Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
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Arrivato l'adattatore. Sta sera si gode con Alyx :predicatore:
 
 
Che figata che è Alyx :bruniii: Sul mio portatile gira abbastanza bene per fortuna, anche se ogni tanto fa dei micro scatti tipo stuttering e non so se devo modificare qualche impostazione o cosa. Ho visto che durante il gioco lo schermo del PC rimane acceso e ho pensato che forse potrebbe essere quello a dare fastidio, però non riesco a trovare il modo di disattivarlo. Qualcuno sa se si può fare e come? Chiedo soprattutto a Tacitus Kilgore che mi sembra sia esperto in materia.
Comunque giocandolo mi rode ancora di più che non sia uscito su PS5 dove sarebbe stato perfetto con tutte le sue funzioni :sadfrog: Foveated rendering in primis. La sua assenza si fa sentire. Maledetta sony che non hai riempito di soldi Valve per fargli fare il porting :mosconi:
 
Ultima modifica:
Blacksheep per quanto riguarda questi problemi non ti so aiutare ma per il fatto che potrebbero essere molteplici i motivi, la VR PC è cosi.
Scrivi Alyx micro scatti e stuttering su Google e ti si apre un mondo di problemi e soluzioni, e nel caso di PSVR2 se leggo qualcosa riporto se può essere utile.
Che GPU usi? per capire se magari per lo schermo secondario può essere un problema. Se hai una gpu potente non credo, in caso contrario forse si. Non è possibile disattivare ma solo spegnere.

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Non riguarda Playstation ma oggi giornata veramente triste per il medium. Lutto.

ggg.png



Per me Lone Echo resterà l'esperienza più incredibile vissuta nella VR, più di qualsiasi altro gioco perché pioniere di un innovazione MAI vista prima.
Impossibile dimenticare quel giorno su Oculus Rift e in quella meravigliosa stazione spaziale su Saturno.
Un giorno che mi ha fatto capire solamente che quello era il mio futuro, il mio credo verso tutto il medium.
La cosa più triste è che questa innovazione ed evoluzione del gaming molti nemmeno sfiorata! che peccato.


RIP RAD e RIP Lone Echo! :cry2:


ps. maledette acquisizioni!
 
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Blacksheep per quanto riguarda questi problemi non ti so aiutare ma per il fatto che potrebbero essere molteplici i motivi, la VR PC è cosi.
Scrivi Alyx micro scatti e stuttering su Google e ti si apre un mondo di problemi e soluzioni, e nel caso di PSVR2 se leggo qualcosa riporto se può essere utile.
Che GPU usi? per capire se magari per lo schermo secondario può essere un problema. Se hai una gpu potente non credo, in caso contrario forse si. Non è possibile disattivare ma solo spegnere.
Ho un RTX 3050 da 6Gb, che dovrebbe essere più che sufficiente stando ai requisiti, per questo mi pare strano.
 



Ho un RTX 3050 da 6Gb, che dovrebbe essere più che sufficiente stando ai requisiti, per questo mi pare strano.

Con una gpu cosi non è un problema di potenza, però i casi come ho detto possono essere molteplici.
Cpu, setting di Steam per risoluzione nativa trasmessa al visore, o a volte davvero bastano semplici prompt di codice in SteamVR per migliorare la situazione.
Tipo cosi, "console -vconsole +vr_fidelity_level_auto 0 +vr_fidelity_level 3" da inserire nelle opzioni di avvio.
Poi con PSVR2 è tutto nuovo quindi ancora tutto da capire se problemi tra software o hardware.

Io è per tutto questo che ho abbandonato la VR PC, me la sono goduta all'inizio con una 1060 e quando tutto era decisamente ottimizzato sulle schede VR Ready, grazie a Oculus con Palmer.
Oggi non uso più il PC per giocare in VR se non per cose leggere o per utilizzare applicazioni. Oggi tra VR console + standalone mi basta, in attesa magari di fare qualche upgrade GPU in futuro. lontano per ora.
La VR PC è meravigliosa per tutte le sue possibilità ma devi avere anche voglia e il tempo in questi sbattimenti perché a volte rischi davvero di non giocare o giocare male pur con schede potentissime.
 





Con una gpu cosi non è un problema di potenza, però i casi come ho detto possono essere molteplici.
Cpu, setting di Steam per risoluzione nativa trasmessa al visore, o a volte davvero bastano semplici prompt di codice in SteamVR per migliorare la situazione.
Tipo cosi, "console -vconsole +vr_fidelity_level_auto 0 +vr_fidelity_level 3" da inserire nelle opzioni di avvio.
Poi con PSVR2 è tutto nuovo quindi ancora tutto da capire se problemi tra software o hardware.

Io è per tutto questo che ho abbandonato la VR PC, me la sono goduta all'inizio con una 1060 e quando tutto era decisamente ottimizzato sulle schede VR Ready, grazie a Oculus con Palmer.
Oggi non uso più il PC per giocare in VR se non per cose leggere o per utilizzare applicazioni. Oggi tra VR console + standalone mi basta, in attesa magari di fare qualche upgrade GPU in futuro. lontano per ora.
La VR PC è meravigliosa per tutte le sue possibilità ma devi avere anche voglia e il tempo in questi sbattimenti perché a volte rischi davvero di non giocare o giocare male pur con schede potentissime.

Si ma infatti concordo. VR console tutta la vita. Molto più comodo. Però Alyx o lo gioco su PC o nada :asd:
 
 
Non vedo l'ora per l'evento. Durante gli eventi Sony non ho mai aspettative perché talmente basse...
Per questo invece sono alte perché un evento dedicato con tutti gli studi AAA VR più importanti, e anche studi nuovi che hanno creato alte aspettative come Flat2VRStudios.




  • 7 Studio
  • 15+ giochi
  • Nuovi annunci
  • Grandi update
  • Nuovi gameplay
 
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Di questo studio Archiact ho giocato solo Doom VR su PSVR1.
Comunque spiace perché erano veterani della VR e hanno fatto da publisher a molti piccoli studi indie, dal primissimo Gear VR...

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Primo giocato per Metro. :iwanzw:






 




40€
 
Per ora si sono visti solo due colossi per i trailer di Behemoth...
Info ufficiali Behemoth Skydance's.
In Behemoth, assumi il ruolo di Wren the Hunter, un guerriero bandito nelle Forsaken Lands. Devi intraprendere una pericolosa missione per porre fine alla maledizione che affligge te e il tuo villaggio. L'unico modo per farlo è uccidere i Behemoth apparentemente inarrestabili.

Skydance Interactive si sta evolvendo sulle fondamenta costruite in The Walking Dead: Saints & Sinners, spingendo i confini delle loro incredibili meccaniche di combattimento corpo a corpo basate sulla fisica. Poiché Behemoth è una storia originale che si svolge in una nuova ambientazione, il cielo è il limite per dove portano i giocatori in questo viaggio viscerale.

Le Forsaken Lands sono divise in ambienti molto diversi, che vanno da tundre innevate e paludi paludose, a montagne aspre e inabitabili che traboccano di sciami di nemici. Nei panni di Wren, hai una forza incredibile e puoi tenere duro in combattimento, ma devi affrontare il combattimento in modo strategico e usare riflessi rapidi per deviare gli attacchi nemici e uccidere tutto ciò che incontri sul tuo cammino.

Behemoth abbraccerà anche lo stesso livello di violenza cruenta per cui è noto Skydance, dando ai giocatori la possibilità di tagliare, mutilare, bastonare, recidere, spezzare e fare a pezzi i nemici. Nella maggior parte dei casi, nelle Terre Abbandonate, la violenza brutale è la risposta ai tuoi problemi.



Cmq autunno/inverno strepitoso per la VR e domani altre sorprese. :iwanzw:

 
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Anche Alien 40€. Mi convince poco poco ma Dicembre è vuoto... Gli lascio il beneficio del dubbio.

Wanderer dovrebbe essere 50 ed arriva ad Ottobre.

Rimane Metro che ad occhio sembra il più grosso del lotto.
 
A proposito di Alien...
Prendere tutto questo come semplice rumor, che da qualche ora circola in rete.
Non so la fonte principale quale sia. Riporto la conversazione presa così da Discord.


Alien Isolation 2 e altro in arrivo!
Informazioni da un ex sviluppatore di Creative Assembly.

Alien Isolation 2.
tre anni di sviluppo. Continua il viaggio di Amanda, ignorando gli eventi di Alien: Blackout.

Collegamenti al film: con il recente clamore attorno ad "Alien Romulus", si prevede che il gioco verrà annunciato presto. Il film include molteplici riferimenti ed Easter egg da Isolation e il regista vuole creare un sequel che integri di più la trama di Amanda.

Decimo anniversario.
Una versione ufficiale VR e una versione rimasterizzata del gioco originale sono in lavorazione per celebrare il suo anniversario. Entrambi i giochi sono stati richiesti da 20th Century Studios. CA non è direttamente coinvolta in questi.

Grande rivelazione pianificata.
Il sequel, la rimasterizzazione e il gioco VR saranno probabilmente annunciati insieme intorno all'anniversario di ottobre, con un possibile teaser alla Gamescom. La rimasterizzazione dovrebbe arrivare vicino al traguardo dei 10 anni, il gioco VR è previsto per il 2025 per evitare di competere con Rogue Incursion e il sequel nel 2026. Il team ha accennato su Twitter, incluso un post di riunione che dice "Sevastopol vive".
 
A proposito di Alien...
Prendere tutto questo come semplice rumor, che da qualche ora circola in rete.
Non so la fonte principale quale sia. Riporto la conversazione presa così da Discord.


Alien Isolation 2 e altro in arrivo!
CA è divenuto uno studio monogenere un anno fa post licenziamenti. Stanno sviluppando solo i Total War (3 al momento). Qualunque cosa stessero facendo prima (oltre al fallimentare Hyenas) è stato accantonato (con ingenti licenziamenti).
 
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