e finalmente ho il visore!
Mi mancano i 2 Move , ma per adesso va più chge bene così.
Il bundle non l'ho trovato per cui la camera l'ho acquistata a parte.
Avendo preso PS4 Pro ed oltre una 10ina di giochi . tra novembre e dicembre , non ho potuto strafare , per cui sto scaricando un pò di demo ed ho cquistato VR Worlds.
Che dire: l'esperienza è stupefacente e fluida , una figata pazzesca.
Sono incredibilmente soddisfatto del mio acquisto per ora.
Di VR Worlds mi ha molto colpito l'Hub centrale: sembra di stare in una sorta di Mausoleo e quelle fiaccole e tutti i giochi d'illuminazione lo rendono un posto davvero intrigante.
Io davvero non capisco come molti appassionati di videogiochi non riescano a capire la portata di questa che è , a tutti gli effetti la "vera nuova" rivoluzione dell'intrattenimento.
Sono ancora un pò frastornato per via del gioco con lo slittino (non ricordo il nome) , per cui non mi dilungherò, ci tenevo a postare un paio di considerazioni a caldo.. ma d'altro canto sfido chiunque a buttarsi giù per una discesa a 200 Km/h e non risentirne
Ben venuto futuro!
- - - Aggiornato - - -
Vengo dalla mia prima sessione col VR.
Ho cominciato verso le 17,00 ed ho tirato avanti fin verso le 23,00 , facendo giusto 2 pause di un 15 minuti l'una.
Credo sia proprio vero che il motion sickness sia qualcosa di estremamente soggettivo dato che per ora non ho riscontrato nessuno dei sintomi tipici di chi lo descrive.
Avrei un paio di domande:
- come mai i personaggi in tutti i giochi che ho provati sono piccoli fisicamente?
Non sò se avete notato questa cosa anche voi , ma per esempio in Rigs , Scavengers Odyssey , Eve: Valkyrie , la demo "Kitchen" di Resident Evil 7 , i personaggi sembrano dei nanetti , sono ristretti , con gambe e braccia sottilissime , come se fossero bambini, lA cosa mi ha un pò inquietato..
-il disco demo che esce col visore non contiene tutte le demo riportate su playstation.com , per esempio mancano: Job Simulator , Rez Infinite , Harmonix Music VR , Thumper , ecc..
Credo si possano scaricare a parte , ma come mai non sono inclusi nel disco , così come riportato sul sito?
-nonostante il grande senso d'immersività , alcuni giochi hanno una grafica assai poco dettagliata ed alla lunga forse mi ha fatto venire un leggere affaticamento agli occhi. E' una questione di settaggi?
-Come mai quando spengo il visore e riaccendo la tv , la risuluzione è pessima e devo ri-settarmela manualmente?