Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ghosts of Tabor è uno sparatutto militare di sopravvivenza in VR multiplayer ambientato in una guerra post-apocalittica. Ispirato a giochi come DAYZ, Escape From Tarkov e ARMA, il tuo obiettivo è cercare, completare scenari e sopravvivere.

Le piattaforme di destinazione includono:
PC VR, Quest 2, Quest Pro e PlayStation VR2.

Caratteristiche del gioco.
Timer raid di 1 ora / 15-20 giocatori.
Co-op: fai squadra fino a 4.
Intelligenza artificiale competitiva: i Fenix sono presenti nel match dislocati in diverse aree. Mentre i boss sono estremamente difficili da uccidere e hanno un bottino di alto livello. I giocatori possono anche unirsi come Fenix solo quando rimane il 40% o meno del timer del raid.

Statistiche giocatore: sete/fame/salute/peso/resistenza.
Le statistiche sono persistenti durante le sessioni, tuttavia in Safehouse le tue statistiche aumentano lentamente del 100% (a seconda dei tuoi aggiornamenti). Puoi consumare cibo/ecc. medicine per ripristinare le tue statistiche sia in rifugio che in una partita. Guarigione: puoi farti sparare in diverse parti del corpo o ferire determinati arti e devi curare specificamente con determinati oggetti.

Molto interessante! :iwanzw:

A quanto pare lo Stream di PS di RE aveva un segmento esclusivo della VR2
Assente nello stream generale di Capcom (ok...)

A quanto pare lo Stream di PS di RE aveva un segmento esclusivo della VR2
Assente nello stream generale di Capcom (ok...)

Non l'ho seguito interamente, della versione VR del 4 non hanno detto nulla?

Metà della gente se lo sarà perso...
Non ne capisco davvero il senso, ma evidentemente è parte degli accordi con Sony che tratta RE8VR come roba propria.
Io ero sullo streaming giusto per una volta :sard:

Metà della gente se lo sarà perso...
Non ne capisco davvero il senso, ma evidentemente è parte degli accordi con Sony che tratta RE8VR come roba propria.
Magari è un segnale di una presentazione come si deve di psvr2

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Secondo me è come dice Zaza, probabile semplici accordi con Sony. alla fine è un esclusiva PSVR2,

Comunque, a vedere la qualità di Resident Evil 4 spero nella versione Full VR nativa come Quest 2, con quella grafica e tutti i nuovi benefici tech una bomba per PSVR2. Spero Sony sia sveglia come Meta, quel "contenuto VR" dovrà essere il gioco completo. Due IP (Village e R4) horror di questo calibro per PSVR2 è un ottimo biglietto da visita.

Confermata versione PSVR2 nel 2023. Secondo i dev non é da escludere per il lancio.
Io ho provato l'alpha tempo fa su PC e graficamente di altissima qualità, tra i più belli della VR. Su PC uscirà il 7 dicembre.

Ultima modifica:

Già subito al lancio i benefici eye tracking + foveated rendering. :iwanzw:

Il gioco tecnicamente più avanzato su Quest (versione PS confermata 2023) solo grazie solo al foaveted rendering aumento della risoluzione con oltre 30% di pixel in più. Considerato in questo caso un chip mobile, un ottima notizia per PSVR2 e il suo foveated rendering.

Edit.
Qui in azione.

Si vede proprio l'aumento della risoluzione solo nel punto focale. Secondo l'autore la nitidezza é impressionante tanto da leggere anche le scritte più piccole a distanza.

Ultima modifica:

Già subito al lancio i benefici eye tracking + foveated rendering. :iwanzw:

Il gioco tecnicamente più avanzato su Quest (versione PS confermata 2023) solo grazie solo al foaveted rendering aumento della risoluzione con oltre 30% di pixel in più. Considerato in questo caso un chip mobile, un ottima notizia per PSVR2 e il suo foveated rendering.

Edit.
Qui in azione.

Si vede proprio l'aumento della risoluzione solo nel punto focale. Secondo l'autore la nitidezza é impressionante tanto da leggere anche le scritte più piccole a distanza.

Molto curioso di testarlo con mano, più che altro per la latenza.
Nell'articolo che ho postato si parlava di 50ms per l'oculus

Molto curioso di testarlo con mano, più che altro per la latenza.
Nell'articolo che ho postato si parlava di 50ms per l'oculus

Bisogna tenere presente che siamo ancora alle prime fasi, con i vari firmware migliorerà vedrai, il Soc è nuovo e le Api ancora da ottimizzare lato sviluppatori.
Considerando un gioco come Red Matter (tecnicamente è il top assoluto su Quest) oltre 30% di risoluzione in più non è un risultato di poco conto anzi.

Il rendering foveato con tracciamento oculare è incredibile su Red Matter 2 con Quest Pro!

Ho provato sia acceso che spento. Con esso spento è molto più facile vedere dove è la risoluzione più bassa. Sembra decisamente un "port standalone".
Con il rilevamento degli occhi attivato sembra legittimamente come se stessi giocando a un gioco PCVR. Non posso nemmeno "ingannarlo" muovendo gli occhi molto velocemente, è davvero preciso.
L'unico aspetto negativo è che A VOLTE nella mia periferica posso notare dei luccichii dovuti all'aliasing, ma è comunque strabiliante. Che straordinario risultato tecnico.

Su PSVR2 con queste tech si potrà ottimizzare fino al +70% ne vedremo delle belle. :predicatore:

Ultima modifica:
è tanto o poco per quanto riguarda il vr?
Bhe essendo una tecnologia nuova non saprei, magari non te ne accorgi ma così a naso mi sembra un po alto.
Poi c'è da tenere conto che stiamo parlando di un visore con un processore per cellulari in pratica, con ps5 potrebbe essere molto meno.

Now known as Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord, the game will have players set up their own Ghostbusters HQ in San Francisco, solving a deep mystery across a new chapter within the franchise’s universe.

nDreams game director Nathan Baseley admitted that it was Sony Pictures VR who had tasked them with the location change, being challenged to evolve the already established equipment that, if you haven’t seen, is on display within the original reveal trailer.

Baseley said that nDreams wanted “the feeling of fun to come through,” re-confirming that it will include four-player co-op, balancing between “investigation and combat.”

While no gameplay was shown, we were still given a preview thanks to some key art that depicts a San Francisco overran with a paranormal threat, along with our first look at the ominous Ghost Lord character, a new team, and the welcome addition of a few familiar faces, the Mini-Pufts!

Sony Pictures VR’s Riley Cooper mentioned that Ghostbusters: Afterlife co-writer and director Jason Reitman was able to play a recent build of the game, saying:
“He loved every bit of it. He gave us direction, things like, let’s make sure the equipment is a little bit makeshift, a little bit improvised.”
While no specific release date was given, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord will release on the Meta Quest 2 and PSVR 2 in 2023.

incredibile che a novembre ancora non abbiamo la data di uscita del psvr2...ma possibile che non capiscono che i visori con le temperature alte non vengono utilizzati?doveva uscire tra novembre e dicembre...poi inizio 2023...ma quando...gennaio,febbraio,marzo,aprile?mah sono deluso

incredibile che a novembre ancora non abbiamo la data di uscita del psvr2...ma possibile che non capiscono che i visori con le temperature alte non vengono utilizzati?doveva uscire tra novembre e dicembre...poi inizio 2023...ma quando...gennaio,febbraio,marzo,aprile?mah sono deluso
La data e il prezzo di ps5 sono uscite 2 mesi prima. A gennaio non esce :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro