Intanto il quest2 funziona anche senza cavo

Che vuol dire MOLTISSIMO per chi gioca VR.
A tutti quelli che risponderanno con: "l'assenza del cavo non fa la differenza"; posso solo dire:
E poi può funzionare anche in maniera indipendente, ma questo interessa relativamente.
è come paragonare la resa grafica di una switch con quella di ps4, dicendo che switch almeno è portatile. Sì grazie, ma con quali compromessi però? Stessa cosa qui
[automerge]1667476474[/automerge]
Ma infatti quella dell'autonomia indipendente è una feature che a noi interessa poco. Era giusto citarla solo per onestà intellettuale visto che si parlava di cosa ha in più il psvr2 rispetto al quest2 e viceversa.
La vera pecca di sto psvr2, oltre alla non retrocompatibilità e al parco titoli che va dal mediocre all'indecente, è il fatto che sia un visore via cavo. Scomodissimo.
purtroppo sulla retrocompatibilità c'è poco da fare, è una tecnologia diversa. Questo però non gli impedirebbe di riproporre skyrim VR su ps5 e di proporre gta 5 per vr.
[automerge]1667476651[/automerge]
Il parco titoli di lancio non mi pare sto disastro anzi

.
Ricordati che si sono horizon call of the m, resident village, no man sky gia dal d1 e ci saranno ben 20 titoli dei quali ne conosciamo solo 11
Per mio interesse personale, dipende. Village non l'ho ancora giocato e non mi dispiacerebbe giocarci direttamente in VR, no man sky giocato un po' su pc l'anno scorso (non mi prende), horizon boh, potrebbe essere una figata come una tech demo, vedremo.
Tutti gli altri mostrati finora, interesse zero.
[automerge]1667476682[/automerge]
600€ per me sono troppi per un visore via cavo.
Mi sarei aspettato un prezzo più competitivo e non proibitivo.
compresi i pad dedicati? Ci sta dai
[automerge]1667476745[/automerge]
(perchè si lo potevi pagare 400 ma se non avevi move e camera di tuo altri 100 ti partivano)
fai anche 150
[automerge]1667477056[/automerge]
600 euro... buona fortuna

Inoltre c'è il rischio che se lo compro e vomito (come con il primo) rimango anche fottuto
No beh, se hai già il psvr1 e ti fa stare male (anche solo con mal di testa o nausea continui), lascia perdere.
È vero che c'è un periodo di "assestamento" all'inizio, ma parliamo di pochissimi giorni (se ricordo bene), se poi il senso di malessere continua, allora è meglio sospendere. Definitivamente.
Chiaramente ci sono persone più o meno soggette a questo tipo di tecnologia, figuriamoci che ci sono persone che stanno male col 3d del 3ds, qui è ancora peggio.
Ovviamente cercate sempre di provare prima un psvr1 o un altro visore prima di comprare psvr2, non è assolutamente un prodotto per tutti.
[automerge]1667477304[/automerge]
Che diavolo di drop, così, dal nulla... il livello di comunicazione sempre più alto
Poi non so, 600 bombe sono davvero un bel po', non so effettivamente quanti pezzi venderanno. (non contando che non c'è un titolo di rilievo, se non ho visto male)
Horizon Call of the Mountain, no man's sky e re village (che non ho ben capito quando esce), per ora direi questi