Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Adesso ha 88 Astro Bot :sard:  

Ovviamente già prenotato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

89 di media..  :cool:

Peccato che Sony l'abbia mandato al macello senza un minimo di Pubblicità.. Comunque lo prenderò appena smaltiti un po' di arretrati! 

Contentissimo per l'accoglienza! 

Spazio 78 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Altrove sta prendendo 9-10 ed elogi come miglior gioco VR oltre che miglior platform come piovesse, vabbè che da chi è riuscito a dare 5 al PSVR al lancio non c'è molto da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spazio 78 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Altrove sta prendendo 9-10 ed elogi come miglior gioco VR oltre che miglior platform come piovesse, vabbè che da chi è riuscito a dare 5 al PSVR al lancio non c'è molto da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stai tranquillo, fosse uscito su Switch sarebbe stato il nuovo platform dell'anno, 10/10 :sard:

Ormai la linea di questa redazione si conosce

Ultima modifica da un moderatore:
No vabbè lo hanno valutato come platform "classico" e non come iterazione VR :asd:  

Stai tranquillo, fosse uscito su Switch sarebbe stato il nuovo platform dell'anno, 10/10 :sard:

Ormai la linea di questa redazione si conosce
Non capisco da dove avete presa questa idea che venderemmo l'anima a Nintendo, onestamente :asd:   Ci sono stati anche voti più bassi del mio ed anche voti poco più alti. Davvero non capisco chi ha dato voti dal 9 in su, ma ad ognuno la sua opinione, ci mancherebbe.

No vabbè lo hanno valutato come platform "classico" e non come iterazione VR :asd:  
Il gioco è un platform in VR e l'ho valutato come tale :ahsisi:  Altrimenti non lo avrei elogiato in sede di recensione per essere uno dei titoli che sfrutta al meglio il visore. Il fatto che sia in VR, però, non cambia il suo genere di appartenenza   :asd:  

Non capisco da dove avete presa questa idea che venderemmo l'anima a Nintendo, onestamente :asd:   Ci sono stati anche voti più bassi del mio ed anche voti poco più alti. Davvero non capisco chi ha dato voti dal 9 in su, ma ad ognuno la sua opinione, ci mancherebbe.
Guarda la mia era una buttata e puoi tranquillamente prenderla come tale visto che non so nello specifico quali altri giochi hai recensito o se hai mai recensito giochi Nintendo, non è un riferimento a te ma al tenore degli articoli del sito in generale che ho notato negli ultimi 1/2 anni  ma non è questa la sede per parlarne quindi lasciamo perdere. :asd:

Per la recensione in sè ovviamente posso solo notare la discrepanza con le varie recensioni che ho letto, visto che se faccio riferimento a siti concorrenti in Italia che lo hanno recensito vedo voti superiori al 9, se invece facciamo riferimento alle valutazioni della critica internazionale a fronte di un metacritic di 89 (che è altissimo per qualsiasi titolo, figuriamoci per uno only VR) vedo che l'unica recensione con una votazione più bassa è quella di Destructoid (75), mentre le altre sono tutte superiori. 

Poi ripeto, non è una critica nel merito visto che io neanche ho il gioco per ovvi motivi (esce oggi), ma una semplice constatazione della discrepanza tra il tenore di questa recensione e la recezione generale. Appena mi arriverà il gioco avrò modo anche di dire qualcosa nel merito e dei pregi/difetti del titolo  :nev:

Ho fatto il primo mondo e sta già scalando la mia personale classifica dei migliori giochi disponibili per il visore. Veramente ben realizzato.

Ho fatto il primo mondo e sta già scalando la mia personale classifica dei migliori giochi disponibili per il visore. Veramente ben realizzato.
Ma esiste anche in retail? Perchè sul PSN il timer scade a mezzanotte :morristend:

Sito concorrente: 92

ASTRO BOT: Rescue Mission è una gioia per gli occhi, per le orecchie, per i polpastrelli e soprattutto per il cuore: un condensato di idee geniali e di platforming decisamente ispirato, che grazie alla VR acquisisce una dimensione incantevole. Una meraviglia tutta da vivere e da gustare, per una colorata Odissea spaziale che non potrà non lasciarvi a bocca aperta. Difficile e forse persino inutile stabilire se nel 2018 abbia ancora senso parlare del concetto di killer application, anche se quel che è certo è che pochi giochi siano in grado di fare quello che ad ASTRO BOT viene così naturale: se siete già possessori di PlayStation VR non avete una singola ragione per farvelo scappare, se invece non siete ancora saliti sul carrozzone della Realtà Virtuale targata Sony... beh, ecco l'occasione che stavate aspettando. Imperdibile.
Sito concorrente: 9,5

Astro Bot: Rescue Mission è semplicemente il miglior titolo disponibile su PlayStation VR, nonché il miglior modo per iniziare ad interfacciarsi con la realtà virtuale. In termini di comodità di fruizione, valori produttivi, coerenza artistica, varietà e divertimento, non c’è null’altro di così ben confezionato sul visore di Sony, peraltro proposto pure ad un prezzo budget. È un nuovo modo di vedere il gioco di piattaforme, che apre ad una successiva generazione di videogiochi VR. Peccato abbia un solo grosso difetto: purtroppo finisce.
Ancora: 9,5

All’effetto sorpresa di trovarsi davvero dentro un platform si aggiungono trovate di gameplay geniali, una realizzazione tecnica più che ottima e finalmente l’assoluta indispensabilità del nuovo medium (la realtà virtuale) per provare un’esperienza eccezionale e davvero mai vista con questa qualità. Astro Bot non solo è il miglior gioco in assoluto che sia possibile provare in VR su PS4, ma è anche un eccellente platform game tout court.
:asd:

Guarda la mia era una buttata e puoi tranquillamente prenderla come tale visto che non so nello specifico quali altri giochi hai recensito o se hai mai recensito giochi Nintendo, non è un riferimento a te ma al tenore degli articoli del sito in generale che ho notato negli ultimi 1/2 anni  ma non è questa la sede per parlarne quindi lasciamo perdere. :asd:

Per la recensione in sè ovviamente posso solo notare la discrepanza con le varie recensioni che ho letto, visto che se faccio riferimento a siti concorrenti in Italia che lo hanno recensito vedo voti superiori al 9, se invece facciamo riferimento alle valutazioni della critica internazionale a fronte di un metacritic di 89 (che è altissimo per qualsiasi titolo, figuriamoci per uno only VR) vedo che l'unica recensione con una votazione più bassa è quella di Destructoid (75), mentre le altre sono tutte superiori. 

Poi ripeto, non è una critica nel merito visto che io neanche ho il gioco per ovvi motivi (esce oggi), ma una semplice constatazione della discrepanza tra il tenore di questa recensione e la recezione generale. Appena mi arriverà il gioco avrò modo anche di dire qualcosa nel merito e dei pregi/difetti del titolo  :nev:
Ma sì, tranquillo, avevo capito che era una battuta, mi ha fatto sorridere perché ce la fate spesso :asd:  Nello specifico, io ho recensito pochi giochi Nintendo, perlopiù "remastered". in compenso, ho curato quasi l'intero catalogo di Playstation VR :asd:  
Su Metacritic puoi vedere una valutazione inferiore, altre praticamente simili (sto parlando degli 8,0) ed altre di poco superiori (8,5). Poi ci sono i 9, che mi pare siano la maggioranza, e anche qualche 10 (che reputo assolutamente fuori parametro, ma libertà d'opinione comporta anche questo). Io penso che chi ha premiato il gioco con valutazioni superiori a 8,5 ha voluto premiare quello che è, a conti fatti, uno dei titoli più riusciti per la periferica. Rimango dell'idea, però, che il gioco debba essere valutato anche al di là di questo suo (grande) merito, e per quanto anche io pensi che sia uno dei migliori titoli VR non ho voluto chiudere un occhio di fronte ai problemi legati alla difficoltà, alla struttura dei livelli e a quanto altro ho riportato nella recensione. 

Per concludere, la cosa migliore è sempre giocare con mano un titolo. Alla fine sta a te decidere se la tua esperienza con esso si avvicina di più alla mia o a quella di mio collega. Come dicevo nei commenti sul sito, se la pensassimo tutti allo stesso modo tanto varrebbe aprire un unico sito e fare un unico articolo :asd:  

A parte le brazzate Nintendo (e comunque è vero che a volte anche una cacata Nintendo prende 9 come niente!!) , la data di uscita di AstroBot l’ho segnata in calendario da mesi!!! Per me acquisto obbligatorio, non l’ho prenotato xkè pensavo di prenderlo digital ma ora ho visto che è uscito anche retail e preferisco prenderlo domani da Gs!! Spero di trovarlo!! E si aggiunge alla scorta preparata per l’inverno (ora che inizia a far freschino torno ad indossare il visore più volentieri).

ho già pronto The Persistence e il nuovissimo Dlc di Arizona Sunshine, però credo non resisterò ad iniziare per primo AstroBot! Poi a leggere i votoni che ha preso....

VR è una figgata raga!

90 di media raggiunta, questa si che è una hit silenziosa :asd:  

90 di media raggiunta, questa si che è una hit silenziosa :asd:  
Eh c'è poco da fare, i Japan Studio sono un team che sa fare titoli di qualità (facessero un gravity rush 3....)

Finito il primo mondo, per ora si merita tutta la media che ha preso. Posso dire che hanno elaborato quanto già mostrato in Playroom VR alla perfezione, hanno preso praticamente tutto pure dagli altri games incluse le testate da dare col visore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma, hanno fatto i compiti a casa.

Ogni livello è uno spettacolo ed unico oltre che un divertimento da vedere e sopratutto ha dei colori veramente impressionanti, il più bello per ora è stato quello delle grotte con tutte le sfumature fluorescenti dei funghi. E non parliamo della ost, che roba Molto bello anche l'uso attivo del visore, oltre alla testate bellissimo il fatto che alcuni nemici o boss inzozzino la visuale ed è necessario scrollarsi la testa per far scivolare via lo sporco.

Aspetto di vedere anche tutto il resto, ma secondo me già da adesso si può tranquillamente definire la killer app del VR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Meight ha detto:
Eh c'è poco da fare, i Japan Studio sono un team che sa fare titoli di qualità (facessero un gravity rush 3....)

Quello di Gravity Rush è un altro team, i Project Siren, che hanno fatto anche i Forbidden Siren appunto. Astro Bot è degli Asobi!, hanno fatto solo i Playroom e qualche gioco psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda GR3, il director ha già detto che il prossimo gioco in programma sarà qualcosa di nuovo e che non ha intenzione di pensare a un altro seguito prima della prossima gen.

Fosse uscito a fine marzo mi sarei fatto due domande :asd:

Strano che non l'abbiano minimamente pubblicizzato

Il main theme mi è rimasto impresso :sard:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro