Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

L'unico modo che hanno per spingere davvero le vendite di questo tipo di tecnologia è creare giochi veri e di alto livello specificatamente per il sensore VR. Non modalità alternative, remake, spin off ecc

L'unico modo che hanno per spingere davvero le vendite di questo tipo di tecnologia è creare giochi veri e di alto livello specificatamente per il sensore VR. Non modalità alternative, remake, spin off ecc
Secondo me sottovaluti giochi tipo Skyrim VR e RE VIII. Prova ad immaginare se li applicassero anche ad altri giochi, tipo GTA 5, i tre Bioshock e altra roba, io mi riterrei già soddisfatto eh :asd:

La serie AFFECTED ti dà il benvenuto al Red Park Asylum in AFFECTED: The Asylum, in arrivo su tutte le principali piattaforme VR nel 2023.
AFFECTED: The Asylum prende tutto ciò che ha reso AFFECTED: The Manor un'esperienza coinvolgente e aggiunge modalità di gioco e meccaniche di interazione completamente nuove e contenuti basati sulla trama.
Inoltre, l'intero gioco può essere giocato da un massimo di quattro giocatori contemporaneamente!

Il primo mi è piaciuto, questa nuova aggiunta co-op un ottima scelta, phasmophobia docet.
Se bisogna morire d'infarto in VR con i vari horror meglio farlo in compagnia. :asd:

Secondo me sottovaluti giochi tipo Skyrim VR e RE VIII. Prova ad immaginare se li applicassero anche ad altri giochi, tipo GTA 5, i tre Bioshock e altra roba, io mi riterrei già soddisfatto eh :asd:
Non è roba che smuove grossi numeri.
Io sarei tentato di recuperare il VR1 solo per giocare Astro per dire... ma metti che Kojima o Naughty Dog fanno un gioco esclusivo, lungo, completo per la VR2. In quel caso davvero qualcosa può cambiare. Se i giochi saranno tipo Horizon VR sviluppato da un team esterno, per me sarà destinato a rimanere un prodotto di nicchia.

Io sarei tentato di recuperare il VR1 solo per giocare Astro per dire... ma metti che Kojima o Naughty Dog fanno un gioco esclusivo, lungo, completo per la VR2. In quel caso davvero qualcosa può cambiare. Se i giochi saranno tipo Horizon VR sviluppato da un team esterno, per me sarà destinato a rimanere un prodotto di nicchia.
Sì sì ovviamente parlavo per me :asd:
Per quanto, io una GTA5 VR non lo sottovaluterei

Resident Evil 4 VR sviluppato in esclusiva per Quest ha battuto tutti i record dello store di Meta, il gioco al lancio più venduto.
Il gioco non è sviluppato da Capcom ma da un team esterno semi sconosciuto, eppure.

Il nome dello sviluppatore conta poco o nulla per un giocatore di massa, è sempre il gioco quello che fa vendere, oltre il marketing.
Kojima ne è il perfetto esempio. Death Stranding se non è un flop poco ci manca. Su 120 milioni di PS4 ha venduto 5 milioni, un nulla.
Mettere Kojima sulla VR non significa automaticamente vendite, non è successo nel flat gaming, perché dovrebbe succedere nella VR?

Io sono d'accordo con te quando dici che la VR ha bisogno dei suoi giochi di alta qualità da team AAA, ma è anche vero che i nomi importanti per il mercato aiutano sempre, anche con remake, spin off ecc ecc.
Horizon VR è sviluppato da Firesprite ma vedrai che sarà uno dei giochi più venduti di PSVR2, in primis per il gioco (si spera di qualità) e poi per il nome, non per chi c'è dietro.

Comunque, Horizon VR è un AAA sviluppato da uno dei più grandi studi Sony e sarà un gioco completo e lungo.

Ultima modifica:
Trailer fighissimo. Ma non mi è chiara una cosa... Il visore emette anche suoni, tipo cuffie, oppure bisognerà applicarci le pulse per un'esperienza totalmente immersiva?

Trailer fighissimo. Ma non mi è chiara una cosa... Il visore emette anche suoni, tipo cuffie, oppure bisognerà applicarci le pulse per un'esperienza totalmente immersiva?
Non ha casse audio, bisogna usare le cuffie, quindi o le tue, visto che ha l'ingresso audio, o credo come nel primo le cuffiette stesse che dovrebbe avere il visore, che di per se bastano.

Ultima modifica:
Per me in-ear tutta la vita, poi se di alta qualità meglio ancora e non hanno nulla da invidiare a qualsiasi cuffia, anzi, il suono diretto nel canale molto meglio e non sudi, non ti scaldano, zero noie. Poi nella VR meno cose senti in testa più senti la presenza imho. PSVR1 (versione V2) in questo comodissimo perché puoi utilizzare soluzioni così a doppio jack cavo corto e puoi anche posizionare gli auricolari in quelle fessure esterne quando non utilizzati. Idem PSVR2.

thumbnail_l.jpg

Il trailer nuovo PSVR2 oltre 1.2 milioni di views in 4 giorni, non male!

Ultima modifica:
Mi è appena arrivata una newsletter da Playstation sul PSVR2, che tra le altre cose cita "ulteriori dettagli presto in arrivo" e invita a non perdermi "le ultime novità e informazioni sui preordini" :asd:

Siamo agli sgoccioli mi sa, fecero la stessa cosa con PS5 quando cominciarono anche ad aprire la pagina ufficiale prodotto sul sito PS e a rilasciare i primi spot

"A breve condivideremo ulteriori informazioni, tra cui la data di lancio e altri giochi in arrivo sulla piattaforma. " - 26/07/2022

sWsCp1p.jpg
Ricordati che sono tutti elfi quelli che lavorano in Sony, quindi per loro “breve” vuol dire minimo minimo 50 anni di attesa. :sard:

Il breve di Sony sono 6-8 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro