Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La campagna principale è per larga parte uguale tra Sole/Luna e Ultrasole/Ultraluna ma hanno apportato alcune modifiche alla storia, soprattutto verso la fine. Ci sono inoltre alcune differenze specifiche nella gestione di alcuni filmati con scene modificate o addirittura rimosse, ma qui dovrei entrare nei dettagli e spoilerare. A mio avviso la trama principale è gestita meglio nell'originale. Ad ogni modo, Ultrasole/Ultraluna fungono praticamente da "terza versione" come Cristallo lo fù per Oro/Argento, Smeraldo per Rubino/Zaffiro e Platino per Diamante/Perla, con la differenza che invece di un'uscita unica hanno fatto i furbi e riproposto ancora la doppia versione.
In termini di contenuti, Ultrasole/Ultraluna è nettamente superiore nel postgame con l'aggiunta di un arco narrativo parecchio figo non presente in Sole/Luna originale che ha un postgame piuttosto carente.
Ok, che UltraLuna sia allora :asd:, ma a Gennaio, che sto mese ho speso troppo :sard:
Ma dite che un 3DSXL lo trovo ancora in giro per negozi? se lo prendo Import funzionano i giochi PAL? oppure ricondizionati?, ho trovato questo sito è buono?

Ultima modifica:
Ma dite che un 3DSXL lo trovo ancora in giro per negozi? se lo prendo Import funzionano i giochi PAL?
3DS in negozi fisici? Io non ne vedo più nemmeno in quelli che vendono l'usato.
E no, il 3DS non è region free nativamente per i giochi 3DS (per quelli NDS, invece, si). E' possibile renderlo region free, ma qui mi sa andiamo oltre il regolamento.

3DS in negozi fisici? Io non ne vedo più nemmeno in quelli che vendono l'usato.
E no, il 3DS non è region free nativamente per i giochi 3DS (per quelli NDS, invece, si). E' possibile renderlo region free, ma qui mi sa andiamo oltre il regolamento.
E invece, prenderlo ricondizionato su quel sito? può essere un opzione valida? ho un 3DS, ma nell'eventualità che non parta più saprei già dove cercare.

E invece, prenderlo ricondizionato su quel sito? può essere un opzione valida? ho un 3DS, ma nell'eventualità che non parta più saprei già dove cercare.
Beh, si, per recuperare oggi una console fuori produzione come il 3DS tocca rivolgersi all'usato se non si vogliono pagare cifre spropositate a caccia di unità mai usate e ancora sigillate. Non saprei dare un giudizio riguardo quel sito in particolare, però.
Pochi mesi fa ho recuperato una PSVita OLED usata dal solito eBay e mi ci son trovato bene.

Beh, si, per recuperare oggi una console fuori produzione come il 3DS tocca rivolgersi all'usato se non si vogliono pagare cifre spropositate a caccia di unità mai usate e ancora sigillate. Non saprei dare un giudizio riguardo quel sito in particolare, però.
Pochi mesi fa ho recuperato una PSVita OLED usata dal solito eBay e mi ci son trovato bene.
Dalle recensioni sembra affidabile, hanno anche una garanzia di 3 anni, boh tengo d'occhi alcuni pezzi, si vedrà il mese prossimo. (cioè fra 30 ore :asd: ), intanto tengo d'occhio la copia di Nero su eBay

Lo chiedo qua visto che non c'è il topic di Nero e Bianco, 2 domande:

Che differenza c'è tra Nero/Bianco e Nero 2/Bianco 2?
Essendo un gioco DS funziona sul 3DS, vero?
BTW, ho trovato questa copia su eBay dite che è in buon stato?
Mi sono aggiudicato la copia :gab:

Altra domanda banale, ma scusate sulle console nintendo non me ne intendo, ma se prendo una console dell'UK o dalla Germania o da qualunque nazione europea vanno i giochi nostri? cioè, è come PS4? perchè ho trovato questa asta per un 3DSXL e vorrei provare a prenderlo.

Altra domanda banale, ma scusate sulle console nintendo non me ne intendo, ma se prendo una console dell'UK o dalla Germania o da qualunque nazione europea vanno i giochi nostri? cioè, è come PS4? perchè ho trovato questa asta per un 3DSXL e vorrei provare a prenderlo.
Sisi, basta che sia europea

Sondaggio: il punto più basso della saga per voi qual è, tra

• pokemon x/y
  • pokemon sole/luna
  • pokemon spada/scudo

• pokemon x/y
  • pokemon sole/luna
  • pokemon spada/scudo
X/y -> barcollamento + inciampo

Sole/Luna -> ruzzolone giù dal dirupo

Spada/Scudo -> atterraggio rovinoso nel fango di origine animale

Adesso si spera che ci si rialzi :sisi:

• pokemon x/y
  • pokemon sole/luna
  • pokemon spada/scudo
Spada/Scudo. X/Y ha almeno la scusa di essere il primo approccio ad un Pokemon totalmente 3D da parte di GF. E comunque Kalos, per quanto generalmente mediocre, è superiore a Galar nel level design.

no XY proprio li ho rimossi dalla memoria talmente mi hanno fatto cagare

200px-XY_VSElisio_2.png

:shrek:
Post automatically merged:

Spada e scudo (Con DLC annessi) non è cosi orrendo. Ha il problema delle terre selvagge che mi hanno fatto defecare e per questo ho molta paura per legends, io spero davvero che mi rifacciano ricredere
Post automatically merged:

Il migliore dei tre comunque Sole/luna senza dubbio

X e Y hanno tutt'oggi il miglior comparto online mai offerto da Gamefreak, mi basta questo per non definirli pessimi :fiore:

Esatto, XY saranno anche capitoli anonimi e rushati pure loro ma...
-Hanno il migliore comparto Online della serie, Spada e Scudo il peggiore
-Condividi Esperienza disattivabile, SwSh no
-Pokédex con 450 specie e 3 leggendari extra da catturare più tutti i pokémon passati esistenti, Spada e Scudo solo i pokémond del dex regionale di 400 specie, solo 1 leggendario extra (che fa parte dell'epilogo)
-XY aveva ancora accenni di level design, SwSh corridoi
-Mega >>> Giga

Il problema di XY è che ad oggi sono gli unici titoli ad aver beneficiato di una terza versione per fixare diversi problemi, cosa che Spada e Scudo hanno ovviato con i DLC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro