Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Mio fratello comprò circa 3 anni fa occhialini tridimensionali su ebay che promettevano visione dei film in alta qualità e senza la sensazione di vertigini..150 euro.. arrivato il pacco, gli occhialini avevano una risoluzione max 480p delle cuffie scarsissime, e dopo 5 minuti ti veniva il senso di vomito.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai fidarsi della roba cinese xD
Che marca era?

La differenza fra film e videogioco c'è eccome, in un videogioco devi interagire, spostare la testa ecc.... dopo sessioni prolungate di gioco non credo che sarà tutto normale...ho visto giornalisti che lo hanno provato 15 minuti e appena tolto il casco...beh, dovevi vedere le loro facce...come 500 giri sulle montagne russe....di fila.
Sì, ma a meno che non hai qualche disturbo mentale (non sto insinuando nulla, sia chiaro), non credo che si avvertirà un senso di estraneità, una volta tolto il casco, anche perchè siamo ancora molto lontani dal fotorealismo vero.

Invece io ho sentito LoreSka che ha detto di non aver avvertito problemi, ed inoltre gli han detto che dipenderà molto anche dagli sviluppatori.

Te dove hai visto sti giornalisti?

Che marca era?

Sì, ma a meno che non hai qualche disturbo mentale (non sto insinuando nulla, sia chiaro), non credo che si avvertirà un senso di estraneità, una volta tolto il casco, anche perchè siamo ancora molto lontani dal fotorealismo vero.

Invece io ho sentito LoreSka che ha detto di non aver avvertito problemi, ed inoltre gli han detto che dipenderà molto anche dagli sviluppatori.

Te dove hai visto sti giornalisti?
:rickds:

Comunque in un video,non ricordo dove, si vedono chiaramente alcuni giornalisti che hanno una reazione ''strana'' appena tolgono il casco, tipica, ripeto, dopo 500 giri sulle montagne russe:nev:

Non ha avvertito problemi...ma per quanto tempo lo ha provato? Di sicuro se lo si prova per giusto 15 minuti è un aggeggio che va benissimo...

:rickds:

Comunque in un video,non ricordo dove, si vedono chiaramente alcuni giornalisti che hanno una reazione ''strana'' appena tolgono il casco, tipica, ripeto, dopo 500 giri sulle montagne russe:nev:

Non ha avvertito problemi...ma per quanto tempo lo ha provato? Di sicuro se lo si prova per giusto 15 minuti è un aggeggio che va benissimo...
Aspetta:

prima dici che alcuni giornalisti che l'hanno provato per 15 minuti hanno avuto vertigini -> prodotto di m*rda;

poi dici che se lo si prova giusto per 15 minuti e va tutto bene -> eh, certo, solo per 15 minuti.

.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ha provato per 5-10 minuti alla GDC, unico luogo dove è stato disponibile, e anche io ho visto in un video la faccia di alcuni giornalisti dopo averlo provato. Solo che erano entusiasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspetta: prima dici che alcuni giornalisti che l'hanno provato per 15 minuti hanno avuto vertigini -> prodotto di m*rda;

poi dici che se lo si prova giusto per 15 minuti e va tutto bene -> eh, certo, solo per 15 minuti.

L'ha provato per 5-10 minuti alla GDC, unico luogo dove è stato disponibile, e anche io ho visto in un video la faccia di alcuni giornalisti dopo averlo provato. Solo che erano entusiasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dipende da persona a persona, ma per un tempo prolungato gli effetti si sentiranno...poi vedremo, ma qualche dubbio sull'effettiva ''praticità'' ce l'ho...

Aspetta: prima dici che alcuni giornalisti che l'hanno provato per 15 minuti hanno avuto vertigini -> prodotto di m*rda;

Dipende da persona a persona, ma per un tempo prolungato gli effetti si sentiranno...poi vedremo, ma qualche dubbio sull'effettiva ''praticità'' ce l'ho...
Gli stessi di spaziogames hanno asserito più volte che a tempo prolungato non si sente nessun senso di vertigi.. e hanno specificato che dipende dai videogiochi in questione.. un gioco di auto potrebbe essere dannoso, mentre un gioco in prima persona dove combatti con spada e scudo no!

Oh, l'hai detto finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli stessi di spaziogames hanno asserito più volte che a tempo prolungato non si sente nessun senso di vertigi.. e hanno specificato che dipende dai videogiochi in questione.. un gioco di auto potrebbe essere dannoso, mentre un gioco in prima persona dove combatti con spada e scudo no!
Al massimo per gli FPS, ma proprio per i giochi di guida non credo.

Oh, l'hai detto finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al massimo per gli FPS, ma proprio per i giochi di guida non credo.

verso il quarto minuto incomincia a lamentarsi di senso di nausea.. LO SO, non è il project morpheus, ma se la tecnologia è simile dovremmo preoccuparci imho! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No, perchè sui nuovi prototipi (specialmente l'ultimo oculus) l'effetto è stato notevolmente ridotto. Tanto è vero che quelli che hanno utilizzato il morpheus dopo 15 minuti non hanno sentito nulla, inoltre è ancora un prototipo e c'è spazio per altri miglioramenti.

No, perchè sui nuovi prototipi (specialmente l'ultimo oculus) l'effetto è stato notevolmente ridotto. Tanto è vero che quelli che hanno utilizzato il morpheus dopo 15 minuti non hanno sentito nulla, inoltre è ancora un prototipo e c'è spazio per altri miglioramenti.
speriamo, fatto stà che gli inviati di SG hanno detto che dipende dai giochi purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me alla fine varierà anche da persona a persona sta cosa della nausea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè, possono migliorarla finche vogliono questa tecnologia ma ci sarà sempre qualche persona, chi piu chi meno, che avrà questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io per esempio ho gia il problema della nausea con giochi in prima persona sugli schermi normali, figuriamoci oculus e PM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ma se fossi andato avanti, dopo il quarto minuto (mi son fermato al quinto), il giocatore afferma che è colpa della qualità, che sappiamo non essere in HD. Solo recentemente oculus ha raggiunto i 1080.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, ma se fossi andato avanti, dopo il quarto minuto (mi son fermato al quinto), il giocatore afferma che è colpa della qualità, che sappiamo non essere in HD. Solo recentemente oculus ha raggiunto i 1080.
speriamo sia così, anche se ripeto i giornalisti di sg che l hanno provato, riferiscono che sia legato al videogioco, dai movimenti bruschi delle scene e gameplay

spettacolare *.* anche se ho notato che il move ha qualche lieve ritardo.. ma come è normale che sia

immagino nei giochi di aerei! *.* o negli Horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Loading Human started life as a Unity-based virtual reality concept for Oculus Rift, but developer Untold Games has now moved the project to Unreal Engine 4, with plans to support Sony’s Project Morpheus VR kit. The Unreal Engine 4 trailer shows off Loading Human’s new visuals, and gives some insight into the new plot, which has been completely re-written. Previously, it starred a man who was suffering from Alzheimer’s disease, and was recording his memories using virtual reality so that he wouldn’t forget his wife. Now, it’s a three-part story set in 2185. It stars Prometheus, a man who is undergoing virtual reality training ahead of a deep space expedition. You’ll leap through his memories and solve puzzles in an evolved point-and-click style, except in Loading Human there is no mouse pointer or inventory. Instead, you will carry and apply objects using motion and observe the world through what you see, rather than have it all spelled out in text. It also uses motion control thanks to Sixense STEM or Razer Hydra controllers, and of course, PlayStatioN Move for the PS4 edition. It’s also coming to PC and Mac. The new Loading Human is now funding on Kickstarter, and the team is looking for $30,000.
loading_human_1.jpg
loading_human_2.jpg
loading_human_5.jpg
http://www.vg247.com/2014/05/07/loading-human-development-jumps-to-unreal-engine-4-now-with-project-morpheus-support-new-plot/

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro