Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Novità importanti in arrivo oltre a Farpoint? Qualcuno ha provato le ultime uscite?
parlano molto bene di un certo Statik.
Io solitamente frequento anche un altro forum per informarmi su vr, dato che qui su spazio viene ingiustamente cagato poco, nonostante le indubbie potenzialità.

Ancora rido pensando a chi ha giocato Re7 in modalità normale, su VR è praticamente un gioco nuovo:icebad:

Farpoint prenotata l'edizione col controller, dai trailer promette benissimo, staremo a vedere !

[video=youtube_share;XIgqgNh2GBI]

...Ma fare questo NO??????? :sticazz:

Una LTD con visore e gioco sarebbe mia al D1 :asd:

[video=youtube;mGrYTB39-c4]

Compatibile con l'Aim Controller di Farpoint. Mercoledì posto le mie prime impressioni sulla periferica, che dalle prime preview pare non sia niente male per gli shooter :ahsisi:

[video=youtube;mGrYTB39-c4]

Io non penso scriverò i primi giorni su Farpoint perché sarò impegnato a giocare la sera tardi e di giorno non ho tempo ! a te i commenti :rickds: !

No comunque l'Aim controller sembra tutto fuorché una cagggata, sembra fatto proprio bene, ho visto un video dell'unboxing e sembra sia studiato alla perfezione, che dire non vedo l'ora che sia mercoledì, è da Re7 che non esce un gioco come si deve ! ce ne sono intanto di ottimi prodotti vr, ma sto Farpoint diciamocelo ha creato molte aspettative, non mi aspetto delusioni!

Più che altro spero non ci sia solo il movimento fluido (ho paura di soffrirlo pur non avendolo mai approfondito troppo su altri giochi), ma anche quello "ad angoli" che preferisco.

Anche il video postato da te su questo Arizona Sunshine sembra molto interessante:stema:

Il PlayStation vr è fragile?
Assolutamente no, la plastica si sente che é tutta bella dura e per indossarlo si può maneggiare e tirare senza paura di usare troppa forza. Le lenti all'esterno sono protette dalla visiera e dalla parte degli occhi sono molto interne e non c'é rischio di toccarle, ma anche al tatto sono belle solide. É un oggetto che da subito dimostra la sua resistenza e che non ti chiederà mai di usarlo con le pinze, credo anzi che in confronto un pad ds4 sia molto più fragile. :sisi:

Raga Farpoint uscito oggi, è proprio figgo...........ci ho giocato 1 ora e mezza con l'Aim Controller......una volta dentro al gioco hai proprio l'impressione di tenere un'arma tra le mani :icebad:

Non penso che rigiocherò titoli FPS in modalità classica tanto facilmente o con la stessa voglia.........dopo aver provato questo, porca vacca :tragic:, ma come si fa a tornare indietro! Non c'è paragone. Già di Resident Evil 7 son rimasto a dir poco sbalordito!

Provate VR se potete, è proprio un altro modo di giocare, e non sazia mai, è questo il bello.

altro che farlo finire nelle ceste delle occasioni al MediaWorld, questo è il futuro dei videogame!

Raga Farpoint uscito oggi, è proprio figgo...........ci ho giocato 1 ora e mezza con l'Aim Controller......una volta dentro al gioco hai proprio l'impressione di tenere un'arma tra le mani :icebad:
Non penso che rigiocherò titoli FPS in modalità classica tanto facilmente o con la stessa voglia.........dopo aver provato questo, porca vacca :tragic:, ma come si fa a tornare indietro! Non c'è paragone. Già di Resident Evil 7 son rimasto a dir poco sbalordito!

Provate VR se potete, è proprio un altro modo di giocare, e non sazia mai, è questo il bello.

altro che farlo finire nelle ceste delle occasioni al MediaWorld, questo è il futuro dei videogame!
ogni volta che ti leggo mi fai salire la scimmia :asd:

poi penso che se mi dice bene coi bimbi piccoli riesco a giocare 4 ore in 1 settimana (prima del secondo mi facevo 4 ore al giorno :bah!: ) e mi riprometto di aspettare perche tanto ora non potrei immergermi nella VR... pero' se gs alla gamesweek mi fa il prezzo bomba non me lo lascio scappare :gab:

ho visto qualche gameplay di farpoint... ma a ms come stiamo?

Che delusione da spaziogames, neanche una notizia del lancio di Farpoint e della nuova periferica... Danno più visibilità a Pokemon Go :deluso: Farpoint lo prendo appena finisco la sessione di esami!! :predicatore:

ogni volta che ti leggo mi fai salire la scimmia :asd:poi penso che se mi dice bene coi bimbi piccoli riesco a giocare 4 ore in 1 settimana (prima del secondo mi facevo 4 ore al giorno :bah!: ) e mi riprometto di aspettare perche tanto ora non potrei immergermi nella VR... pero' se gs alla gamesweek mi fa il prezzo bomba non me lo lascio scappare :gab:

e ti consiglio di dar retta a treno, perchè è sempre stato obbiettivo e perchè anch'io ho il VR ed è una figata assurda, anche se attualmente non posso comprarmi un cippa :asd:

e ti consiglio di dar retta a treno, perchè è sempre stato obbiettivo e perchè anch'io ho il VR ed è una figata assurda, anche se attualmente non posso comprarmi un cippa :asd:
eh lo so... sono anche io vecchietto come treno e come lui da piccino era il mio sogno la vr... ma davvero se lo comprassi oggi non potrei mai giocarci... perche se sono fortunato riesco a giocare meno di un ora la sera e sempre con le orecchie dritte perche se piangono i bimbi devi correre... quindi come farei ora ad immergermi nei fantastici mondi della vr? e allora mi dico: aspetto un po... i bimbi cresceranno... magari mettono fuori un psvr 2.0 o certo che se trovo una occasione (che per me gia' sarebbe 300 euro con camera) me lo compro al volo...

Anche io ammetto di aspettare l'offerta da non perdere per il vr (non più di 300€ vr+camera).

Non ho la PS4 da molto, il tempo disponibile è poco e avendo ancora giochi normali in arretrato non ho fretta.

ogni volta che ti leggo mi fai salire la scimmia :asd:poi penso che se mi dice bene coi bimbi piccoli riesco a giocare 4 ore in 1 settimana (prima del secondo mi facevo 4 ore al giorno :bah!: ) e mi riprometto di aspettare perche tanto ora non potrei immergermi nella VR... pero' se gs alla gamesweek mi fa il prezzo bomba non me lo lascio scappare :gab:

eh lo so... sono anche io vecchietto come treno e come lui da piccino era il mio sogno la vr... ma davvero se lo comprassi oggi non potrei mai giocarci... perche se sono fortunato riesco a giocare meno di un ora la sera e sempre con le orecchie dritte perche se piangono i bimbi devi correre... quindi come farei ora ad immergermi nei fantastici mondi della vr? e allora mi dico: aspetto un po... i bimbi cresceranno... magari mettono fuori un psvr 2.0 o certo che se trovo una occasione (che per me gia' sarebbe 300 euro con camera) me lo compro al volo...
Guarda ti capisco benissimo, avendo un figlio di 3 anni e una batuffolina di 7 mesi (praticamente arrivata insieme al VR :rickds::rickds::rickds:), 2 figli piccoli, bell'impegno, e IMPOSSIBILE giocare prima delle 22.30 la sera; però ho una fortuna non da poco, i miei figli dormono tutta la notte quindi quando il più grande và a letto tipo alle 10, se non mi addormento solitamente quelle 2-3 volte a settimana mi metto a giocare almeno 1 oretta e mezza; perché dal cazzeggio ci siamo passati tutti, quando poi si ha famiglia di sicuro si ridimensionano tutte le passioni, e se una di queste è quella dei videogames, beh si "soffre" un po' all'inizio ma non per questo deve scemare la voglia! ovvio inizialmente con VR giocavo sempre dopo le 22 e sempre senza cuffie (quindi immersione non totale diciamo) soprattutto perché mia moglie poteva aver bisogno con la piccola, ma una volta passati i primi 2 mesi abbiam visto che si faceva 8-9 ore filate, e allora relax!!!:gab:, ho ripreso VR giocandolo con le cuffie, immersività totale, goduria immensa anche se solo magari per 1 oretta la sera, ma mi accontento ! e come ti scriverò tra poco, basta e avanza!

Quindi diciamo che se c'è un minimo di possibilità di giocare anche in situazioni toste (figli piccoli ad es.), se si vuole qualcosa come VR, lo si deve prendere e basta !!!!!!! anche perché ci sono sì tanti giochetti che divertono, ma le vere KA sono poche poche, e per ora bastano eccome; tra l'altro considera che con VR sarebbe meglio fare sessioni massimo di 2 ore, perché è una tecnologia fighissima ma che stanca fisicamente e non solo, poi ora che arriva l'estate e il caldo. Quello che voglio dire è che anche chi ha poco tempo se trova VR al prezzo ideale può prenderlo! secondo me è perfetto anche per sessioni brevi !

Però per gli indecisi ripeto, mio personalissimo parere, non fate come ad es. ho fatto io, ovvero prenderlo a scatola chiusa.............cioè no la scatola deve essere chiusa e sigillata, non prendetelo usato e zozzo !

Cacate a parte, quello che voglio dire è che io l'ho comprato sperando di non soffrire di MS, non sapendo davvero cosa aspettarmi, e mi è andata bene; ma è indubbio che ci siano soggetti predisposti per i quali VR non può andar bene; ok ho letto in giro che anche se le prime volte si soffre il motion sickness, è anche questione di allenamento, quindi di non venderlo al primo malessere, però è anche vero che non si può star male e insistere troppo a lungo, penso che dopo 2-3 giorni di prove si possa capire molto sulla tolleranza del visore.

Io stesso che di base non dovrei soffrirne, gioco comunque cauto, non faccio movimenti a destra o sinistra troppo rapidamente (ad es. ad una seconda run di re7 ho provato a far correre il protagonista troppo a lungo o a girarmi sempre rapidamente, e dopo 10 min qualche fastidio iniziavo a sentirlo); e ovviamente chi prova il visore per la prima volta non deve provare Driveclub, ma magari la demo del Platform Playroom dei robottini! per poi passare a qualcosa di più tosto.

In ogni caso sto provando le migliori esperienze mai vissute in un vg.........il terrore, la paura, quella vera, di un Re7 in certi momenti, l'adrenalina in Rush of Blood, l'immersività di un Farpoint, l'impressionante (seppur corto) Batman VR................ma come fa a non piacere una roba del genere ad un appassionato di vg? come si fa ad impazzire ancora per il Nintendo Switch che costa trentordicimila euro e mostra sempre le solite cacate mario qui mario là.......yoshi a Leolandia.................vabbè :rickds:

Certo VR è acerbo, è anche scomodo se vogliamo (diversi cavi da utilizzare, ricordo che non è wireless), ci metti anche 7 ore a prepararti e devi avere tutto a portata (pad, cuffie da indossare) perchè una volta che metti il visore fuori da questo non vedi un cazz0 :asd:,; poi spesso e volentieri bisogna centrare la visuale e và indossato abbastanza stretto per vedere nitido; aggiungiamoci che bisogna tollerare anche a difettucci grafici, ma raga è una vera esperienza videoludica, non si può parlarne male senza averla mai provata questa cosa.

Ok non si vuole VR perché ora come ora troppo costoso per la qualità che ha? si vuole aspettare di vedere cosa succederà con una seconda versione? Bene, però intanto non parlatene male se non lo avete provato, tenetevi informati e se potete dategli un'occasione. Io glie l'ho data e son qui da mezz'ora a scrivere un papiro per difenderne le indubbie qualità, sacrificando tempo prezioso che potrei dedicare a giocare (ciò non toglie che appena schiaccio "invia post" minimo 1 ora me la faccio a Farpoint, non mi frega una mazza se ho la sveglia alle 7!).

Se lo provi, se ti piace, difficilmente ne esci, ma nonostante tutto non consiglierei di comprarlo alla cieca, come detto, ci sono molti fattori assolutamente personali da considerare.

Sarò invece molto sintetico sull'oretta provata a Farpoint con il controller fucile (detto Aim Controller, mia moglie vedendo la scatola pensava fossi passato dal Sexy Shop :bah!:):

- grafica non male per gli standard VR, ma secondo me Re7 è di sicuro superiore.

- giocabilità direi fantastica, con Aim Controller ti sembra davvero di impugnare un fucile e dopo 5 min che spari non ti ricordi nemmeno più di essere in un salotto..........se si svegliasse mio figlio che ha sete e mi dovesse strattonare i pantaloni per chiamarmi, penso che farei un salto di millemila metri:rickds: e dovrei mandare il visore in assistenza.

- per ora 2-3 tipi di mostri da affrontare, con diversi approcci, e da quel che ho visto (morendo 3-4 volte) in certi scenari ci vuole un minimo di tattica.........ricaricare nei momenti giusti, usare razzi o granate con il giusto nemico, ripararsi usando un po' di testa. Non è uno spara spara prettamente zozzo.

- sulla storia, viene mostrata perlopiù con ologrammi da scoprire avanzando nell'avventura, e devo dire che per ora apprezzo, pur avendo visto davvero pochino in poco più di 1 ora.

- per quanto mi riguarda, motion sickness zero, anche perché non so nemmeno se il pg possa correre...........diciamo che cammina velocemente, e per ora per gestire i combattimenti basta spostarsi fisicamente a sinistra per sparare a sinistra, etc.....senza usare levette (tranne quella per muoversi in avanti/indietro); sto usando le impostazioni standard, penso che però ci siano altre combinazioni, velocità di movimento etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro