La fonte è il solito Takeshi che ogni volta deve cancellare i suoi tweet e i suoi articoli perché falsi.
1) Ha affermato che le spedizioni di PS5 sarebbero state tagliate e questo è stato negato da Sony
Takashi:
https://www.bloomberg.com/news/arti...4-million-due-to-chip-woes?srnd=technology-vp
La smentita di Sony:
https://www.gamesindustry.biz/sony-reportedly-cuts-ps5-production-by-4m-units
2) Ha anche affermato che Sony avrebbe interrotto la produzione della PS4, ma ha cambiato idea a causa di problemi di produzione della PS5. Ciò non è mai accaduto poiché Sony non ha mai pianificato di terminare la produzione di PS4
Takashi:
https://www.bloomberg.com/news/arti...y-making-more-ps4-consoles?leadSource=uverify wall
La smentita di Sony:
https://www.playstationlifestyle.net/2022/01/21/sony-never-planning-stop-ps4-production/
3) Ha affermato di aver tagliato la produzione di PS2, anche questa è una bugia inventata da lui, affermando prima che stavano pianificando 2 milioni di PSVR2 per la "finestra di lancio" e poi sostenendo di aver tagliato la produzione
Takashi:
https://www.bloomberg.com/news/arti...-order-disappointment-leads-to-production-cut
La smentita di Sony:
https://www.gamesindustry.biz/sony-we-have-not-cut-ps-vr-2-production-numbers
Questo è il suo storico, e posto solo una parte perché se posto tutte le sue dichiarazioni (nel mondo apple soprattutto) la situazione peggiora solo, totalmente inaffidabile.
Ora, non so se sarà questo l'ennesimo caso ma io aspetto le dichiarazioni ufficiali di Sony per capire quanto ci sia del vero.
Secondo voi con l'apertura ufficiale verso PC potrebbe diventare più appetibile al pubblico?
Secondo me poco, oltre per una questione di prezzo elevato, Meta per diversi ragioni domina il mercato PC VR, ormai Quest (che sia 2 o 3) è la scelta principale su dati steam.
In più ieri hanno
leakato Quest 3S che prenderà il posto di Quest 2 e questo metterà in difficoltà qualsiasi concorrenza, se costerà 200/300$ la vedo dura per chiunque.
Sony per vendere PSVR2 deve tagliare il prezzo e di tanto.
Ad oggi 1000 e passa euro obbligando la gente a comprare anche la PS5 è un limite per tantissime persone, soprattutto quelle interessate solo alla VR.
Io resto convintissimo che la soluzione migliore per Sony è creare un visore standalone per entrare ANCHE in quel mercato che non significa rinunciare alla VR console.
Questo l'ultimo rapporto di IDC.
Le vendite di visori VR sono cresciute del 130% su base annua rispetto al quarto trimestre 22-23.
Per quanto entusiasmanti siano i nuovi produttori di HMD, attualmente è il mercato di Meta, che comprende 60 %+ di visori.
Se prendiamo per veri questi dati 23.
Sappiamo ufficialmente che il primo Q1 (prime 6 settimane) sono oltre 600 mila VR2, quindi più o meno 1.7 milioni di visori escludendo le vendite del Playstation Direct, unica fonte di acquisto iniziale.
Secondo IDC è andato bene i primi mesi ma nell'ultimo 23Q4 è calato per l'uscita di Quest 3 e per il taglio di prezzo di Quest 2 che ha stradominato il natale.
---------
Questa una bellissima notizia per tutta la VR soprattutto nel caso per VR2.
Flat2VRStudios
Dopo diversi anni di lavoro, siamo così entusiasti di annunciare finalmente @Flat2VRStudios!
I migliori modder della nostra community stanno lavorando direttamente con studi flat game per portare ufficialmente i migliori titoli in VR a un livello che non sarebbe stato possibile attraverso il semplice modding (per non parlare del fatto di essere limitati a lavorare solo marginalmente nel nostro tempo libero). Sarà un fantastico capitolo nella creazione di port vr più sorprendenti su un livello senza precedenti e disporli ufficialmente sulle vetrine dei negozi VR.