Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ultima modifica:
GT7 :ooo:

Ciò che leggo di GT7 mi sembra più entusiasmante di quello che leggo di CotM. Davvero una bella sorpresa questa modalità VR di GT.

Con la cura maniacale degli interni :morris2:

Perchè sono povero :bruniii:

I racing come i simulatori di volo (con abitacoli interattivi) in VR sono ormai per me un binomio imprescindibile, impossibile tornare indietro.
GT7 con questa fedeltà a 120hz in VR tanta roba! il senso di velocità wow. :predicatore:

Ultima modifica:
Abbiamo scritto la stessa cosa ma ho aggiunto alcuni dettagli, nel caso in cui a qualcuno venga voglia di comportarsi come il cliente tipo di Amazon che fa resi su prodotti da lui usati. Cosa che la legge non garantisce, come ben sai.
Scusa, ma la prima frase che hai scritto è: “in Italia per gli acquisti nei negozi fisici non esiste nessun diritto di reso per ripensamento.”. Non è vero, infatti come ho scritto, per gli acquisti a distanza si hanno diversi giorni di tempo proprio per il ripensamento. Ovviamente, il prodotto non deve essere stato aperto per avvalersi di tale diritto.

Bello vedere che su GT7 grazie al foveated rendering gli specchietti quando guardati diventano in alta qualità, cosa che non succede nella versione flat.
La cosa assurda che tutto questo cambia in millesimi di secondo e questo dimostra quanto preciso e veloce è l'eye tracking.
Riporto queste considerazioni di GT Planet in Ita. Ottimo lavoro di Polyphony. :applauso:

Esperienza di gioco​

La buona notizia è che posso dirti che Gran Turismo 7 funziona senza problemi su PSVR2. Sembra luminoso, nitido e chiaro mentre suoni e l'intera esperienza è naturale e confortevole.
Ho giocato per quasi un'ora su varie piste, in varie condizioni meteorologiche, con una griglia piena di macchine, e non ho mai notato alcun calo di frame o balbuzie. Ha funzionato e sembrava incredibile.

In VR, ottieni una prospettiva reale sulle dimensioni della tua auto, le dimensioni delle auto intorno a te, la larghezza della strada, i cambi di quota e la curvatura della strada durante le curve.

Per me, guidare con PSVR2 in realtà sembra un po' più facile, perché mi aiuta a convincere il mio cervello che sto interagendo con un vero spazio tridimensionale.
Puoi guardare attraverso gli angoli o tenere la testa puntata verso la pista mentre vai alla deriva o controsterzi per correggere una scivolata.
I giochi di guida si adattano perfettamente alla realtà virtuale e dal mio punto di vista sembra che Gran Turismo 7 offra una delle migliori esperienze di guida in realtà virtuale oggi disponibili.

Ti dà anche una connessione più profonda con l'auto che stai guidando, poiché possiamo finalmente sfruttare appieno gli interni splendidamente resi che Polyphony Digital ha inserito nel gioco.
Puoi vedere le diverse trame, notare la posizione di seduta, le linee di vista e i punti ciechi.

I dettagli e l'illuminazione in cose come i gruppi di indicatori sono solo un piacere da guardare nel display HDR della PSVR2 quando corri di notte.

Ho quasi fatto schiantare la BMW Z8 che stavo guidando sul Nurburgring perché stavo guardando a bocca aperta il cruscotto in queste condizioni buie e nuvolose.
Puoi vedere come i quadranti sono progettati da BMW per "fluttuare" davanti all'indicatore stesso e come la fonte di luce provenga effettivamente da dietro il centro del quadrante e si rifletta sul quadrante sottostante.

Showroom di realtà virtuale​

Polyphony Digital è nota da tempo per la sua attenzione ai dettagli nei modelli e nei materiali 3D, e sembra che tutto quel lavoro possa finalmente essere apprezzato appieno con PSVR2.

Ciò è dimostrato al meglio con una nuova modalità nel gioco chiamata "VR Showroom", che ti consente di "camminare" virtualmente e ispezionare qualsiasi auto nel gioco.

Ancora una volta, questa è una modalità che devi provare in VR per apprezzare appieno, ma il senso di scala e proporzione che ottieni dalla visualizzazione di questi modelli in 3D ti fa guardare come vere auto davanti a te, non solo qualcosa che appare sullo schermo. Puoi anche interagire con la scena in alcuni modi limitati, come cambiare la direzione dell'illuminazione o accendere e spegnere i fari.

Meglio ancora, puoi saltare dentro per vedere l'interno da vicino. Per un appassionato di automobili, questa è una vera esperienza e ti fa davvero sentire cosa si prova a sedersi all'interno di una qualsiasi delle auto di Gran Turismo 7. I dettagli all'interno delle vecchie auto da corsa sono particolarmente interessanti, ed è un po' sorprendente quanto claustrofobico possa sentire l'interno di qualcosa come l'Audi R18 dal posto di guida.

Ultima modifica:
Vediamo quanto riesco a racimolare con il primo e poi decido se prenderlo subito o più tardi

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Questi son pazzi a non fare una campagna pubblicitaria decente su GT7 VR.

Non pensavo mai di dirlo, ma potrei acquistare il VR anche solo per GT7. Con la mia postazione di guida diventerebbe un paradiso e potrei non uscire più di casa.

Peccato che mi crea motion sickness la combo giochi di guida + VR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro