Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Mio Dio ma NMS ha una risoluzione scarsissima :dsax:
Com'è possibile?

perché era praticamente la versione PSVR1 senza utilizzare ne eye tracking ne fov rendering.
(Comunque quel grafico non è corretto, l'analisi delle risoluzioni è sbagliata, non prenderlo in considerazione.)

Ora dopo questo update non sarà più cosi! :gab:
Io purtroppo non posso provare in questi giorni ma l'update è già uscito quindi i pareri fioccheranno nelle community.

immagine2023-08-24151kkdl4.png

Ultima modifica:
perché era praticamente la versione PSVR1 senza utilizzare ne eye tracking ne fov rendering.
(Comunque quel grafico non è corretto, l'analisi delle risoluzioni è sbagliata, non prenderlo in considerazione.)

Ora dopo questo update non sarà più cosi! :gab:
Io purtroppo non posso provare in questi giorni ma l'update è già uscito quindi i pareri fioccheranno nelle community.

immagine2023-08-24151kkdl4.png
Eh ok però fino a questa patch ce ne voleva di coraggio a venderlo come gioco in versione psvr2 eh
Post automatically merged:

NMS:

Improved quality dynamics on PS VR2

Rendering quality, stability and performance has improved across the board in this update. In particular, for PS VR2 players, foveated rendering brings a large quality improvement throughout the game. Whether you’re standing on a vista overlooking a planetary landscape, or marveling at the beauty and expanse of the solar system, the virtual universe has never looked better.
ma dopo quanto è uscita questa patch rispetto alla release per psvr2 nello specifico?

Alcuni commenti per NMS.

- È notte e giorno. È così tutto cristallino. E' come avrebbe dovuto essere. Non come Red Matter 2 ma cristallino come Walking Dead Saint Sinner per esempio.

- Volevo solo dire. È nitido! E' come avrebbe dovuto essere. E' perfetto adesso. Sono impressionato più di quanto mi aspettassi. Punto di svolta.

- Non dirò più cazzate sulla grafica di questo gioco nel tentativo di mettere in guardia altri potenziali acquirenti. Ora faccio ufficialmente parte del team NMS PSVR2.

- Sto giocando attualmente e la risoluzione è molto migliore rispetto all'inizio. Sono veramente soddisfatto ora della grafica.

- Ho appena scaricato il mio, è fantastico. La differenza è così grande che ora è così chiara, esattamente quello che mi aspettavo da questo gioco all'inizio. così felice, farò rock nm questo fine settimana

- L'ho appena ricevuto e l'ho provato. La differenza è quella che passa tra notte e giorno. Secondo me ora è tra i giochi più belli in termini di risoluzione (forse non proprio RM2 ma non lontano). Alcuni artefatti leggermente strani a volte e le nuvole sono ancora strane/a risoluzione più bassa ma wow. E basta. Questo è un punto di svolta per me.

- Sia lode all'onnipotente Sean Murray :rickds:

il sub più in tendenza.

Questo è l'aggiornamento di No Man's Sky che stavamo aspettando, il gioco ora sembra fantastico!

Santo cielo, mi aspettavo il peggio dopo l'ultimo aggiornamento grafico, ma questo aggiornamento rende il gioco fantastico.
Ho un video di 15 minuti solo per confrontare e la differenza è notevole; niente più sfocature e anche le cose in lontananza appariranno nitide e chiare! Anche gli oggetti vicini hanno quell'aspetto "HD".
Quando si guardano le stelle, ad esempio, prima sembravano molto generiche, come palline leggermente sfocate anziché stelle, ma ora sembrano in realtà piccole stelle scintillanti che coprono l'intero cielo.
Il rendering foveato è chiaramente la star qui ed è enorme che lo abbiano implementato, ne sono così impressionato.
L'unica cosa che sembra ancora strana è il fuoco, sembra davvero un'animazione del fuoco animato del classico Doom ma a parte questo finora tutto bene!
Per quelli di voi che aspettavano, questo è l'aggiornamento grafico NMS che stavamo aspettando.

Ultima modifica:
Ma stanno sviluppando un seguito o continueranno all infinito su questa piattaforma?

Ma stanno sviluppando un seguito o continueranno all infinito su questa piattaforma?

Hello Games sta sviluppando un gioco ma non si sa cosa sia, se NMS2 o altro.

Io spero con tutto il cuore NMS2 ma esclusiva piattaforme current gen, basta oldgen.
NMS1 per quanto incredibile resta ancora legato a loro, bisogna tagliare quel cordone per vedere cose più stupefacenti, soprattutto a livello di pianeti.

Cmq da notare questo. :asd:

"C'è solo qualcos'altro da sottolineare in questo aggiornamento. Hanno aggiornato massicciamente il combattimento navale.
Hanno aggiunto navi nemiche giganti che devi distruggere in una trincea e hanno aggiunto la capacità di deviare energia alle armi, al motore o agli scudi della tua nave.
Fondamentalmente hanno aggiunto Star Wars Squadrons al gioco gratuitamente lol"

Ultima modifica:

Lo hanno banalmente trattato da progetto terziario (neanche secondario [Helldivers2 è secondario banalmente]). Amen.

Io invece credo che sia il post più positivo mai pubblicato da loro. :asd:
Almeno c'è la conferma che comunque ascolteranno le varie community.
Cmq su Discord No Mans Sky ha completamente catalizzato tutta l'attenzione (nello store PSVR2 è volato in prima posizione) e non è facile trovare pareri su Firewall.

L'unico topic che ho trovato questo.

Che gioco firewall ultra!​

Non avevo grandi aspettative, ma sono rimasto stupito dalla grafica straordinaria e dagli effetti di fumo! Ricorda COD Modern Warfare ma in VR. Dopo aver giocato sono completamente impressionato. Soddisfa tutto ciò che desideravo in uno sparatutto FPS. Il coordinamento delle tattiche con i compagni di squadra aumenta l'eccitazione. Mi fa sentire di nuovo bambino. La qualità visiva è quasi alla pari con Red Matter 2. L'unico lato negativo è dover adattare le mie abitudini di mira e di chiusura degli occhi alle meccaniche del gioco.
Assolutamente, l'immersione in questo gioco sembra di entrare in una simulazione. Ho avuto conversazioni davvero coinvolgenti con altri giocatori, mescolando umorismo e discussioni serie, il tutto mentre elaboravo strategie per proteggere la bomba. La combinazione di gameplay e interazioni sociali è un'esperienza unica che aggiunge così tanta profondità al divertimento complessivo. È notevole come il gioco crei un ambiente per momenti divertenti e intensi.
E vale la pena notare che questo gioco non è paragonabile a Pavlov. Sebbene Pavlov possa essere progettato per i giocatori arcade, questo gioco richiede un approccio più ponderato e strategico. Non è solo una questione di riflessi; devi usare la testa. Ad esempio, devi anche usare le torce per vedere al buio, il che dimostra quanto bene gli elementi coinvolgenti siano integrati nel gameplay.

Essendo giocabile non deve esserci alcun embargo, ergo credo non abbiano proprio inviato i codici. Per la cronaca.

Con sorpresa sto iniziando a leggere tanti pareri positivi per Firewall Ultra.
Una cosa chiara è che NULLA centra con Pavlov in tutto, dal sistema di mira, meccaniche, movimenti, è proprio un altra tipologia di FPS.
Chi prende Pavlov come riferimento potrebbe rimanere deluso, o chissà sorpreso.

Mi ha fatto specie questa opinione, cioè letta cosi è difficile da capire però interessante. :azz:

"Pensavo che anche la mira fosse instabile finché non ho scoperto quanto sia potente la mira visiva.
Non ho mai visto un gioco che mi facesse sentire così tanto un operatore delle operazioni speciali perché la mia mira non è mai stata così buona, è davvero folle e non l'ho mai visto fare a questo livello prima in uno sparatutto in realtà virtuale.
È un po' come se la mira rapida fosse eseguita con gli occhi anziché con la mira automatica."

Nessuno qui ci sta giocando? opinioni?

Ultima modifica:
Preso Firewall. In download
Ok provato un po'. Spettacolare, diretta evoluzione del primo che ho giocato per un bel periodo. La mira c'é da prenderci la mano ma ho fatto fuori più di qualcuno. Graficamente bello solido. Purtroppo al buio il mura effect rompe un po' le palle. L'effetto della flashbang é fuori di testa. Ti dà proprio fastidio, molto invasivo. Per ora promosso, tecnicamente solido.

Bello leggere questo, soprattutto per il team visto le tante preoccupazioni.
Poi migliorerà sicuramente update dopo update, Firewall Zero Hour in questo una garanzia ed è stato supportato per tutta la gen con fix, update e dlc.

Io sono troppo contento per No Mans Sky, non vedo l'ora di provare. :eee:
Su Discord la community è in estasi totale, ci saranno più di 500 messaggi tutti contenti e increduli per il nuovo update, difficile trovare un giocatore scontento o deluso.
Secondo molti giocatori PC ora la versione è paragonabile ad una 3080 ma senza foaveted che fa davvero la differenza su PSVR2.

Per quanto mi riguarda da oggi PSVR2 ha raggiunto il suo valore, io con GT7 e NMS sono già bello che soddisfatto.
Il resto tutto quello che uscirà (spero tanti altri titoli di qualità) sarà tutto catalogo in più da giocare, un catalogo ormai con un sacco di giochi, questi mesi assurdi.
Il prossimo importante acquisto sarà Quest 3 ad ottobre e poi non avrò più bisogno di nulla tra standalone e vr high end, solo scegliere i giochi.

Comunque alla gamescom presente anche lui in versione PSVR2.
Ne stanno parlando benissimo, a livello gameplay versione rifatta da zero per le tech VR2, il primo limitato dai Move.

F4UDWiRWQAA0gbX

Ultima modifica:
Bello leggere questo, soprattutto per il team visto le tante preoccupazioni.
Poi migliorerà sicuramente update dopo update, Firewall Zero Hour in questo una garanzia ed è stato supportato per tutta la gen con fix, update e dlc.

Io sono troppo contento per No Mans Sky, non vedo l'ora di provare. :eee:
Su Discord la community è in estasi totale, ci saranno più di 500 messaggi tutti contenti e increduli per il nuovo update, difficile trovare un giocatore scontento o deluso.
Secondo molti giocatori PC ora la versione è paragonabile ad una 3080 ma senza foaveted che fa davvero la differenza su PSVR2.

Per quanto mi riguarda da oggi PSVR2 ha raggiunto il suo valore, io con GT7 e NMS sono già bello che soddisfatto.
Il resto tutto quello che uscirà (spero tanti altri titoli di qualità) sarà tutto catalogo in più da giocare, un catalogo ormai con un sacco di giochi, questi mesi assurdi.
Il prossimo importante acquisto sarà Quest 3 ad ottobre e poi non avrò più bisogno di nulla tra standalone e vr high end, solo scegliere i giochi.

Comunque alla gamescom presente anche lui in versione PSVR2.
Ne stanno parlando benissimo, a livello gameplay versione rifatta da zero per le tech VR2, il primo limitato dai Move.

F4UDWiRWQAA0gbX
Preso Firewall perché avrà una evoluzione nel tempo come hai detto te. A livello comunicativo é fuori di testa come il primo. Bello bello non vedo l'ora di provarlo meglio domani. Sto usando il climatizzatore in accoppiata, non si può giocare senza d'estate.
Ho provato Synapse con il caldo quello cattivo e niente ti ammazza ahahah.
Arashi lo aspetto come il messia. Bello che stanno rifacendo i giochi del primo con il visore attuale.
Il Quest 3 aspetto di vedere cosa sganciano a breve. Ci sarà Assassin's Creed che sarà folle ahahah

Giusto cosi per dimostrare l'incredibile lavoro di Hello Games.
Sono tutti utenti diversi. solo alcune delle tante opinioni.

"Di a mia moglie e figli che li amo. Uomo razzo". :rickds:

NMS- Ce l'hai fatta.
Ho giocato di tanto in tanto sin dal lancio.
Ciao Hello Games, ce l'hai fatta. Voi pazzi bastardi. Ce l'hai fatta! Sembra fantastico.
Di' a mia moglie e ai miei figli che li amo.
-Uomo razzo.

È davvero una differenza così grande?

- Assolutamente. È uno dei giochi più belli attualmente disponibili sul sistema. Non Red Matter 2 ma nemmeno troppo lontano!

- Red Matter 2 (con tutto il rispetto) ha 100 volte meno da destreggiarsi in termini di rendering e carico della CPU.
NMS trabocca di elementi procedurali open-world, meccaniche di gioco e sincronizzazione dei dati cloud in tempo reale, mentre Red Matter 2 è un'esperienza lineare molto limitata (nel miglior modo possibile, cioè focalizzata) al confronto.

- Come passare da 007 Goldeneye a COD

- È enorme. Sembra davvero stupendo.

- Sono una persona che provava a giocarci su PCVR un sistema di gioco relativamente decente (GTX 2070, Ryzen 2700X) ma era troppo lento e sfocato per i miei gusti. Inoltre il carico egregio, anche su un SSD.
Con questo ultimo aggiornamento su PS5 ha un aspetto e prestazioni probabilmente tre volte migliori rispetto al PC che ho descritto. Il che è piuttosto strabiliante, considerando che le specifiche della PS5 non sono troppo lontane da quelle del modello, solo leggermente migliori sulla carta. Ma ragazzi, cosa può fare una buona codifica per un'architettura e un rendering foveato!

- Funziona meglio su PSVR2 che sul mio PC 3060ti. Il rendering foviato fa la differenza

Che dire W il foveated rendering! probabilmente la migliore tech ever per i videogiochi, nella VR il vero punto di svolta.
Chi non utilizza questa tech non sta minimamente sfruttando PSVR2, che NMS sia da lezione per tutti i dev, passato da gioco ingiocabile a gioco più bello di PSVR2.

Preso Firewall perché avrà una evoluzione nel tempo come hai detto te. A livello comunicativo é fuori di testa come il primo. Bello bello non vedo l'ora di provarlo meglio domani. Sto usando il climatizzatore in accoppiata, non si può giocare senza d'estate.
Ho provato Synapse con il caldo quello cattivo e niente ti ammazza ahahah.
Arashi lo aspetto come il messia. Bello che stanno rifacendo i giochi del primo con il visore attuale.
Il Quest 3 aspetto di vedere cosa sganciano a breve. Ci sarà Assassin's Creed che sarà folle ahahah

per il caldo io in questo sono fortunato perché giocando in un locale praticamente sottoterra :asd: ho fresco anzi freddo tutto l'anno.
Il mio problema è il contrario, in inverno se non accendo i riscaldamenti dove gioco mi ritrovano ibernato con il visore ghiacciato in testa. :asd:

Ok provato un po'. Spettacolare, diretta evoluzione del primo che ho giocato per un bel periodo. La mira c'é da prenderci la mano ma ho fatto fuori più di qualcuno. Graficamente bello solido. Purtroppo al buio il mura effect rompe un po' le palle. L'effetto della flashbang é fuori di testa. Ti dà proprio fastidio, molto invasivo. Per ora promosso, tecnicamente solido.
M si può giocare anche in singolo? O è solo in coop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro