cazzzoooo ho perso tutto il mess che avevo scritto !
cmq provato !
- CONFIGURAZIONE: inghia quanti cavi da togliere e da spostare, ci ho messo un po' perché ho fatto le cose bene, no ho avuto fretta di provarlo e ho sistemato bene il numero abnorme di cavi da sistemare ahahah ! devo dire che in sala ci sta proprio bene e lo spazio non manca; sconsiglierei il visore a chi ha la stanzetta piccola con tv vicinissima, anche se il visore permette tre settaggi di dimensione su schermo ma alla fine ad es.se devi sparare e tendere le braccia, lo spazio serve :kep88:
- GIOCHI: c'è poca roba? forse sì, ma quel che ho provato mi piace; escluso il disco demo che devo approfondire, ho provato Until Dawn; dopo il primo effetto "wow" di trovarmi dentro ad un gioco per la prima volta, mi son concentrato su cosa fare; splendido vedere fantasmi che arrivano ad urlarti in faccia (ma un uomo solitamente è abituato con la moglie

), splendida l'atmosfera (nonostante il downgrade grafico) quando vedi sti maiali appesi che iniziano a grugnirti addosso, splendido il senso di "squilibrio" quando il vagone che ti trasporta scende in discesa velocemente e torna su, mai provate ste sensazioni in un vg; e mi son divertito a sparare semplicemente spostando le mani in avanti e mirando! tutto insieme, tutto nel gioco, poco da dire, questa non può essere una tecnologia di passaggio dai! speriamo che venga considerata dalle SH come merita, perché davvero quando inizi a provarla vuoi saperne sempre di più, vuoi già grandi annunci, vuoi vedere fin dove si riesce ad arrivare !
- MOVE: ho comprato da gs 2 move usati ps3, senza Eye(che non credo sia necessario, basta la Camera ps4 no?); ebbene non riesco a configurarli, li collego con un usb (non ufficiale) alla console, ed iniziano a lampeggiare come se cercassero l'accoppiamento con la console, ma alla fine dopo un po' che cerca non accade nulla; vorrei provare a lasciarli collegati per un po' (magari sono super scarichi ed è per quello) ma non son sicuro che si carichino, proprio perché la ps4 non sembra rilevarli. Dimentico qualcosa? Altri che han preso il move hanno avuto problemi? Per ora ho dovuto arrangiarmi col pad.
- INDOSSARE IL VR: ho visto che indossare il visore non è così semplice (soprattutto quando dopo ci aggiungi le cuffie eheheh); nel senso che magari sono impedito io, ma una volta indossato nonostante stringessi bene, quando rilasciavo le mani sembrava che le lenti del visore si allontanassero di poco ma quel tanto che basta per rendere meno nitide le immagini e le scritte; secondo me è questione di abitudine, ma un po' di fatica l'ho fatta !
Cmq sia gran bell'inizio, non ho sofferto di nausea nonostante le due ore di gioco (anche se a dire il vero ci sono andato cauto e non ho giocato 2 ore di fila ma a spezzoni di mezz'ora), e ora vedo di guardarmi intorno e cercare qualche altro gioco del lancio che possa fare per me.
Il problema ora è uno: ci mettiamo a provarlo 1 mese, 2 mesi....ok; ma già servono annunci di titoli (non solo re7 che tra l'altro è mosso da tante perplessità) che possano indurre l'utenza ad acquistare e a credere in questa tecnologia; quel che ho visto mi ha ampiamente soddisfatto come prima prova, ma ora servono i giochi, e tanti !