Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Wanderer Remake pare davvero figo! molte aggiunte e nuove meccaniche.
Poi ho capito solo ora che hanno già annunciato Wanderer 2! con tema pirati. :gab:

SF7Ng.png
Avevo interrotto il trailer prima del title reveal. GODO. :morris2: Gioco di Pirati sempre gradito, e sti ragazzi sembrano saperci fare. :morris2:

Avevo interrotto il trailer prima del title reveal. GODO. :morris2: Gioco di Pirati sempre gradito, e sti ragazzi sembrano saperci fare. :morris2:

Idem! :rickds: per quello ho scritto ho capito solo ora. Io scoperto solo perché ho visto la foto girare su Twitter.
Anche perchè sul tweet che hai postato e sul blog non c'è nessun riferimento, è stata proprio una sorpresa solo per il trailer.

Idem! :rickds: per quello ho scritto ho capito solo ora. Io scoperto solo perché ho visto la foto girare su Twitter.
Anche perchè sul tweet che hai postato e sul blog non c'è nessun riferimento, è stata proprio una sorpresa solo per il trailer.
Che poi avevo visto dei tweet di risposta in cui si hyppavano per i "last seconds of the trailer", e mi dicevo "boh, non capisco" :rickds:

Figo come annuncio. Fossi in loro però domani lo posterei anche esplicitamente o rischiano che il 90% della gente non se ne accorga :rickds: Il fatto che sia anche nel trailer caricato su PS (e non una roba inedita del loro trailer proprietario) fa ben sperare tra l'altro (sia per il fatto che ci uscirà, sia per il fatto che forse lo sviluppo è già avviato). :morris2:

PS: Comprato i 2 Red Matter, tecnicamente paiono una bomba. Recupererò anche 7th Guest VR, e poi il prossimo appuntamento è proprio Wanderer. Nella seconda metà dell'anno vedremo un po' Behemoth e Metro che paiono belli grossi.

Sony tiene talmente tanto in considerazione PSVR2 che le nuove Pulse elite non si riescono ad indossare sopra al visore :shrek:.
L'alternativa è indossarle sotto ma è molto scomodo.

Questo io consiglio.
Non so come definirlo nel genere, più che gioco è un esperienza artistica/horror molto particolare, magari quando in forte sconto ci sta.
In caso però di megalofobia forse meglio lasciar perdere. :asd:

-------

E' il Minecraft della VR.

Stonebrick afferma che la versione PSVR 2 utilizza texture 8K tramite Unreal Engine e supporto per il tracciamento oculare per il rendering foveato.
CyubeVR include anche il supporto mod ufficiale per PS5. permettendoti di caricare e installare blocchi mod personalizzati creati dalla comunità cyubeVR.

------

Denny Unger CEO e fondatore - Cloudhead Games ha in sviluppo due nuovissimi giochi VR.
“Parte della nostra strategia di crescita [dopo Pistol Whip ] consisteva nel dividere il nostro team in due corsie distinte. Ciò ha aperto le porte a Cloudhead Labs, un incubatore per presentazioni interne, prototipi e valutazione di nuovo hardware.
Da lì abbiamo creato ulteriori strutture di supporto interne che consentono a Cloudhead di passare responsabilmente da Pistol Whip a due giochi completamente nuovi. I team sono ormai in produzione da diversi mesi e condivideranno maggiori dettagli nel prossimo futuro!”
PSVR2 su PC è una mossa davvero coraggiosa e lungimirante per Sony! Questo per me sblocca giochi di ecosistemi completamente nuovi e consente a Sony di fare investimenti più profondi nello spazio VR. L'aumento delle maree solleva tutte le navi!

Ultima modifica:

Da quel tweet immagino che Metro non sia un avventura lineare ma open world o forse aerei grandi da esplorare, bene cosi!
L'IP è una bomba per la VR, spero sia all'altezza del nome, Vertigo con Deep Silver fa ben sperare.

----

Urban Wolf Games - Legendary Tales update.
Dopo un mese dal lancio, abbiamo apportato enormi aggiornamenti.
  • Nuovo albero delle abilità e 14 nuovi set di abilità
  • Nuovi aspetti per i personaggi femminili
  • 6 nuove lingue supportate (italiano, francese, porto-brasiliano, spagnolo, polacco, ceco).

Ottimo per l'italiano!
Attualmente (mese Febbraio) è il gioco più giocato e scaricato su VR2 in UK, US e JAP.

Ultima modifica:
Da quel tweet immagino che Metro non sia un avventura lineare ma open world o forse aerei grandi da esplorare, bene cosi!
L'IP è una bomba per la VR, spero sia all'altezza del nome, Vertigo con Deep Silver fa ben sperare.

----

Ottimo per l'italiano!
Attualmente (mese Febbraio) è il gioco più giocato e scaricato su VR2 in UK, US e JAP.
Ottimo per l'italiano :nev: Lo avevo depennato dalla lista recuperi proprio per la sua assenza (almeno in VR voglio giocare con zero sbattimenti)

Hanno annunciato la versione VR2 di Slender The Arrival, uscirà il 13 Settembre, anche in edizione fisica.
Questo è il trailer versione flat ma il gioco sarà 1:1 in VR, confermato dallo studio.

Slender: The Arrival VR utilizzerà l'aggiornamento del decimo anniversario del gioco, il che significa che avrà un aspetto ancora migliore!

Questo mese per gli amanti dell'horror due titoli da tenere d'occhio.
Happy Fun Land - 22 Marzo (solo digitale)
MADiSON VR - 29 Marzo (solo digitale)

Secondo voi con l'apertura ufficiale verso PC potrebbe diventare più appetibile al pubblico?

La fonte è il solito Takeshi che ogni volta deve cancellare i suoi tweet e i suoi articoli perché falsi.

1) Ha affermato che le spedizioni di PS5 sarebbero state tagliate e questo è stato negato da Sony
Takashi: https://www.bloomberg.com/news/arti...4-million-due-to-chip-woes?srnd=technology-vp
La smentita di Sony: https://www.gamesindustry.biz/sony-reportedly-cuts-ps5-production-by-4m-units

2) Ha anche affermato che Sony avrebbe interrotto la produzione della PS4, ma ha cambiato idea a causa di problemi di produzione della PS5. Ciò non è mai accaduto poiché Sony non ha mai pianificato di terminare la produzione di PS4
Takashi: https://www.bloomberg.com/news/arti...y-making-more-ps4-consoles?leadSource=uverify wall
La smentita di Sony: https://www.playstationlifestyle.net/2022/01/21/sony-never-planning-stop-ps4-production/

3) Ha affermato di aver tagliato la produzione di PS2, anche questa è una bugia inventata da lui, affermando prima che stavano pianificando 2 milioni di PSVR2 per la "finestra di lancio" e poi sostenendo di aver tagliato la produzione
Takashi: https://www.bloomberg.com/news/arti...-order-disappointment-leads-to-production-cut
La smentita di Sony: https://www.gamesindustry.biz/sony-we-have-not-cut-ps-vr-2-production-numbers

Questo è il suo storico, e posto solo una parte perché se posto tutte le sue dichiarazioni (nel mondo apple soprattutto) la situazione peggiora solo, totalmente inaffidabile.
Ora, non so se sarà questo l'ennesimo caso ma io aspetto le dichiarazioni ufficiali di Sony per capire quanto ci sia del vero.

Secondo voi con l'apertura ufficiale verso PC potrebbe diventare più appetibile al pubblico?

Secondo me poco, oltre per una questione di prezzo elevato, Meta per diversi ragioni domina il mercato PC VR, ormai Quest (che sia 2 o 3) è la scelta principale su dati steam.
In più ieri hanno leakato Quest 3S che prenderà il posto di Quest 2 e questo metterà in difficoltà qualsiasi concorrenza, se costerà 200/300$ la vedo dura per chiunque.

Sony per vendere PSVR2 deve tagliare il prezzo e di tanto.
Ad oggi 1000 e passa euro obbligando la gente a comprare anche la PS5 è un limite per tantissime persone, soprattutto quelle interessate solo alla VR.
Io resto convintissimo che la soluzione migliore per Sony è creare un visore standalone per entrare ANCHE in quel mercato che non significa rinunciare alla VR console.

Questo l'ultimo rapporto di IDC.
Le vendite di visori VR sono cresciute del 130% su base annua rispetto al quarto trimestre 22-23.
Per quanto entusiasmanti siano i nuovi produttori di HMD, attualmente è il mercato di Meta, che comprende 60 %+ di visori.​

GIuBGyxXQAAOR6P

Se prendiamo per veri questi dati 23.
Sappiamo ufficialmente che il primo Q1 (prime 6 settimane) sono oltre 600 mila VR2, quindi più o meno 1.7 milioni di visori escludendo le vendite del Playstation Direct, unica fonte di acquisto iniziale.
Secondo IDC è andato bene i primi mesi ma nell'ultimo 23Q4 è calato per l'uscita di Quest 3 e per il taglio di prezzo di Quest 2 che ha stradominato il natale.

---------

Questa una bellissima notizia per tutta la VR soprattutto nel caso per VR2.

Flat2VRStudios
Dopo diversi anni di lavoro, siamo così entusiasti di annunciare finalmente @Flat2VRStudios!
I migliori modder della nostra community stanno lavorando direttamente con studi flat game per portare ufficialmente i migliori titoli in VR a un livello che non sarebbe stato possibile attraverso il semplice modding (per non parlare del fatto di essere limitati a lavorare solo marginalmente nel nostro tempo libero). Sarà un fantastico capitolo nella creazione di port vr più sorprendenti su un livello senza precedenti e disporli ufficialmente sulle vetrine dei negozi VR.

Ultima modifica:

Quindi per chi ha VirtualLink basterà collegare PSVR2 al PC e tutto funzionerà. In caso contrario c'è bisogno di un adattatore perché PSVR2 è USB-C 12V.
Di positivo è che PSVR2 diventerà un visore compatibile su PC come la concorrenza, niente VR streaming o PS5 obbligatoria, anche se ci sono ancora dubbi a riguardo.

------

Disponibile nello store PS come wishlist.
Comprenderà anche tutti i vari update e dlc già usciti.

ot. intanto Meta taglia il prezzo di Quest 2 ufficialmente. Nuovo prezzo 200$/249€. Un bel deal.
Non si sa se provvisorio o temporaneo ma disponibile ovunque nei più grandi store.
Secondo alcuni rivenditori decisone per finire le scorte e fare spazio a Quest 3S in arrivo.

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro