Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Il ragazzo che mi ha venduto la play 5 mi venderebbe anche il vr con adattatore per la 5 con qualche gioco per 150 secondo voi ha senso prenderla o aspetto direttamente il vr 2?
Aspetta il 2.

Be' la data di PS5 e il prezzo li hanno rivelati meno di 2 mesi prima del D1 (16 Settembre 2020)... Quindi... :eucube:

Più che obsoleto bisogna capire anche a cosa si va incontro: è il primo esperimento pop di una tecnologia che sta ancora in fasce, i RE7 e gli Astrobot che sono esperienze assurde e fuori di testa, sono le eccezioni in un mare di demo. Quindi tanto vale aspettare PSVR2

Non sono d'accordo.

Ci sono giochi veri e completi anche su psvr1, anche imho piu divertenti e "assurdi" di R7 che di VR dimostra poco per non dire nulla. Spiegami "l'assurdità" di R7. Che muovi la testa? Minchia che roba assurda. :asd: Fine. Questo é R7. Il terrore e la paura in scala VR? Puoi provare la stessa cosa su altri giochi anche più spaventosi e inquietanti da veri giochi VR, come tutti i capitoli con l'esorcista, e c'è più VR in Blaire Witch Project che in Resident Evil 7...

Il tuo discorso probabilmente riguarda solo la grafica e i titoli da aaa, pochi nell'offerta generale, ma far passare che oltre R7 e Astro ci sono solo demo se non é disinformazione poco ci manca.

Io al ragazzo invece dico che se per lui la tech obsoleta e i problemi di comodità (per cavi, hdr e quant'altro) non sono un problema, 150 euro + giochi (anche con i move?) é una buona offerta e per qualche mese (7 se siamo fortunati) si potrà anche divertire in attesa di psvr2. Poi con gamestop magari uscirà pure qualche promo per dare dentro psvr1, quindi al massimo ci perderà 50 euro.

Ultima modifica:
Non sono d'accordo.

Ci sono giochi veri e completi anche su psvr1, anche imho piu divertenti e "assurdi" di R7 che di VR dimostra poco per non dire nulla. Spiegami "l'assurdità" di R7? Che muovi la testa? Minchia che roba assurda. :asd: Fine. Questo é R7. Il terrore è la paura in scala VR? Puoi provare la stessa cosa su altri giochi anche più spaventosi e inquietanti da veri giochi VR, come tutti i capitoli con l'esorcista, e c'è più VR in Blaire Witch Project che in Resident Evil 7...

Il tuo discorso probabilmente riguarda solo la grafica e i titoli da aaa, pochi nell'offerta generale, ma far passare che oltre R7 e Astro ci sono solo demo se non é disinformazione poco ci manca.
No riguarda tutta l'offerta e i giochi su cui ho messo mano... RE7 puoi anche aver ragione ma è stata la mia prima esperienza e mi ha fottuto il cervello e probabilmente l'ho anche un po' idealizzata...

Rimano il fatto che fuori da quei 2 le esperienze che veramente mi son rimaste, quasi sicuramente arriveranno su VR2, penso a Beat Saber e Superhot, le altre per me son state delle tech demo

No riguarda tutta l'offerta e i giochi su cui ho messo mano... RE7 puoi anche aver ragione ma è stata la mia prima esperienza e mi ha fottuto il cervello e probabilmente l'ho anche un po' idealizzata...

Rimano il fatto che fuori da quei 2 le esperienze che veramente mi son rimaste, quasi sicuramente arriveranno su VR2, penso a Beat Saber e Superhot, le altre per me son state delle tech demo
Ma secondo me sei tu che ne hai provate poche, ti posso citare Star Wars squadrons, Wipeout, Ace combat (anche se l’esperienza vr e minima) sono tutte straordinarie, anche Moss ha il suo grande fascino.
Il vr duo (quello in cucina) mamma mia le risate lì che ho fatto.

Moss è veramente stupendo, mi aspetto una versione enhanced di entrambi sul VR2

Ma probabilmente prima e forse pure ultima esperienza, sbaglio? No chiedo senza davvero fare ironia o altro..
Chiedo perché tanti hanno comprato psvr1 per R7 perché un ip AAA famosa e importante e poi hanno rivenduto psvr per la pessima risoluzione ecc ecc..

Walking Dead VR uno dei giochi zombi più belli che più dimostra le potenzialità della VR è una tech demo..
No Mans Sky uno dei più grandi titoli spaziali mai realizzati giocabile in VR è una tech demo..
Skyrim, uno dei più grandi rpg della storia dei videogiochi interamente in VR è tech demo..
Hitman 1,2 3 per uno dei più grandi stealth game giocabili in VR è una tech demo..
Firewall, il Rainbow Six della VR arrivato alla settima stagione per un gioco strapieno di contenuti è una tech demo...
Blood and Truth è una tech demo..Iron Man è una tech demo.. Moss 1 e 2 è una tech demo..
Tantissimi platform e puzzle game che io sinceramente a fatica ne ricordo di belli e geniali cosi nel gaming tradizionale, tutti tech demo...

e mi fermo qui perché la lista di giochi veri VR e completi (anche più grandi di R7) è lunga, che sia AA o indie poco importa, sono giochi, non tech demo.

Che poi Beat Saber, che tu sminuisci come tech demo, è uno dei giochi musicali più grandi mai realizzati con oltre 150 canzoni tutte originali..
Un gioco che taglierà tra poco il traguardo di 8 milioni di copie vendute, questo per una tech demo! chissà se fosse stato un gioco vero e completo.. :lol2:
[automerge]1663668254[/automerge]
Ma secondo me sei tu che ne hai provate poche, ti posso citare Star Wars squadrons, Wipeout, Ace combat (anche se l’esperienza vr e minima) sono tutte straordinarie, anche Moss ha il suo grande fascino.
Il vr duo (quello in cucina) mamma mia le risate lì che ho fatto.

Sono d'accordo su Star Wars, Wipeout e Moss, bellissimi tutte e tre, giochi veri e completi, specialmente Star Wars se giocato con un Hotas fantastica esperienza..

Per Ace Combat invece, anche se spettacolare, quella resta si una tech demo, e sono queste scelte che hanno messo solo in cattiva luce la VR.
Se tu hai un gioco completo flat e mi supporti solo tre missioni in VR, è ovvio che il giocatore considererà quelle tre missioni come un contentino, come appunto una tech demo per provare la tecnologia.

Ultima modifica:
L'offerta di PSVR1 è ottima, il vero problema è che con VR2 alle porte è un prodotto di fatto tecnicamente superato e soprattutto incatenato a delle periferiche come Camera e Move terribilmente obsolete e problematiche e che non erano nemmeno nate con lo scopo della VR

Il ragazzo che mi ha venduto la play 5 mi venderebbe anche il vr con adattatore per la 5 con qualche gioco per 150 secondo voi ha senso prenderla o aspetto direttamente il vr 2?
considerando che dovrai aspettare tipo almeno 6 mesi per l'uscita di psvr2, se sei curioso e non hai mai avuto un visore vr, io lo prenderei. Così capisci (e senza spendere i probabili 400-500€ del psvr2 al lancio) se è qualcosa che può fare per te o meno. E no, non basta provarli una volta 5 minuti, ci possono essere vari settaggi e prove da fare per avere un'opinione più precisa.
Inoltre, i giochi del primo psvr non saranno compatibili col psvr2 e non è assolutamente detto che li portino tutti anche su psvr2. Probabilmente skyrim e moss arriveranno anche su psvr2, ma altri giochi non è detto.
Quindi, considerando la possibile esclusività dei giochi psvr uscita finora (tutti o alcuni, non si sa nulla), io lo prenderei.
Io l'ho comprato sigillato alla coop a 150€ con VR Worlds (codice) incluso. Che giochi ti darebbe assieme al visore? Le lenti sono graffiate?
[automerge]1663671691[/automerge]
Ma probabilmente prima e forse pure ultima esperienza, sbaglio?
No chiedo senza davvero fare ironia o altro..
Chiedo perché tanti hanno comprato psvr1 per R7 perché un ip AAA famosa e importante e poi hanno rivenduto psvr per la pessima risoluzione ecc ecc..

Walking Dead VR uno dei giochi zombi più belli che più dimostra le potenzialità della VR è una tech demo..
No Mans Sky uno dei più grandi titoli spaziali mai realizzati giocabile in VR è una tech demo..
Skyrim, uno dei più grandi rpg della storia dei videogiochi interamente in VR è tech demo..
Hitman 1,2 3 per uno dei più grandi stealth game giocabili in VR è una tech demo..
Firewall, il Rainbow Six della VR arrivato alla settima stagione, un gioco strapieno di contenuti è una tech demo...
Blood and Truth è una tech demo..Iron Man è una tech demo.. Moss 1 e 2 è una tech demo..
Tantissimi platform e puzzle game che io sinceramente a fatica ne ricordo di belli e geniali cosi nel gaming tradizionale, tutti tech demo...

e mi fermo qui perché la lista di giochi veri VR e completi (anche più grandi di R7) è lunga, che sia AA o indie poco importa, sono giochi, non tech demo.

Che poi Beat Saber, che tu sminuisci come tech demo, è uno dei giochi musicali più grandi mai realizzati con oltre 150 canzoni tutte originali..
Un gioco che taglierà tra poco il traguardo di 8 milioni di copie vendute, questo per una tech demo! chissà se fosse stato un gioco vero e completo.. :lol2:

Sono d'accordo su Star Wars, Wipeout e Moss, bellissimi tutte e tre, giochi veri e completi, specialmente Star Wars se giocato con un Hotas fantastica esperienza..

Per Ace Combat invece, anche se spettacolare, quella resta si una tech demo, e sono queste scelte che hanno messo solo in cattiva luce la VR.
Se tu hai un gioco completo flat e mi supporti solo 3 missioni in VR è ovvio che il giocatore considererà quelle tre missioni come un contentino, come appunto una tech demo giusto per provare la tecnologia.
Aggiungo Astro bot Rescue Mission, Star Wars Rogue Squadrons, Doom VFR e Doom 3.
Ed ero uno dei primi detrattori di PSVR fino a qualche settimana fa, poi mi sono decisamente ricreduto :unsisi:
Poi la risoluzione del PSVR1 è quello che è, ma da quel punto di vista PSVR2 lo surclasserà, ma non per questo uno Skyrim VR a caso su PSVR nel 2022 è meno bello. Certo, su un visore da 800€ collegato ad un PC da 1500€ sarebbe ancora meglio, grazie :asd:
Ma nonostante questo, per i possessori si ps4 pro/ps5, skyrim vr su PSVR1 è comunque una buona esperienza, nonostante l'effetto "cannocchiale"

Ultima modifica:
Aggiungo Astro bot Rescue Mission, Star Wars Rogue Squadrons, Doom VFR e Doom 3.
Ed ero uno dei primi detrattori di PSVR fino a qualche settimana fa, poi mi sono decisamente ricreduto :unsisi:
Poi la risoluzione del PSVR1 è quello che è, ma da quel punto di vista PSVR2 lo surclasserà, ma non per questo uno Skyrim VR a caso su PSVR nel 2022 è meno bello. Certo, su un visore da 800€ collegato ad un PC da 1500€ sarebbe ancora meglio, grazie :asd:
Ma nonostante questo, per i possessori si ps4 pro/ps5, skyrim vr su PSVR1 è comunque una buona esperienza, nonostante l'effetto "cannocchiale"

Sono d'accordo con te Drev.
Io per esempio finché ho giocato con PSVR1 mi sono sempre divertito e l'offerta dei giochi ottima, come supporto prima gen più che buono.
Skyrim è un gioco stravecchio e con una grafica obsoleta ma quando sei li davanti ad un drago e inizi a combattere in VR ti dimentichi di tutto questo imho.

L'unica vera lacuna Sony in questa prima gen VR per me l'assenza dei racing (purtroppo titoli da grandi risorse in VR) e tanti altri bei giochi che sono usciti su Quest 2 ma non su PSVR1.
Solo ultimamente i dev hanno tirato il freno sul supporto di PSVR1 perché con Quest 2 un continuo annuncio/rilascio di giochi e su PSVR1 nulla, ma probabile tutto il focus si sarà spostato per PSVR2.

Ultima modifica:
Ma probabilmente prima e forse pure ultima esperienza, sbaglio? No chiedo senza davvero fare ironia o altro..

Firewall, il Rainbow Six della VR arrivato alla settima stagione per un gioco strapieno di contenuti è una tech demo...

Se tu hai un gioco completo flat e mi supporti solo 3 missioni in VR è ovvio che il giocatore considererà quelle tre missioni come un contentino, come appunto una tech demo giusto per provare la tecnologia.
No piano piano un secondo. Beat Saber io lo metto al vertice anche sopra ad Astrobot come esperienza eh, mi son spiegato male.

Detto questo capisco e me la metto via. A mio parere quei giochi che hai elencato Tacitus, sono bellissime esperienze che ti danno l'idea di cosa si possa fare con la
VR, ma si fermano li, non mi hanno trasmesso un quid pluris che mi fa dire "ok lo gioco così e non pad alla mano"

A differenza di Astrobot che è un gioco che senza VR semplicemente non funziona... stesso dicasi per Beat Saber che è una figata clamorosa...

Poi questa è la mia esperienza e non ho sfruttato il visore quanto lo avete sfruttato voi quindi parlo da outsider e mi segno i titoli che avete scritto sperando arrivino su VR2 :asd:

No piano piano un secondo. Beat Saber io lo metto al vertice anche sopra ad Astrobot come esperienza eh, mi son spiegato male.

Detto questo capisco e me la metto via. A mio parere quei giochi che hai elencato Tacitus, sono bellissime esperienze che ti danno l'idea di cosa si possa fare con la
VR, ma si fermano li, non mi hanno trasmesso un quid pluris che mi fa dire "ok lo gioco così e non pad alla mano"

A differenza di Astrobot che è un gioco che senza VR semplicemente non funziona... stesso dicasi per Beat Saber che è una figata clamorosa...

Poi questa è la mia esperienza e non ho sfruttato il visore quanto lo avete sfruttato voi quindi parlo da outsider e mi segno i titoli che avete scritto sperando arrivino su VR2 :asd:
Però appunto, se non hai giocato molti di questi titoli è un po' boh dire che sono quasi tutte delle demo, il 95%, avesse fatto tutto il catalogo, ancora ancora, ma se ti manca roba come Moss (mi pare, un giocone, comunque) e Walking Dead... E mi citi tra le migliori RE7, che quello è, un gioco flat adattato, basta.
Sotyivaluti la tecnologia è i giochi, qui con non troppo rispetto per i giochi e chi li ha fatti, per quanto mi riguarda, visto a volte la buona roba pupoara fuori, ma ormai è uno stereotipo, quindi pace.

Ultima modifica:
Però appunto, se non hai giocato molti di questi titoli è un po' boh dire che sono quasi tutte delle demo, il 95%, avesse fatto tutto il catalogo, ancora ancora, ma se ti manca roba come Moss (mi pare, un giocone) e Walking Dead...
Della lista di Tacitus li ho provati tutti tranne Moss e Walking Dead :asd:

Infatti ammetto i miei errori e la mia visione distorta

Se tu hai un gioco completo flat e mi supporti solo tre missioni in VR, è ovvio che il giocatore considererà quelle tre missioni come un contentino, come appunto una tech demo per provare la tecnologia.
Difatti ho scritto “minima” più che tech demo secondo me è una piccola esperienza ed ha fatto il suo sporco lavoro, si vedrà col prossimo capitolo se la proporranno tutta in vr

Sono varie sequenze di gameplay dal tgs con audio originale.

Graficamente che roba :morris2: Firesprite/Guerrilla hanno fatto un gran lavoro.
La scena con l'avistempesta spettacolare, anche la cascata gigante durante la scalata bellisima. Questo livello grafico su PSVR1 nemmeno con due PS4 in parallelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro