Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Domandona da un novizio della VR: sto valutando seriamente l'acquisto, ma solitamente soffro abbastanza del motion sickness con certe periferiche " a mo' di visore" che ho avuto modo di provare nel corso degli anni a varie fiere o eventi (ma non ho mai provato il PSVR, per dire); non conoscendo bene la tipologia del prodotto, secondo voi è valido su Amazon o anche in varie catene il diritto al recesso entro i 15/30 giorni dall'acquisto con rimborso completo della cifra? :morristenda:

So che con prodotti di intrattenimento (libri, film, videogiochi in formato fisico appunto) non è valido, ma non saprei come collocare il visore, se al pari di un elettrodomestico o meno col fatto che si "indossa" e quindi si avvicina a qualcosa di più intimo. Sicuramente mi peserebbe spendere 600 e rotti euro per poi non riuscire manco ad usarlo :asd:

Domandona da un novizio della VR: sto valutando seriamente l'acquisto, ma solitamente soffro abbastanza del motion sickness con certe periferiche " a mo' di visore" che ho avuto modo di provare nel corso degli anni a varie fiere o eventi (ma non ho mai provato il PSVR, per dire); non conoscendo bene la tipologia del prodotto, secondo voi è valido su Amazon o anche in varie catene il diritto al recesso entro i 15/30 giorni dall'acquisto con rimborso completo della cifra? :morristenda:

So che con prodotti di intrattenimento (libri, film, videogiochi in formato fisico appunto) non è valido, ma non saprei come collocare il visore, se al pari di un elettrodomestico o meno col fatto che si "indossa" e quindi si avvicina a qualcosa di più intimo. Sicuramente mi peserebbe spendere 600 e rotti euro per poi non riuscire manco ad usarlo :asd:
Altre catene non ti so dire, ma Amazon solitamente accorda sempre il reso per prodotti di questo tipo se rimandati indietro in perfette condizioni e imballaggio. Certezza però non ce n'è :asd:

Forse (scrivo forse perché secondo me sempre meglio provare) spiegato il motivo del perché molti non hanno subito nessuna motion sick (a differenza di psvr1) con PSVR2 durante i provati e su giochi di forte movimento come GT. Il segreto è nelle lenti.

VR lens developer's report.
"States that Fresnel lenses are "specially designed to minimize dynamic distortion that causes discomfort and VR sickness. Our goal was to create a lens that worked well for everyone from motion sickness sensitive to nauseous"

A differenza della concorrenza dove tutti per diminuire le dimensioni dei visori hanno puntato a lenti di nuova generazione pancake, Sony ha scelto di migliorare le sue lenti fresnel ora progettate ad arte per evitare distorsioni.
Beh nel caso solo complimenti a Sony.

Come non è valido? Su amazon puoi rimandare indietro il 95% della roba, anche videogiochi scartati e giocati :asd: Anche il VR presumo si possa mandare indietro senza problemi, nel dubbio contatta l'assistenza e chiedi direttamente a loro

Volevo prenotare i due Moss, ma non c’era un bundle con tutti e due i giochi che permetteva di prenotarlo entrambi risparmiando qualcosina? Io li vedo solo separati, e uno costa 21 € e l’altro 24…

Volevo prenotare i due Moss, ma non c’era un bundle con tutti e due i giochi che permetteva di prenotarlo entrambi risparmiando qualcosina? Io li vedo solo separati, e uno costa 21 € e l’altro 24…

Forse (scrivo forse perché secondo me sempre meglio provare) spiegato il motivo del perché molti non hanno subito nessuna motion sick (a differenza di psvr1) con PSVR2 durante i provati e su giochi di forte movimento come GT. Il segreto è nelle lenti.

A differenza della concorrenza dove tutti per diminuire le dimensioni dei visori hanno puntato a lenti di nuova generazione pancake, Sony ha scelto di migliorare le sue lenti fresnel ora progettate ad arte per evitare distorsioni.
Super notizia e complimenti a Sony, se le cose stanno così in futuro potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di comprarlo.

Sono solo 600/650€... Che sarà mai...
:stress:
klarna o paypal con 3 rate e passa la paura :happybio:
Ok ho anche appena votato, io aspetto. Non tanto per la tecnologia (che so già che è ottima) o per il prezzo (rimarrà quello per un bel po'), ma per il fatto che ho acquistato una decina di giochi per psvr1 (tra cui astrobot, skyrim vr ecc.) e voglio prima finire quelli, visto che non sono previsti porting su psvr2 dei giochi in questione. Una volta finiti, potrebbe scappare psvr2.
Certo è che dall'anteprima di Call of the mountain mi sono proprio cadute le braccia, è molto più limitato e guidato di quanto pensassi, altro che "Alyx di Sony", ma proprio no.

A questo aggiungo anche un altro fattore che potrebbe contribuire ad una ulteriore diminuzione dei casi di motion sickness con il PSVR2, ovvero il feedback aptico implementato direttamente sul casco:

The head haptics unique to PSVR 2 were specifically developed to minimize motion sickness. Game usage beyond that was apparently an afterthought. Since they implemented it, one can presume it is effective. The mask venting will also help.

E in effetti dell'utilizzo dell'head mounted haptic come mezzo per alleviare il motion sickness se ne parlava già nel 2020:

Researchers from the National Taiwan University, National Chengchi University, and Texas A&M University say that haptic feedback delivered to the head right from a VR headset can significantly reduce discomfort related to smooth locomotion in VR.

Insomma tra lenti migliorate, migliore ergonomia del casco, feedback aptico integrato nel visore stesso, direi che di potenziali passi in avanti se ne sono fatti per quanto riguarda la motion sickness. Se a qualcuno aveva dato fastidio il PSVR1, non è detto che accadrà la stessa cosa con il 2

Certo è che dall'anteprima di Call of the mountain mi sono proprio cadute le braccia, è molto più limitato e guidato di quanto pensassi, altro che "Alyx di Sony", ma proprio no.

Non dare troppo peso a siti (già immagino chi..) che più che approfondimenti sembrano spot.
Nei provati di mesi fa ci sono diverse opzioni per muoverti in libertà nei combattimenti con gli stick. Qui si vede che si muove ovunque, indietro, avanti ecc ecc.
Ho messo il time sul punto esatto dove si vede il combattimento off screen.

Poi ci saranno anche arene di diverse dimensioni per i boss dove potrai muoverti solo con movimenti circolari a 360 gradi e non puoi avvicinarti al nemico.
Questa è una scelta di design (condivisibile o no) probabilmente per poter gestire i combattimenti con robot giganti senza creare confusione e per rendere più "cinematografica" la scena.
Comunque non è un open world questo Horizon, è un gioco lineare e Alyx non è certo l'emblema della libertà nelle sue location, anzi...
Secondo il tuo ragionamento Blood & Truth di Sony non è un AAA perché ti muovi con movimento a nodi?
Un telestraporto di movimento disponibile (sono 3 scelte) anche su Alyx, cioè non capisco il tuo discorso movimento = AAA.

Ultima modifica:

Registrato Firewall Ultra dall'ESRB.

Di regola in 5-6 mesi massimo escono i giochi registrati.

Registrato Firewall Ultra dall'ESRB.

Di regola in 5-6 mesi massimo escono i giochi registrati.
Signor zaza, sappi che per colpa sua oggi mi sono messo a fare una cernita dei giochi annunciati che vorrei giocare con il VR. Avendone trovato un buon numero ho chiesto l'invito su Amazon, buttando nel cesso i miei propositi (ribaditi giusto ieri) di aspettare l'annuncio di altra roba grossa :stress:

P.S. in particolare lei è nei pensieri del mio portafogli.

Signor zaza, sappi che per colpa sua oggi mi sono messo a fare una cernita dei giochi annunciati che vorrei giocare con il VR.
Fatto anche io oggi. Ed effettivamente mi sono accorto che c'è più di qualche titolo di mio interesse al di là dei già adocchiati.

Anche per il lungo termine c'è qualche titolo che mi ha sorpreso (Behemoth di Skydance per esempio), ma urge una grossa serie di annunci per il futuro.
Avendone trovato un buon numero ho chiesto l'invito su Amazon, buttando nel cesso i miei propositi (ribaditi giusto ieri) di aspettare l'annuncio di altra roba grossa :stress:

P.S. in particolare lei è nei pensieri del mio portafogli.
Se non ti arriva l'invito
MW ne ha a volontà, e puoi pagarlo anche all'arrivo in negozio senza costi aggiuntivi. :morty:

Fatto anche io oggi. Ed effettivamente mi sono accorto che c'è più di qualche titolo di mio interesse al di là dei già adocchiati. Ma spero che si sbrighino a confermare i grossi nomi di cui sappiamo.

Anche per il lungo termine c'è qualche titolo che mi ha sorpreso (Behemoth di Skydance per esempio)

Se non ti arriva l'invito
MW ne ha a volontà, e puoi pagarlo anche all'arrivo in negozio senza costi aggiuntivi. :morty:
La ringrazio per l'ulteriore stimolo a non mollare.
Di seguito la visione del prossimo futuro:
No Money Confused Travolta GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro