Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BW2 o Platino (volendo anche Smeraldo ma un po' più basso), probabilmente più il primo per via del lavoro in più rispetto alle aggiunte di Platino. Però sono "facili" visto che avevano già delle basi da migliorare, alla loro pubblicazione penso che Rubino e Zaffiro e Diamante e Perla fossero quelli più in grado di camminare sulle proprie gambe.

Invece il migliore della saga?

Per me heart gold and soul silver :ohyess:
cristallo, è molto personale ma per l'epoca era qualcosa di eclatante (vabbe direi oro e argento di base).

Poi si ci sono stati altri titoli molto validi come hgss/platino/biano nero 2/smeraldo ma sono arrivati molto dopo e in rapporto non li ho trovati cosi "incisivi"

Fateci altri remake. I pokemon vecchi sono stupendi

Rosso Fuoco/Verde Foglia il mio capitolo preferito in assoluto. :sisi:

Tra l'altro non è un caso che ancora oggi venga usato come base per praticamente tutti i progetti fanmade migliori (Radical Red, per citarne uno).

Bianco/nero . Un gioco pkm che mi sia piaciuto così tanto non l’ho mai trovato . Per me era perfetto , dalla trama , ost , i personaggi, il rivale . Tutto

Bianco/nero . Un gioco pkm che mi sia piaciuto così tanto non l’ho mai trovato . Per me era perfetto , dalla trama , ost , i personaggi, il rivale . Tutto

Si anche, peccato solo per il set dei pokemon. Chissa il remake, tocca a lui al prossimo giro :iwanzw:

Se devono fare un remake di Bianco e Nero, spero che mantengano la pixel art, adoravo le animazioni e lo stile grafico di quella generazione.
E poi pretendo il remake anche del sequel :granma:

Un full game bn 1 + bn2 tutto insieme :predicatore:
See.. e poi? :asd:
Post automatically merged:

Comunque su switch abbiamo il remake di prima e di quarta, oltre all’ottava e alla probabilissima nona.
Servirebbero come il pane progetti per la seconda e per la quinta :sisi:

La quinta gen è stata l'apice della pixel art con tutti quegli sprite animati. E anche il modestissimo 3D del NDS utilizzato per le ambientazioni fu sfruttato sapientemente per dare profondità e sensazione di "grandezza" a certe città e zone. Bella anche la storia complessiva che tratta temi piuttosto maturi per gli standard della serie e che si spalma su ben 2 giochi, prima e unica volta se escludiamo i collegamenti tra Rosso/Blu/Verde/Giallo e Oro/Argento/Cristallo. I nuovi pokemon introdotti non mi fanno impazzire, invece, così come la ost che considero tra le peggiori della serie (gusti personali, sono sicuro che c'è chi la reputa tra le migliori). Inoltre reputo Nero/Bianco l'inizio della fase "lineare" e "handholding" di GF. La reverenza che c'è (oggi, ai tempi se ne parlava in modo piuttosto differente) nei confronti di questi giochi, imho, nasce da uno sguardo in retrospettiva dato da come si è evoluta successivamente la serie diventando sempre più lineare e guidata culminando con una regione come Galar composta praticamente da corridoi e da interruzioni ogni 10 passi.
Ad ogni modo, un remake lo giocherei volentieri visto che son titoli che comunque rigioco spesso con piacere pur preferendo altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi non è un troll, il QR del GREEN PASS viene riconosciuto dallo Scanner QR di Pokemon Sole/Luna, io sono uscito JUMPLUFF:segnormechico:

Vaccinatevi e saprete che pokemon siete!:sard:

Ragazzi non è un troll, il QR del GREEN PASS viene riconosciuto dallo Scanner QR di Pokemon Sole/Luna, io sono uscito JUMPLUFF:segnormechico:

È vero che quello scanner prende proprio tutti i qr code, domani ci provo :sard:

Il greenpass attuale mi da Toxicroack :sard:

Quello vecchio Mudkip (il mio primo pokemon). Ho fatto anche i miei genitori, mia mamma ha Lileep, mio papà Empoleon :shrek:

Un saluto a tutti: mio figlio (7 anni) mi ha chiesto un gioco Pokemon - dispongo di una Switch Lite -
Quale capitolo potrebbe essere adatto alla sua età? Sempre che ce ne siano.... Da quale consigliate di iniziare?

Un saluto a tutti: mio figlio (7 anni) mi ha chiesto un gioco Pokemon - dispongo di una Switch Lite -
Quale capitolo potrebbe essere adatto alla sua età? Sempre che ce ne siano.... Da quale consigliate di iniziare?
I remake di diamante e Perla trovo siano i capitoli più completi e stimolanti da giocare su Switch, sono titoli comunque semplici e con tante attività secondarie con minigiochi.

Ma c'è anche su Ultraluna quello scanner?
Post automatically merged:

I remake di diamante e Perla trovo siano i capitoli più completi e stimolanti da giocare su Switch, sono titoli comunque semplici e con tante attività secondarie con minigiochi.
This, max161 con Diamante o Perla vai sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro