un gioco d'azione ad alta intensità, che utilizza il minor numero possibile di elementi ispirati allo schermo piatto per creare un gioco altamente immersivo e piacevolmente ad alto budget, che trae ispirazione dalle migliori pratiche di progettazione VR dell'ultimo decennio.

nDreams Elevation è stata fondata con l'intento di creare esperienze VR AAA e Reach trasmette un messaggio forte: la sua missione non è solo parole. Un po' di rifinitura visiva migliorerebbe ulteriormente questo aspetto su PlayStation VR2, e spero che i problemi con Steam Link vengano risolti presto. È il mio gioco VR preferito finora quest'anno e non vedo l'ora di scoprire cosa farà lo studio in futuro.

In realtà neanche su PC ha problemi, se si utilizza Meta Link il gioco funziona perfettamente. Su Steam sta ricevendo recensioni negative solo perché ha problemi con Virtual Desktop, un software terze parti che molti usano per giocare in VR.

No versioni VR2 e Q3 non hanno nessun problema.
Questa la recensione di Upload fatta su VR2.

In realtà neanche su PC ha problemi, se si utilizza Meta Link il gioco funziona perfettamente. Su Steam sta ricevendo recensioni negative solo perché ha problemi con Virtual Desktop, un software terze parti che molti usano per giocare in VR.
Bene, grazie. :ahsisi:

Miglior VR horror game per halloween? Consiglio! Ho già Village e RE7. Un po per giocarlo anche in compagnia

Io questi giorni sto giocando a Vampire: The Masquerade - Justice e devo dire che mi sta piacendo.
La Ai nemici è semplice e basica per come sviluppata ma il gioco fa una cosa bene per me fondamentale nella VR e che mi sta tenendo incollato, l'immedesimazione e l'immersione. Mi sento davvero un vampiro sui tetti di questa piccola Venezia, sono giorni ormai che non faccio altro che succhiare il sangue a tutti i topi che vedo in giro. :asd:

GIF-20251022-171636-881.gif

A parte questo, mi piace sentirmi li grazie alla presenza ragionando di stealth e se capita di azione con i vari poteri di turno.
La storia è ben scritta e il doppiaggio (solo eng putroppo) di qualità. Io sto giocando su Q3 (è disponibile su Horizon+ questo mese) e la grafica è bella, nulla di clamoroso ma piacevole da vedere, quindi immagino solo in meglio su PSVR2 soprattutto perché un gioco ambientato solo di notte quindi perfetto per l'Oled.

Io questi giorni sto giocando a Vampire: The Masquerade - Justice e devo dire che mi sta piacendo.
La Ai nemici è semplice e basica per come sviluppata ma il gioco fa una cosa bene per me fondamentale nella VR e che mi sta tenendo incollato, l'immedesimazione e l'immersione. Mi sento davvero un vampiro sui tetti di questa piccola Venezia, sono giorni ormai che non faccio altro che succhiare il sangue a tutti i topi che vedo in giro. :asd:

GIF-20251022-171636-881.gif

A parte questo, mi piace sentirmi li grazie alla presenza ragionando di stealth e se capita di azione con i vari poteri di turno.
La storia è ben scritta e il doppiaggio (solo eng putroppo) di qualità. Io sto giocando su Q3 (è disponibile su Horizon+ questo mese) e la grafica è bella, nulla di clamoroso ma piacevole da vedere, quindi immagino solo in meglio su PSVR2 soprattutto perché un gioco ambientato solo di notte quindi perfetto per l'Oled.
Lo prendo allora. Nello store sta a 6 euro.

Lo prendo allora. Nello store sta a 6 euro.

Si per 6 euro consiglio.
Non è un capolavoro perché la Ai nemica è davvero basilare ma per tutta l'atmosfera e il suo gameplay per me un gioco piacevole da vivere in VR.
Se ci fosse stata una AI più evoluta e con più poteri da vampiro probabilmente era da "must have".

La parte che più mi piace è come utilizzi il teletrasporto (usato come potere da vampiro) quasi ovunque e diventa molto tattico nelle fasi di stealth.
Esempio. Magari succhi il sangue ad un nemico in strada e in un secondo ritorni sul tetto, e questo gasa parecchio. :asd:
Poi è bello che usando i poteri perdi energia da vampiro e quindi hai sempre bisogno di succhiare il sangue e quindi prima di agire devi pianificare tutto il percorso dei vari nemici, idem per i topi di turno che a volte diventano fondamentali.

Su PS Store e Meta Store ha buone valutazioni, 4.1 su oltre 600 recensioni per entrambi.

Si per 6 euro consiglio.
Non è un capolavoro perché la Ai nemica è davvero basilare ma per tutta l'atmosfera e il suo gameplay per me un gioco piacevole da vivere in VR.
Se ci fosse stata una AI più evoluta e con più poteri da vampiro probabilmente era da "must have".

La parte che più mi piace è come utilizzi il teletrasporto (usato come potere da vampiro) quasi ovunque e diventa molto tattico nelle fasi di stealth.
Esempio. Magari succhi il sangue ad un nemico in strada e in un secondo ritorni sul tetto, e questo gasa parecchio. :asd:
Poi è bello che usando i poteri perdi energia da vampiro e quindi hai sempre bisogno di succhiare il sangue e quindi prima di agire devi pianificare tutto il percorso dei vari nemici, idem per i topi di turno che a volte diventano fondamentali.

Su PS Store e Meta Store ha buone valutazioni, 4.1 su oltre 600 recensioni per entrambi.
Ho fatto la prima missione, molto divertente. Ho subito pensato a un Dishonored in Vr. Sarebbe devastante.
Mica male la resa visiva, peccato solo eng.

Thief VR: Legacy of Shadow will launch on December 4, 2025 with an SRP of €29,99

Ultima modifica:

Non ci sono info per ora.
C'è molta curiosità perchè con Flat2VR potrebbero davvero annunciare qualsiasi cosa come porting VR.
Hanno ricevuto dei grossi finanziamenti, tutto dipende dalle sh e dal via libera di poter lavorare sulle loro IP.

Of Lies and Rain è uno sparatutto in prima persona basato sulla storia, sviluppato esclusivamente per VR.
Ambientato in un oscuro mondo post-apocalittico di fantascienza, al confine tra il regno reale e quello digitale.
Combatterai per recuperare il tuo passato e salvare l’umanità dall’estinzione. Disponibile.

Io ho provato la demo (è disponibile per tutte le piattaforme) e mi è piaciuto.
Bene per interazione e fisica e come atmosfera molto Guerra dei Mondi.

Ultima modifica:

Sapevo il suo valore ma non avrei mai immaginato il GOTY al TIGA.
Credo sia la prima volta in assoluto per un titolo VR che batte tutta la concorrenza flat.

Tutti i vincitori.
  • Games of the Year: Ghost Town (Fireproof Games)
  • Best Action & Adventure Game: Atomfall (Rebellion)
  • Best Audio Design: Forza Horizon 5 (Playground Games)
  • Best Arcade Game: Astro Bot (Sony Interactive Entertainment)
  • Best Use of a Licence: Warhammer 40,000: Space Marine 2 (Saber Interactive)
  • Best Casual Game: Monument Valley 3 (Ustwo Games)
  • Creativity in Games: Still Wakes the Deep: Siren’s Rest (Secret Mode)
  • Diversity in Games: Trash Goblin (Spilt Milk Studios)
  • Best Educational, Serious or Simulation Game: Guardians: Defenders of Mathematica (BBC with Playerthree)
  • Heritage in Games: Maid of Sker (Wales Interactive)
  • Best Narrative in Games: Clair Obscur: Expedition 33 (Sandfall Interactive)
  • Best Puzzle Game: Ghost Town (Fireproof Games)
  • Best Social Game: Death Stranding 2: On The Beach (Sony Interactive Entertainment)
  • Best Strategy Game: Grit and Valor – 1949 (Megabit Publishing)
  • Best Visual Design: Still Wakes the Deep: Siren’s Rest (Secret Mode)
  • Best VR/AR/XR/MR Game: Hitman World of Assassination (IO Interactive)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro