in parte è dipeso dal device , la cui tecnologia è acerba ma in parte anche dalla sensibilità del soggetto alla motion sickness (o chinetosi).Qualcuno , molto suscettibile al mal d'auto , leggo che trova sollievo utilizzando robe tipo le TrevelGum ed ovviamente con lo stomaco in ordine.
Io personalmente ho sperimentato , molto lievemente tale condizione , soltanto in giochi molto movimentati (Battlezone per l'esattezza) e dopo una lunga serata di baldorie in giro , ma sinceramente credo che in quel caso non fosse dipeso dal visore , quanto dai drink che avevo bevuto prima di tornare a casa XD .
REVII l'ho finito in 4 sessioni , pensa un pò tu (una 15ina di ore di gioco.. me lo sono pure fatto durare!).
Calcola che un paio di volte mi sono addormentato col visore acceso in viso per la stanchezza dopo ore d'utilizzo (Robinson la prima volta ed Harmonix Music VR la seconda.. estremamente psichedelico , con le mie playlist musicali di roba dubstep e Neurofunk)
Certamente non consiglierei di utilizzarlo così tanto e di fare pause ogni tot di tempo.
Pensa che c'è in rete un video di uno che si è fatto una maratona di 36 ore filate , mi pare col Vive)
Leggo che molte persone risolvono dapprima utilizzando software "tranquillo" (quindi niente corse e combattimenti) e facendo man mano pause sempre più distanziate.
Ovviamente se la cosa dovesse persistere anche così , amen ._.