Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ma pistol whip è simile a superhot come meccaniche? No perché graficamente lo ricorda.
Ho letto che si può anche usare l'impianto audio casalingo invece delle cuffie, qualcuno ha provato?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io purtroppo e dico PURTROPPO mi aspettavo un po' di più mi ero fatto probabilmente delle aspettative troppo alte. Ci sono giochi che per quanto spettacolari da vedere hanno un brutto sistema di controllo come resident evil village. Io non sopporterei di farmi tutto il gioco " prendi pistola riponi pistola , carica i proiettili" (quando poi la pistola effettivamente riesci a prenderla:asd: )e di fare tutte queste cose manualmente. Mi aspettavo ormai che mi offrissero quasi la stessa comodità del sistema di controllo tradizionale. Senza parlare dell'analogico destro usato per quei movimenti a scatti che forse per ignoranza mia personale credevo li avessimo lasciati alla prima vr , sicuramente servirà a qualcosa ma trovo il tutto troppo scomodo. Ho avuto problemi con la calibrazione dei spazi pur rispettando i requisiti minimi e in kayak diventava difficile eseguire i movimenti (ho provato sia da seduto e in piedi , in piedi migliorava un po' la situazione). Stessa cosa in horizon. L'esperienza più piacevole è stata proprio gran turismo che mi ha permesso di utilizzare un sistema di controllo tradizionale come il dualsense.

Poi non so voi mi aspettavo una maggiore nitidezza dell'immagine a questo giro. Ovviamente ancora è presto per trarre delle conclusioni definitive ma volevo condividere questa mia mezza delusione.
Proprio resident evil mi ha sorpreso in positivo. Pensa te 😂

La visuale fluida e non a scatti si modifica dalle impostazioni

Ma pistol whip è simile a superhot come meccaniche? No perché graficamente lo ricorda.
Ho letto che si può anche usare l'impianto audio casalingo invece delle cuffie, qualcuno ha provato?

Direi che non sono simili nelle meccaniche però non fatico a credere che chi gradisca l'uno possa gradire anche l'altro.
Superhot l'ho giocato,Pistol mi manca.
Sebbene lo abbia apprezzato,non si tratta della tipologia di gioco che preferisco in vr.

Sì,puoi anche usare l'impianto casalingo, però non so quale sia l'effettiva resa da home theater. Se devi ascoltare l'audio dalla casse della tv, te lo sconsiglio, perché avresti una sorgente sonora unidirezionale.

Se vi piacciono i rhythm game investite 20 euro (coi vari codici instant gaming ecc 17/18) e comprate DrumsRock. Per ora il gioco che mi sta divertendo di piu. Spero lo supportino con nuove canzoni.
E sempre parlando di rhythm game se qualcuno lo prende vorrei qualche parere su Air Guitar, perché su quest2 si gioca solo con le mani usando l'hand tracking del visore, qui si usano i vr sense e vorrei capire la resa

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Direi che non sono simili nelle meccaniche però non fatico a credere che chi gradisca l'uno possa gradire anche l'altro.
Superhot l'ho giocato,Pistol mi manca.
Sebbene lo abbia apprezzato,non si tratta della tipologia di gioco che preferisco in vr.

Sì,puoi anche usare l'impianto casalingo, però non so quale sia l'effettiva resa da home theater. Se devi ascoltare l'audio dalla casse della tv, te lo sconsiglio, perché avresti una sorgente sonora unidirezionale.
Per me è stato uno dei migliori sul primo vr, nonostante i move.
Si ho un impianto 5.1

Beh, lamentarsi perché bisogna ricaricare o prendere la pistola manualmente..se si parla di VR mi sembra un po una cosa surreale sinceramente.
Io dalla VR voglio proprio tutte queste cose per creare immersione massima, che poi questo si riflette anche sul gameplay.
Caricare un arma come nella vita reale per me è stupendo o quando magari sei in tensione dentro un horror e per sbaglio ti cadono i caricatori per terra è tutta presenza e realismo per me, premere solo un pulsante per ricaricare no.

Unica cosa diversa è la pulizia e la messa a fuoco. Appena fatta una gara al Nurburgring con ciclo giorno notte e pioggia e c’è da sentirsi male 😂
Unica cosa…secondo me le proporzioni non sono ancora perfette…ma ho riscontrato lo stesso problema in qualche altro gioco.

Premessa che purtroppo non ho ancora provato ma la scala dipende da diversi fattori, in primis come ho scritto ieri una distanza interpupillare sbagliata o magari uno sviluppo errato.
Su PC in tanti giochi c'è proprio l'opzione manuale, per esempio su Assetto Corsa VR puoi modificare la scala ed è perfetta.
Se Gran Turismo è sbagliata a livello proprio di gioco basterebbe un update da parte di Polyphony.

Beh, lamentarsi perché bisogna ricaricare o prendere la pistola manualmente..se si parla di VR mi sembra un po una cosa surreale sinceramente.
Io dalla VR voglio proprio tutte queste cose per creare immersione massima, che poi questo si riflette anche sul gameplay.
Caricare un arma come nella vita reale per me è stupendo o quando magari sei in tensione dentro un horror e per sbaglio ti cadono i caricatori per terra è tutta presenza e realismo per me, premere solo un pulsante per ricaricare no.

Premessa che purtroppo non ho ancora provato ma la scala dipende da diversi fattori, in primis come ho scritto ieri una distanza interpupillare sbagliata o magari uno sviluppo errato.
Su PC in tanti giochi c'è proprio l'opzione manuale, per esempio su Assetto Corsa VR puoi modificare la scala ed è perfetta.
Se Gran Turismo è sbagliata a livello proprio di gioco basterebbe un update da parte di Polyphony.
Io credo che non costi nulla lasciare la scelta al giocatore. Magari per qualcuno la Vr è semplicemente immersione visiva e senza troppi contributi "fisici".

Riassunto:
3 Giorni fa: Il tuo ordine è in preparazione | Oh che figo, bene.
2 Giorni fa: Il tuo ordine è in preparazione - Data stimata per il 24 | Oh, ok, no problem.
1 Giorno fa: Il tuo ordine è stato spedito arriverà il 24 | Ah bene.
1 Giorno fa: Il tuo ordine è in ritardo, arriverà con minimo 5 giorni lavorativi di ritardo sulla data stimata! | Oh no... Peccato.
Ieri sera: Vuoi annullare l'ordine a causa del vistoso ritardo? | Massì va, prendo da GS che per Lunedì arriva, tanto da MW era pagamento alla consegna quindi ho ancora i soldi in tasca.
Oggi: Il tuo ordine sta venendo annullato tranquillo | Oki Doki.
Oggi: Il tuo ordine è arrivato, ed è pronto al ritiro dove indicato |
fry-not-sure.gif

PS: GS ha spedito. Come sempre precissimi. E ora si attende (Lunedì ad occhio e croce).

Confermo che la scala proporzione è proprio sbagliata..su alcune auto si nota di più che su altre. Per chi ha GT7 provate per esempio ad andare sul concessionario hagerty e fate lo showroom vr sulla jeep willys…non ci siamo proprio eheh

Linneman di DF ha detto il contrario riguardo la scala, poi magari è una cosa soggettiva...

Io credo che non costi nulla lasciare la scelta al giocatore. Magari per qualcuno la Vr è semplicemente immersione visiva e senza troppi contributi "fisici".

Su questo d'accordissimo con te.
Soddisfare i gusti e le preferenze di tutti è la migliore cosa da fare sopratutto per vendere, a volte c'è questa possibilità.

Confermo che la scala proporzione è proprio sbagliata..su alcune auto si nota di più che su altre. Per chi ha GT7 provate per esempio ad andare sul concessionario hagerty e fate lo showroom vr sulla jeep willys…non ci siamo proprio eheh

No aspetta, questo è grave.
Se la scala è sbagliata su tutto è un conto e si risolve come ti ho detto, se invece dici che certe macchine è giusta e altre sbagliata qui non credo si possa risolvere semplicemente con un opzione.
Da far notare nei siti ufficiali di Poly, è importante questa cosa.
[automerge]1677167296[/automerge]
Linneman di DF ha detto il contrario riguardo la scala, poi magari è una cosa soggettiva...

Per lui è giusta?
Se per lui è giusta e per altri è sbagliata non so che pensare se non un IPD non corretto, non credo ci sia alternativa.

Ultima modifica:
Su questo d'accordissimo con te.
Soddisfare i gusti e le preferenze di tutti è la migliore cosa da fare sopratutto per vendere, a volte c'è questa possibilità.

No aspetta, questo è grave.
Se la scala è sbagliata su tutto è un conto e si risolve come ti ho detto, se invece dici che certe macchine è giusta e altre sbagliata qui non credo si possa risolvere semplicemente con un opzione.
Da far notare nei siti ufficiali di Poly, è importante questa cosa.
È sbagliata su tutte…semplicemente in alcune si nota di più che su altre.
Altro errore che ho trovato è che nello showroom per esempio…l’altezza del suolo non è corretta…è come se fossi a mezzo busto…
Eh si la regolo in continuazione e anche dalle impostazioni ho verificato la posizione del pavimento…
Boh…qualcuno che provi…mi sembra strank che nessuno l abbia notato…quindi…o sbaglio io qualcosa o boh…

Qualche feedback?

Ma in Horizon usando la levetta mano dx per girare visuale si vede sfocato anche a voi? usando invece velocità standard mi sembra si giri quasi a scatti:hmm:

È sbagliata su tutte…semplicemente in alcune si nota di più che su altre.
Altro errore che ho trovato è che nello showroom per esempio…l’altezza del suolo non è corretta…è come se fossi a mezzo busto…
Eh si la regolo in continuazione e anche dalle impostazioni ho verificato la posizione del pavimento…
Boh…qualcuno che provi…mi sembra strank che nessuno l abbia notato…quindi…o sbaglio io qualcosa o boh…

Qualche feedback?
Ok anche su gtplanet se ne lamentano. Assurdo veramente. Lo si nota soprattutto nello showroom. Alquanto fastidioso per quanto mi riguarda. Assurdo nessuno l abbia fatto notare in precedenza. Spero patchino subito perché per quanto mi riguarda è un abominio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro