Cosa c'è di nuovo?

Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

Migliore / fatto con più amore Pokémon su Switch ?

  • Snap

    Voti: 0 0.0%
  • Violetto / Scarlatto

    Voti: 0 0.0%
  • Diamante Lucente / Perla Splendente

    Voti: 1 7.1%
  • Spada / Scudo

    Voti: 0 0.0%
  • Legends Arceus

    Voti: 11 78.6%
  • Let's Go Pikachu / Eevee

    Voti: 2 14.3%
  • Pokkén Tournament DX

    Voti: 0 0.0%
  • Mystery Dungeon Rescue Team DX

    Voti: 0 0.0%
  • Café Remix

    Voti: 0 0.0%
  • Quest

    Voti: 0 0.0%
  • Unite

    Voti: 0 0.0%
  • Detective Pikachu Returns

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14
U

Utente cancellato 124845

Polmo
mi consigli Diamante/Perla, sono i migliori quindi:)
spiderman94 il Let's Go:)

e mo:hmm:
Let's Go è il gioco di Pokemon main più bello da vedere e più curato nei "dettagli". Coerenza tra overworld e lotte sia a livello di proporzioni che di qualità grafica, sistema di pokemon al seguito migliore della serie con mostriciattoli che stanno al passo, hanno quasi tutti animazioni uniche e alcuni sono anche cavalcabili, ottimo mix tra classico (telecamera, struttura dei percorsi) e nuovo (grafica, proporzioni, qualche cutscene per i momenti chiave), miglior implementazione dei pokemon visibili nell'overworld (ad esempio qui vedi direttamente se sono shiny, mentre in Scudo/Spada devi far partire la lotta per scoprirlo). Il suo difetto principale è la quasi inesistenza di post game in quanto basato principalmente su Giallo ignorando il Settipelago introdotto da Rosso Fuoco/Verde Foglia (i primi remake di Kanto). Inoltre ci sono alcune semplificazioni come la rimozione delle abilità e il sistema di cattura basato su Go. Onestamente è il gioco che consiglierei a chiunque come primo Pokemon per Switch ma anche come primo Pokemon in generale. E' una bella avventura molto piacevole e scorrevole.
Poi magari son di parte in quanto amo alla follia la prima gen nonostante abbia approcciato la serie per la prima volta con l'arrivo della terza recuperando Kanto e Johto soltanto dopo aver giocato Rubino.
 
Ultima modifica da un moderatore:

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,094
Reazioni
832
Medaglie
12
Let's Go è il gioco di Pokemon main più bello da vedere e più curato nei "dettagli". Coerenza tra overworld e lotte sia a livello di proporzioni che di qualità grafica, sistema di pokemon al seguito migliore della serie con mostriciattoli che stanno al passo, hanno quasi tutti animazioni uniche e alcuni sono anche cavalcabili, ottimo mix tra classico (telecamera, struttura dei percorsi) e nuovo (grafica, proporzioni, qualche cutscene per i momenti chiave), miglior implementazione dei pokemon visibili nell'overworld (ad esempio qui vedi direttamente se sono shiny, mentre in Scudo/Spada devi far partire la lotta per scoprirlo). Il suo difetto principale è la quasi inesistenza di post game in quanto basato principalmente su Giallo ignorando il Settipelago introdotto da Rosso Fuoco/Verde Foglia (i primi remake di Kanto). Inoltre ci sono alcune semplificazioni come la rimozione delle abilità e il sistema di cattura basato su Go. Onestamente è il gioco che consiglierei a chiunque come primo Pokemon per Switch ma anche come primo Pokemon in generale. E' una bella avventura molto piacevole e scorrevole.
Poi magari son di parte in quanto amo alla follia la prima gen nonostante abbia approcciato la serie per la prima volta con l'arrivo della terza recuperando Kanto e Johto soltanto dopo aver giocato Rubino.
Ottimo!
Io conosco solo la prima gen, i famosi 100 o sbaglio ?
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,659
Medaglie
5



pviSGm3.gif


Ohfbht0.gif


N4CPmno.gif



WRPaGN6.png

:allegri:

Chi è che non vorrebbe farsi catturare da lei?
 
U

Utente cancellato 124845

Che bello Let's Go animato.
Comunque queste miniserie che portano in versione animata tanti elementi dei giochi e, a volte, del manga sono quasi sempre migliori dell'anime principale. Le Origini, poi, è il meglio che l'animazione Pokemon ha da offrire ed è abbastanza assurdo che ci siano voluti tutti quegli anni per vedere l'avventura di Rosso in versione anime. Peccato duri soltanto 4 episodi.
Anche il miniepisodio dedicato a Blu in Generazioni è da rasponi, ma pure in questo caso è un peccato che sia tutto così concentrato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Lo chiedo qua visto che non c'è il topic di Nero e Bianco, 2 domande:

Che differenza c'è tra Nero/Bianco e Nero 2/Bianco 2?
Essendo un gioco DS funziona sul 3DS, vero?
BTW, ho trovato questa copia su eBay dite che è in buon stato?
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,787
Reazioni
7,796
Medaglie
19
Lo chiedo qua visto che non c'è il topic di Nero e Bianco, 2 domande:

Che differenza c'è tra Nero/Bianco e Nero 2/Bianco 2?
Essendo un gioco DS funziona sul 3DS, vero?
BTW, ho trovato questa copia su eBay dite che è in buon stato?
Il 2 è il seguito diretto dei primi :sisi:

Principalmente cambia il Pokédex, visto che nei primi si concentra principalmente sui Pokémon nuovi mentre nel 2, vengono aggiunti molti esemplari delle generazioni precedenti. Poi ci sono alcune modifiche anche nel mondo di gioco ma sarebbe più carino scoprirle in game :asd:

Il mio consiglio è quello di giocarteli entrambi se ne hai modo
 
U

Utente cancellato 124845

Lo chiedo qua visto che non c'è il topic di Nero e Bianco, 2 domande:

Che differenza c'è tra Nero/Bianco e Nero 2/Bianco 2?
Essendo un gioco DS funziona sul 3DS, vero?
BTW, ho trovato questa copia su eBay dite che è in buon stato?
Nero/Bianco 2 è il seguito di Nero/Bianco. Giocali entrambi seguendo l'ordine d'uscita (prima l'1 e poi il 2).
Le cartucce del NDS sono parecchio resistenti quindi non mi preoccuperei troppo riguardo il funzionamento dell'usato a meno di copie in condizioni veramente pietose. Dalle foto quella copia sembra messa piuttosto bene, scatola compresa. E si, i giochi NDS funzionano nativamente su 3DS.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Il 2 è il seguito diretto dei primi :sisi:

Principalmente cambia il Pokédex, visto che nei primi si concentra principalmente sui Pokémon nuovi mentre nel 2, vengono aggiunti molti esemplari delle generazioni precedenti. Poi ci sono alcune modifiche anche nel mondo di gioco ma sarebbe più carino scoprirle in game :asd:

Il mio consiglio è quello di giocarteli entrambi se ne hai modo

Nero/Bianco 2 è il seguito di Nero/Bianco. Giocali entrambi seguendo l'ordine d'uscita (prima l'1 e poi il 2).
Le cartucce del NDS sono parecchio resistenti quindi non mi preoccuperei troppo riguardo il funzionamento dell'usato a meno di copie in condizioni veramente pietose. Dalle foto quella copia sembra messa piuttosto bene, scatola compresa. E si, i giochi NDS funzionano nativamente su 3DS.

Grazie mille ad entrambi, spero che il 3DS si accendi, sono anni che è spento, non vorrei che la batteria sia andata.
Ma per Sole e Luna è la stessa cosa?, UltraSole e UltraLuna sono dei seguiti?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,819
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Grazie mille ad entrambi, spero che il 3DS si accendi, sono anni che è spento, non vorrei che la batteria sia andata.
Ma per Sole e Luna è la stessa cosa?, UltraSole e UltraLuna sono dei seguiti?

No, più una roba alla smerlando / platino. Nero 2 e Bianco 2 sono veri e propri seguiti
 
U

Utente cancellato 124845

Capito, quindi cosa mi converrà prendere poi? Luna o UltraLuna?
A mio avviso il Pokemon migliore su 3DS è Rubino Omega/Zaffiro Alpha (il remake della terza gen) quindi personalmente ti consiglierei quello se vuoi un titolo della serie per 3DS in generale. Se invece non stai semplicemente cercando un Pokemon per 3DS in generale ma vuoi proprio giocare la settima gen, direi Ultrasole/Ultraluna. Alcuni passaggi della storia li preferisco in Sole/Luna base, ma Ultrasole/Ultraluna è sicuramente un'offerta più completa in termini di contenuti. Il nuovo episodio postgame è parecchio figo.
Poi su 3DS c'è anche X/Y, ma è sicuramente il capitolo peggiore disponibile sulla piattaforma. E' comunque un'avventura piacevole e scorrevole, ma puoi tranquillamente recuperarlo con calma per ultimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,819
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Capito, quindi cosa mi converrà prendere poi? Luna o UltraLuna?

Ti consiglio

Heart Gold Soul Silver (DS 2 GEN)
Rubino Omega Zaffiro Alpha (3DS 3 GEN)
Remake di 4 (Switch 4 GEN)
BN 1 e BN 2 (DS 5 GEN)
Ultra sole e Ultra Luna (7 Gen)

La sesta salta che fa pena, idem spada e scudo eviterei.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Ti consiglio

Heart Gold Soul Silver (DS 2 GEN)
Rubino Omega Zaffiro Alpha (3DS 3 GEN)
Remake di 4 (Switch 4 GEN)
BN 1 e BN 2 (DS 5 GEN)
Ultra sole e Ultra Luna (7 Gen)

La sesta salta che fa pena, idem spada e scudo eviterei.

I primi due li posso anche evitare, ho già giocato gli originali al tempo.
Della sesta ho già X perché lo giocó mio fratello, e per la quarta gen + Spada e Scudo, beh non ho switch. :asd:
(anche se dopo Elden Ring ho intenzione di prenderla)
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,819
Reazioni
4,938
Medaglie
10
I primi due li posso anche evitare, ho già giocato gli originali al tempo.
Della sesta ho già X perché lo giocó mio fratello, e per Spada e Scudo, beh non ho switch. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di recuperarli lo stesso perché penso siano i capitoli più belli della serie ahah
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Ti consiglio di recuperarli lo stesso perché penso siano i capitoli più belli della serie ahah
Preferisco giocare qualcosa di nuovo prima. :sisi:
Magari li recupererò, anche perchè Blaziken è il mio pokèmon preferito di sempre. :asd:
Questa copia sembra in buone condizioni:
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,118
Reazioni
3,891
Medaglie
25
A mio avviso il Pokemon migliore su 3DS è Rubino Omega/Zaffiro Alpha (il remake della terza gen) quindi personalmente ti consiglierei quello se vuoi un titolo della serie per 3DS in generale. Se invece non stai semplicemente cercando un Pokemon per 3DS in generale ma vuoi proprio giocare la settima gen, direi Ultrasole/Ultraluna. Alcuni passaggi della storia li preferisco in Sole/Luna base, ma Ultrasole/Ultraluna è sicuramente un'offerta più completa in termini di contenuti. Il nuovo episodio postgame è parecchio figo.
Poi su 3DS c'è anche X/Y, ma è sicuramente il capitolo peggiore disponibile sulla piattaforma. E' comunque un'avventura piacevole e scorrevole, ma puoi tranquillamente recuperarlo con calma per ultimo.
Ho già X perchè l'ha giocato mio fratello tempo fa, che differenze ci sono tra Luna e UltraLuna? se è roba spoiler non dirmi niente.
 
U

Utente cancellato 124845

Ho già X perchè l'ha giocato mio fratello tempo fa, che differenze ci sono tra Luna e UltraLuna? se è roba spoiler non dirmi niente.
La campagna principale è per larga parte uguale tra Sole/Luna e Ultrasole/Ultraluna ma hanno apportato alcune modifiche alla storia, soprattutto verso la fine. Ci sono inoltre alcune differenze specifiche nella gestione di alcuni filmati con scene modificate o addirittura rimosse, ma qui dovrei entrare nei dettagli e spoilerare. A mio avviso la trama principale è gestita meglio nell'originale. Ad ogni modo, Ultrasole/Ultraluna fungono praticamente da "terza versione" come Cristallo lo fù per Oro/Argento, Smeraldo per Rubino/Zaffiro e Platino per Diamante/Perla, con la differenza che invece di un'uscita unica hanno fatto i furbi e riproposto ancora la doppia versione.
In termini di contenuti, Ultrasole/Ultraluna è nettamente superiore nel postgame con l'aggiunta di un arco narrativo parecchio figo non presente in Sole/Luna originale che ha un postgame piuttosto carente.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Ultra Sole/Luna sono quello che gli originali dovevano essere sin dal principio :asd:
L'unico problema che hanno è una storia peggiore rispetto all'originale, nel senso che hanno fatto 1:1 cambiando però i dialoghi e le cutscene finali, ma si vede che è stato fatto in maniera posticcia. Ma per il resto come contenuti è una buona versione.
 
Top